BMW Serie 3 E46 - Revisione Iniettori 330CD | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Revisione Iniettori 330CD

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da nio67, 3 Agosto 2019.

Tag (etichette):
  1. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    Qualcuno sa indicarmi un Un'azienda SERIA che revisione in maniera PERFETTA gli iniettori del mio 330CD? nella mia zona mi hanno chiesto 150 euro + IVA ad iniettore.... mi sembrano troppi ed oltretutto non conosco il professionista quindi chissa' cosa mi combinano :confused: ho gia' avuto esperienze negative in fatto di "professionisti" chiamiamoli cosi'.
    attualmente l'auto e' ferma per una serie di motivi e sono a piedi! ](*,)
    nel giro di 3 settimane sono rimasto a piedi gia' 2 volte... Debimetro e a distanza di una settimana pompa in linea (quella sottoscocca sotto il sedile conducente) in quell'occasione mi e' stato detto che era passato qualche detrito della pompa andando a rompere un iniettore... Ma non c'e' il filtro carburante subito dopo che dovrebbe in ogni caso proteggere il resto...e poi non c'e' anche la pompa alta pressione??? come fa un detrito ad arrivare ad un'iniettore??? mah!:-k
    ad ogni modo pompa sostituita dal meccanico e congedato con un iniettore che e' rimasto "bloccato" e quindi da revisionare... alla mia domanda e gli altri 5 come vanno? risposta: vedremo quando mi riporti quello rotto revisionato.... :haha
    si vabbe' e se sono tutti difettosi che si fa ? [-X
    ora l'auto e' ovviamente da un'altro meccanico che spero abbia piu' tempo da dedicarci e specialmente prenda decisioni piu' logiche. oltretutto mi hanno restituito l'auto con un iniettore usato rumorosissimo e con la calda raccomandazione di andare pianissimo.... rischio rottura di un altro pistone (per altro gia' successo proprio a causa di un iniettore rumoroso, chiesi ci fossero dei rischi mi risposero di no... dopo qualche tempo sostituito motore intero per rottura di un pistone... storia lunga).
    Quindi ora sono qui' per chiedere se qualcuno puo' consigliarmi un'azienda che faccia bene il proprio lavoro e che faccia prezzi onesti!
     
  2. Luca-Vi

    Luca-Vi Kartista

    167
    26
    25 Giugno 2019
    Prov Aosta
    Reputazione:
    339.364
    Toyota L.C. + 330ci e46
    Ho avuto anche io problemi di iniettori sul Toyota, il prezzo della revisione è quello anche da queste parti, sempre che si riuscisse a revisionarli, io il lavoro lo farei su tutti e 6 oppure guarderei per 6 iniettori di rotazione garantiti rendendo indietro i tuoi, il tutto se intendi tenere ancora l'auto per parecchio tempo.
     
  3. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    l'auto la voglio tenere, l'ho sempre seguita bene, malgrado i risultati... in molte officine la cosidetta manutenzione preventiva (che non e' un tagliando) non viene neppure considerata lontanamente, benche' io abbia sempre chiesto un'assistenza in tal senso. I sei iniettori sono stati gia' revisionati circa un anno fa' presso un'azienda tedesca dietro consiglio del mio precedente meccanico, il costo era stato abbastanza contenuto , circa 85 euro ad iniettore. Ora questo pompista mi dice che sono tutti e 6 da rifare in quanto non perfetti; qui' i miei dubbi, sara' vero? si basa su dati certificati ed affidabili dei suoi macchinari? o vuole intascarsi 900 euro + IVA in malafede e magari facendo pure un lavorodi mer@?
     
  4. Luca-Vi

    Luca-Vi Kartista

    167
    26
    25 Giugno 2019
    Prov Aosta
    Reputazione:
    339.364
    Toyota L.C. + 330ci e46
    Io non so se BMW monta iniettori tradizionali o piezoelettrici, comunque un pompista che si possa definire tale li prova al banco e se i valori non sono in tolleranza ovviamente te li revisiona tutti e 6.
    Io dato che la vuoi tenere li rifarei tutti, e 900 euro mi sembra un prezzo giusto se il lavoro è fatto bene, conta che io per sostituirne 4 piezoelettrici ne ho spesi 2200
     
  5. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    non so' che tecnologia utilizzino se piezoelettrici o no, sta di fatto che il punto cruciale e' sapere se questo pompista e' competente o no...ecco perche' alla fine accetterei consigli da parte di chi ha avuto esperienza positiva con un pompista. Lo so che non e' semplice trovare veri professionisti... almeno questo e' cio' che ho fin'ora sperimentato.
     
  6. Luca-Vi

    Luca-Vi Kartista

    167
    26
    25 Giugno 2019
    Prov Aosta
    Reputazione:
    339.364
    Toyota L.C. + 330ci e46
    A parte che per sapere delle opinioni sul pompista bisognerebbe almeno sapere di chi si parla, allora qualcuno della tua zona magari lo conosce e ti sa consigliare, quello che abbiamo noi è bravo ma ho dei dubbi che ti sia vicino.
    Non capisco una cosa, te li hanno revisionati 1 anno fa, ma garanzia sul lavoro non te ne hanno data?
    Io comunque mi sarei posto prima di portargli la macchina il dubbio se tale pompista era buono oppure no, l'unica cosa che ti posso consigliare è se conosci qualcuno che ha una flotta di camion, pullman, auto ecc di chiedere consiglio a lui, di certo un pompista di fiducia ce l'hanno e magari passando tramite loro salta fuori pure uno sconticino
     
    A Alessandro1234 piace questo elemento.
  7. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    l'auto aveva bisogno anche della sostituzione del collettore di scarico per cui l'ho portata da un meccanico che mi hanno raccomandato in quanto bravo... speriamo lo sia davvero, ma almeno dalle prime impressioni sembra essere molto competente. Lui conosce il pompista e li ha portati lui personalmente gli iniettori. Mi sembrava strano il discorso del prezzo e che tutti e 6 avessero problemi.... ci ho parlato pochi minuti fa e forse mi fanno uno sconto. Gli ho raccomandato che il pompista faccia il lavoro a regola d'arte.
    Per il discorso garanzia dovrei riprendere gli iniettori, spedirli in germania (dove li avevano rettificati), vedere se li fanno passare in garanzia (visto il basso chilometraggio percorso, si e no 25000 Km), nel caso non li facessero in garanzia (mooolto probabile) pagare per un lavoro che se e' andato male prima non credo possano fare di meglio. Aggiungi una buone dose di sfiga, che non manca mai, ed ecco che il disastro e' servito: conto salato e auto non perfetta.
     
  8. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    Aggiorno,
    Rimontati iniettori e sostituito collettore di scarico. l'auto va bene ora. A breve da rivedere un attimo l'erogazione della turbina che non e' ottimale. Anche secondo il meccanico puo' fare un filo meglio.
     
    A LeonardoS piace questo elemento.

Condividi questa Pagina