BMW X1 E84 - Piccoli vuoti in accelerazione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 E84 Piccoli vuoti in accelerazione

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Gianni Uno, 26 Agosto 2018.

  1. Gianni Uno

    Gianni Uno Aspirante Pilota

    14
    0
    26 Agosto 2018
    Sassari
    Reputazione:
    0
    Bmw x1 Xdrive 20
    Ciao, piccolo problema con la mia X1 Xdrive 20 del 2014...
    in accelerazione...seconda, terza e quarta marcia, quando premo con decisione l'acceleratore la macchina è come se singhiozzasse...non è una cosa molto accentuata...
    Ma la cosa mi da un po' fastidio...
    Ho provato sostituendo il filtro aria con uno sportivo ed ho ripulito la scatola del filtro perchè piena di sporcizia.
    Ho anche comprato un additivo da mettere nel serbatoio del gasolio per provare a dare una pulitina agli iniettori...
    Ma al momento la cosa non sembra funzionare...
    Qualcuno ha avuto un problema simile...soluzione...
     
  2. Gianni Uno

    Gianni Uno Aspirante Pilota

    14
    0
    26 Agosto 2018
    Sassari
    Reputazione:
    0
    Bmw x1 Xdrive 20
    Ciao
    giusto per aggiornare il post...
    martedì farò il check diagnsi in BMW...
    riferirò in merito...
     
  3. Gianni Uno

    Gianni Uno Aspirante Pilota

    14
    0
    26 Agosto 2018
    Sassari
    Reputazione:
    0
    Bmw x1 Xdrive 20
    Allora diagnosi fatta...
    udite udite...
    sempre che a qualcuno interessi...
    ripartitore di coppia da sostituire...3200 euro + manodopera...

    Ho letto in vecchi post dove si parlava di provare a levare il fusibile relativo...e poi rimetterlo...
    proverò...ma sono abbastanza depresso...
     
  4. bubuloimare

    bubuloimare Collaudatore

    340
    133
    10 Marzo 2012
    Terni
    Reputazione:
    288.131.930
    BMW X1 xDrive 20d
    Ciao,
    nel caso mio, X1 2.0 xDrive cambio automatico, solamente quando il motore/auto va su di temperatura tipo dopo aver percorso 10-15km, da fermo fino a 25km/h quando accelero e stacco il piede dall'acceleratore si sentono sotto dei strappi sul anteriore ???
    In marcia, nonostante e aumentato il consumo di carburante e una ripresa nettamente inferiore a prima, si sente un fruscio un strofinio sopratutto in curva.
    Morale della favola, diagnosi fatta in BMW - DIFFERENZIALE ANTERIORE :-k = 2250 EURO

    Anche nel mio caso credo che si tratti di un diagnosi errata da parte della concessionario BMW,
    e sono convinto che sia il convertitore di coppia. Lo faro smontare e ti dirò...

    Ciao
     
  5. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    Ciao a tutti.. mi inserisco nella vostra discussione perché anch'io lamento da due mesi a questa parte un consumo più marcato e dei leggeri strappi, simili a "sborbottii" in 5 e 6 marcia intorno ai 1500 giri poi nulla. La mia è una xdrive 23d del 2010 cambio automatico; mi hanno detto che prima di tutto dovrei controllare il filtro del gasolio visto che ultimamente i carburanti non sono il massimo.. qualcuno di voi il controllo l'ha già fatto senza successo?
    Grazie
     
  6. bubuloimare

    bubuloimare Collaudatore

    340
    133
    10 Marzo 2012
    Terni
    Reputazione:
    288.131.930
    BMW X1 xDrive 20d
    Sentite questa, appena sostituito le gomme passando da DUNLOP SP SPORT MAXX GT ROF 255/40/18 a Goodyear EfficientGrip ROF stellate sono spariti tutti li strappi!!!

    Adesso pero si sente solamente in decelerazione il classico rumore di cuscinetto rovinato, credo, proveniente dal'differenziale. Con le gomme sbagliate rischiavo di rovinare anche il convertitore di copia che dava degli informazioni sbagliate alla centralina dovute credo ad'un circonferenza diversa dalle gomme posteriori.

    La fase successiva settimana prossima lo smontaggio del differenziale per vedere se si può verificare, visto la disponibilità di kit completi per la riparazione.
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  7. fdeluca77

    fdeluca77 Aspirante Pilota

    11
    1
    15 Maggio 2019
    Lecce
    Reputazione:
    0
    X1 E84 xDrive20d
    Che disonesti in concessionaria..ma forse anche loro sono stati ingannati..
     
  8. Maxga

    Maxga Aspirante Pilota

    2
    0
    23 Marzo 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    X1
    anche a me era successa la stessa cosa: avevo sostituito solo le ruote di un asse e la macchina strattonava, allora un meccanico mi ha consigliato di mettere gomme nuove identiche anche sull'altro asse: problema sparito. Figurati se in BMW non lo sanno.............ormai per ogni cosa bisogna sentire più pareri come per i medici.....
     
  9. Bmwbiemmex1

    Bmwbiemmex1 Kartista

    122
    11
    3 Gennaio 2019
    Sicilia
    Reputazione:
    -308.869
    Bmw x1
    Salve a me strattonava anche, lo portata in officina Bmw e mi anno aggiornato il software del cambio e poi L anno resettato è ormai non strattona più in qualsiasi marcia, in totale ho speso 80 euro... L unico problema che non è sparito che forse è problema che abbiamo tutti che a piede costante mi si alzano i giri fino a cercare il cambio della marcia
     
  10. Bomber 96

    Bomber 96 Aspirante Pilota

    16
    0
    14 Febbraio 2016
    agropoli
    Reputazione:
    10
    Bmw
    Salve ho una domanda che mi tormenta, ho comprato una bmw x1 xdrive 20d 2014 dopo poco ho sostituito le gomme con le doppie misure 255 posteriore. Da quando le sostituite ho avvertito dei vuoti di potenza tipo come degli strappi fino a raggiungere dei propri e veri slittamenti come se la frizione fosse alla frutta. Dopo 50mila km ho cambiato le gomme e sono tornato con 4 gomme 225 e sono sparite questi strappi. Dopo 4 mesi sono ritornati questi fastidiosissimi slittamenti secondo voi cosa potrà essere ?
     
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ripartitore di coppia
     
  12. wewwo

    wewwo

    20.696
    3.307
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Unita a discussione già esistente stesso argomento e sezione
     
  13. Bomber 96

    Bomber 96 Aspirante Pilota

    16
    0
    14 Febbraio 2016
    agropoli
    Reputazione:
    10
    Bmw
    Grazie mille
     

Condividi questa Pagina