Concessionare BMW in Sardegna e Cagliari. Consigli, opinioni, esperienze | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Concessionare BMW in Sardegna e Cagliari. Consigli, opinioni, esperienze

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Sud-Italia' iniziata da nio67, 2 Gennaio 2007.

Tag (etichette):
  1. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    Trascuriamo l'episodio di qualche giorno fà dove chiedendo la sostituzione in garanzia della fatidica gurnizione porta comune a quasi tutte le coupè E46 mi son sentito rispondere che non e' un intervento in garanzia e la guarnizione costa euro 300 + manodopera!!! (fa nulla risolvero' diversamente).
    Questa mattina mi sono recato presso la concessionaria BMW di Cagliari per chedere se fosse possibile riprogrammare le funzioni di lampeggio delle frecce in fase di inserimento e disinserimento dell'antifurto originale, secondo voi che mi hanno risposto? "si certo al 90% e' possibile... pero' ci deve lasciare l'auto almeno mezza giornata o un giorno intero".... Caxxo una programmazione! non devono scrivere il programma intero.... devono variare un parametro!!!!! possibile??? mi stanno prendendo per il culo? addiritura il tipo in accettazione vedendomi non convinto aggiunge "...pensi che quando si tratta di aggiornare il software sulle centraline possono essere necessarie anche 14 ore" la mia faccia era più o meno questa:-s
    che fanno lasciano l'auto tutta la notte in upload con il nuovo software??? e se poi esce la scritta "questa vettura ha eseguito un'operazione non valida e' il programma verrà terminato" che fanno???:lol:
    Fa piacere sentirsi esposti a certi personaggi.....
    Qualcuno mi indica se c'e' alternativa in nei pressi di Cagliari ????
    Qualche bosch service onesto e che non mi incasini l'auto esiste?
     
  2. guybrush80

    guybrush80 Kartista

    70
    1
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    166
    BMW 220d Sport
    ciao,
    purtroppo alla Special Car di CA aprofittano del fatto che sono l'unico concessionario di tutta la provincia (anzi di due province se conti che anche OR ce l'hanno in mano loro!!) quindi ogni tanto se ne escono con cavolate del genere anche perchè hanno una mole di lavoro enorme e sono spesso in ritardo.
    a me hanno fatto mille storie per aggiornare il software del navigatore alla v28 inventando che ci voleva un sacco di tempo e che bisognava comprare le mappe aggiornate e via dicendo, alla fine ho dovuto in pratica spiegargli che sapevo come si faceva (grazie a questo forum ovviamente!!!:cool: ) e il tipo è tornato alla ragione dicendomi che si poteva fare.
    senza contare il fatto che hanno tenuto la macchina 2 giorni per capire che il navigatore non funzionava a causa dell'antenna gps guasta perchè dovevano seguire tutta una procedura di ricerca guasto stabilita dal software di diagnosi mentre era evidente che non si collegasse ai satelliti (dal menu segreto).
    morale della favola 250 euro di manodopera per ricerca guasto + 97 di antenna nuova, ladri!!

    purtroppo non conosco nessun'altra officina o bosch car service in zona, dovrei informarmi anche io perchè per le fesserie elettroniche converrebbe portarla li che sicuramente fanno spendere meno oppure potresti decidere di comprare il cavo ODB e programmarti da solo il lampeggio delle frecce.
    c'è qualcuno che lo vende a 80 euro qua sul forum, una volta fatto l'acquisto puoi impostare tutto quello che vuoi senza dover andare ogni volta in officina...
     
  3. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    Ti ringrazio per la risposta Guybrush80... mi fa sentire meno solo contro questi "individui" che hanno il monopolio... da qualche parte ci sarà pure qualcuno in grado di fare diagnosi complete (spero). ad ogni modo il mio problema era quello di interfacciare un antifurto a quello gia' esistente originale, dato che la sirena in dotazione non si sente ad un metro di distanza. Per continuare ad utilizzare la chiave originale senza aggiungere un telecomando serviva il criterio del lampeggio delle frecce inserimento/disinserimento cosi' da far "capire" all'antifurto aggiuntivo lo stato di quello originale BMW già presente. Vabbe' non entro in dettagli tecnici, morale della favola il mio installatore di fiducia ha risolto diversamente in maniera egregia:wink:
    Per quanto riguarda il programmatore ho gia' contattato chi lo vende qua' sul forum e' sarà una spesa che faro', non sono sicuro mi sa che la parte avvisi luminosi non e' programmabile con l'interfaccia di Maurinax anzi aprofitto, Maurinax se leggi conferma o smentisci.
    Una cosa e' certa, se trovo qualcun altro che puo' fare le diagnosi ti faccio sapere.
    Sardi unitevi.... troviamoci un'officina competente per le programmazioni:mrgreen:
     
  4. guybrush80

    guybrush80 Kartista

    70
    1
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    166
    BMW 220d Sport
    cavolo hai ragione sulla sirena dell'antifurto originale, ho notato anche io che è debolissima e non si sente a un metro di distanza...
    non oso neanche pensare quanto costasse l'antifurto come optional, potevano fare di meglio!!
     
  5. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    io ne ho fatto montare un'altro ed il risultato e' decisamente migliore... suonano entrambi, niente telecomandi aggiuntivi e lampeggiano le frecce all'inserimento ed al disinserimento oltre all'avviso acustico di inserzione e disinserzione allarme.
    Non ho neppure snaturato l'abitacolo in quanto ho sfruttato la plafoniera centrale sul cielo dove erano alloggiati i sensori originali.
    l'installatore ha fatto un lavoro pulito e veloce ;)
     
  6. alespud

    alespud Aspirante Pilota

    18
    8
    22 Novembre 2018
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 1 118d M-Sport
    Se può rincuorarvi, Io ho portato la macchina a fare un tagliando e l'hanno usata per scopi privati. Certo, non hanno fatto chissà quanti Km sono entrati dentro l'aeroporto e dopo 10 minuti tornati in concessionaria, ma è un fatto di principio. Non devono usare le macchine dei clienti per altre cose !!
     
  7. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    Proprio dei professionisti... complimenti!
     
  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.866
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao, @nio67 per fare la "mention" e far sì che qualche utente possa leggere, la citazione (menzione) la devi fare così: @maurinax (ma credo che sia disattivato come utente).
     
  9. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    @nivola Ciao nivola, ogni tanto rientro sul forum.... sempre piu' deserto vedo :( grazie del consiglio comunque ;)
     
    A nivola piace questo elemento.
  10. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.866
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Si, si, vedo, @nio67 ogni tanto mi imbatto in qualche tuo "scritto". Peccato per le disavventure della tua 330...speriamo tu possa risolvere bene e presto.
    Prego, figurati. E' sempre un piacere ;)
     
  11. Michele08

    Michele08 Aspirante Pilota

    8
    1
    9 Ottobre 2019
    sardegna
    Reputazione:
    0
    BMW 320D imm. 03/2008 177cv
    ciao, qualcuno sa consigliarmi su dove portare la macchina per fare dei controlli???? cagliari???olbia??? sassari??
    Grazie
     
  12. alespud

    alespud Aspirante Pilota

    18
    8
    22 Novembre 2018
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 1 118d M-Sport
    Ufficiale BMW o no ?
     
  13. Michele08

    Michele08 Aspirante Pilota

    8
    1
    9 Ottobre 2019
    sardegna
    Reputazione:
    0
    BMW 320D imm. 03/2008 177cv
    si si scusa non ho specificato. intendevo assistenza ufficiale bmw. Cosa mi consigli alespud? Sto chiedendo qui perchè mi verrebbe più comodo portarla a cagliari per una questione di tempi di viaggio ecc, però molti me l hanno sconsigliato perchè sono sempre pieni di lavoro e sono molto sbrigativi.
     
  14. alespud

    alespud Aspirante Pilota

    18
    8
    22 Novembre 2018
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 1 118d M-Sport

    A Cagliari, se vuoi assistenza ufficiale, la puoi portare solo alla "Special Car" in Via Sernagiotto 24, Elmas (CA). Gli altri service ufficiali BMW sono a Porto Torres e Olbia e non li conosco.

    Chiaramente, essendo l'unico service ufficiale in zona, sono pieni di lavoro. Normalmente l'appuntamento te lo danno una/due settimane dopo la chiamata e l'accettazione va fatta la mattina (non puoi lasciare la macchina la sera per un intervento previsto per l'indomani).

    Per la qualità dei servizi, come dappertutto, leggi in rete chi è rimasto contento, chi si lamenta dei servizi. A me personalmente non è mai capitato niente in seguito agli interventi da loro effettuati ma ho fatto solo tagliandi, quindi ho poco riscontro.

    L'unica nota dolente che posso segnalare ? Dopo un intervento, anziché provare la macchina nel solito tracciato che fanno (tracciato confermato dai dipendenti), hanno utilizzato la macchina per cazzi loro.Probabilmente accompagnando o prendendo qualcuno in aeroporto che dista forse un chilometro dalla concessionaria (tracciato GPS personale).

    Tutto qua. Se la vuoi portare a Cagliari (in rete ufficiale) non hai scelta.

    Ciao
     
    A Michele08 piace questo elemento.
  15. Michele08

    Michele08 Aspirante Pilota

    8
    1
    9 Ottobre 2019
    sardegna
    Reputazione:
    0
    BMW 320D imm. 03/2008 177cv
    Oook grazie mille.
     

Condividi questa Pagina