Ciao a tutti. Ma è possibile che la mia 428i coupé non abbia la regolazione della profondità degli anabbaglianti? Ce l'ha anche la mia vecchia yaris 1000 del 2002!!! Andare a 120/140 vedendo solo 20 mt di strada non è molto salutare..... Grazie a chi mi risponde.
E comunque sui fanali ci sono dei fori che puoi girare con un cacciavite per regolarli, quello interno è per la regolazione orizzontale e quello esterno per quella verticale se non ricordo male.
Grazie a Sam Cooper e TBGaming. Mi auguro che la mancanza della regolazione altezza fari sia l'unica cosa deludente di questo "missile". L'autoregolazione degli xenon la trovo una c......a pazzesca comunque. È solo in base al carico della macchina o anche in base alla velocità? Non mi è sembrato che aumentando la velocità i fari alzino l'orizzonte. Comunque credo che farò fare l'intervento in officina. Così non va proprio
Si certo ovviamente non puoi regolarli a caso te, o vai in Bmw o anche in un centro Bosch se ti è più comodo...
Non esistono auto che alzano le luci in base alla velocità. Quando non si incrociano altri mezzi vanno usati gli abbaglianti. Se ciò non è possibile si rimane con gli anabbaglianti. Se non si ha una buona visibilità basta rallentare. Mi sembra una cosa semplicissima
Già..... Quindi impostare la velocità non in base alle condizioni stradali e al limite consentito ma in base al fatto che incroci o no autoveicoli..... Grazie Pugliese per la tua perla semplificativa ....
Non ho mai parlato ne di condizioni stradali ne di limiti. È chiaro che guidare su un asfalto bagnato specie se non drenante e quindi lucido diventa più complicato. Vedo che abbiamo più o meno la stessa età, quindi sicuramente avrai guidato anche tu le auto anni 80 che avevano i lumini o una vespa con una sola lampada da 35 watt. Se vuoi più luce puoi provare a mettere delle lampade nuove perché quelle xeno tendono a scaricarsi e perdere efficienza. Alzarle serve solo a dare fastidio agli altri.
Per chi come me ha gli adaptive led headlight con high beam assistant (che crea i coni di ombra per le altre auto) la regolazione dei fari varia anche in base alla velocità (oltre che alla pendenza della strada), e ci si accorge visivamente della differenza. buona lettura. https://www.bimmerfest.com/forums/showthread.php?t=889438
Io ho anche fatto delle modifiche con bimmercode https://www.bmwpassion.com/forum/th...ce-con-bimmercode.316866/page-40#post-7943783
Tutto corretto, ma è anche possibile che gli anabbaglianti puntino un po' troppo in basso, nel qual caso si devono regolare (presso l'officina di un elettrauto o altro). La regolazione (sia automatica che manuale) serve, appunto, ad abbassare il fascio qualora l'auto cambi assetto per un eccesso di carico al posteriore o situazioni simili. Ma è necessario che il punto 0 (ossia quello in cui i fari puntano più in alto) sia quello ottimale con l'assetto livellato correttamente. Elettrauti, centri Bosch, ecc ecc hanno gli strumenti per misurare l'altezza di tale fascio ed eventualmente correggerla. E' possibile che l'auto di Elica Felice abbia gli anabbaglianti che puntano un po' troppo in basso e quindi un fascio luminoso troppo limitato anche per una circolazione su strada urbana a limitata velocità. In fin dei conti credo che nessuno voglia abbagliare i veicoli che provengono in senso opposto, ma almeno vedere un po' più in la del proprio naso per evitare di fare e farsi male. Discorso diverso gli abbaglianti, dove vige sempre la regola del buon senso, a prescindere che l'auto disponga o meno dell'adaptive light.
è usata immagino. evidentemente dal primo proprietario sono stati fatti dei lavori, mi pare difficile che esca dalla fabbrica coi fari bassi. magari sbaglio.
O sono generosi tutti quelli che ci mettono le mani in seguito. Aggiungo a quanto già scritto che il macchinario per la regolazione della profondità e direzione dei fari c'è l'hanno tutti gli elettrauto ed i centri revisione
In passato capitava più spesso di incontrare qualcuno con gli anabbaglianti fastidiosi, ma per fortuna negli ultimi anni non accade quasi mai. Forse per la diffusione dei sistemi di livellamento automatico, forse per le nuove tecnologie di illuminazione (xenon, led, ecc), fatto sta che il fascio luminoso risulta quasii sempre sufficiente e pertanto non eccede i valori previsti dalla legge e dal rispetto per gli altri. Anche i sistemi di accensione/spegnimento automatizzato delle luci hanno contribuito a ridurre il rischio di incrociare qualcuno che s'è dimenticato di accendere i fari di notte (o in galleria). Ora ci si deve preoccupare più di quelli che accendono i fendinebbia posteriori anche in presenza del fumo di una sigaretta o di due goccioline di pioggia e poi non li spengono più: su alcune auto risultano veramente accecanti.
Ciao a tutti. Vi ho citato per ringraziarvi nella discussione "CHE MISSILE" dove ho postato le foto del suddetto.... Volete darmi un parere ? La cercavo cabrio..... estetica superlativa ma a cose fatte meglio che non l'abbia trovata..... Si parla di scricchiolii vari e poi quella zavorra di quasi 400kg......
Peccato che tu non l'abbia trovata/provata cabrio. Quando la guidi (soprattutto alle basse velocità) è molto appagante e attira molto l'attenzione del gentil sesso :-) Di scricchiolii non ne ho mai sentiti.. è silenziosissima e il motore spinge forte anche se come dinamica ovviamente non puo' competere con una berlina/coupè. Ma la ricomprerei 1000 volte e anche se la nuova uscirà col tetto in tela.. il tetto rigido è tutta un'altra cosa.. Auguri comunque per la tua coupè