Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo sul mondo BMW e da pochissimo ho una 330xd e46 ma ho già un grosso problema, perde liquido refrigerante ma non capisco da dove, allora l auto ha 213 mila km, ho cambiato come prima cosa il tappo della vaschetta ma non ho risolto, in compenso ho trovato una chiazza di acqua per terra, all altezza della cinghia servizi, qualcuno di voi sa se e un problema risentito su questa motorizzazione? Sembrerebbe che perde dal termostato quello più in alto, quante sono le probabilità che possa essere quello e non la pompa dell acqua? Non sale mai di temperatura, o meglio, rimane stabile, ma continua a perdere acqua, non ho ancora fatto una prova della pressione dell impianto, io pensavo dic cambiare entrambi i termostati, grazie a chi mi saprà aiutare!
Secondo me dovresti individuare la perdita. Cambiare pezzi che potrebbero essere ancora a posto per “tentare” non mi pare una buona soluzione.
ciao fatti mettere in pressione l'impianto , la perdita la vedi immediatamente , a quel chilometraggio potrebbe essere di tutto che perde... ma prima di fasciarti la testa fatti mettere in pressione l'impianto e da li poi parti...
Problema risolto, era il termostato egr che perdeva dalla vite di sfiato in quanto rotta, cambiato quello e tornato tutto a posto finalmente!
metti in conto anche la pompa se ha molti Km e non e' stata mai cambiata. Considera che l'originale ha la girante in plastica e si rischia che rompendosi benche' l'asse giri non trasmette il movimento alla girante con il risultato che l'acqua non circola nel circuito. Visto il costo prendila nuova e non originale, cercala con girante in metallo.
Grazie per la dritta, e poi c'è da chiedersi cosa gli passava per la testa quando l'hanno progettata..girante in plastica, ma nemmeno la panda... Ma che hanno assunto ingegneri fiat per caso in quegl'anni??
Mah Alessandro, non saprei, avranno avuto i loro motivi... uno su tutti drenarci a dovere i nostri portafogli
mandami un pm che se non l'hai gia' fatto sulle nostre BM ci sono alcune cosette che devi assolutamente fare! ora scappo ma domani ti posso rispondere
perché, che cosa hanno i prodotti? e perché dovrebbero dipendere dall'abilità dell'ingegnere che li ha progettati? è evidente che sono parole al vento, non sono le teste di legno che vanno a lavorare in aziende come fiat e simili, anzi: sono capaci di realizzare ottimi prodotti pur rispettando vincoli di budget e margini evidentemente più modesti.