Buongiorno, sono stato in BMW per il classico problema che hanno gran parte dei motori N47, e contestualmente ho chiesto lumi sul problema dell'aria condizionata. Premetto io ho una Countryman 4all 1600 del 2011, due anni fa ho fatto ricaricare l'aria condizionata pensando che dopo alcuni anni è (fisiologico) che perda la sua "potenza" beh successivamente nell'anno seguente ho avuto lo stesso problema, ho provato con il tracciante e niente, non abbiamo trovato il foro, quindi abbiamo provato a usare una composto che chiude i piccoli fori ma non ha funzionato. In bmw mi hanno detto che devo sostituire il condensatore (listino 400 euro in casa BMW), ovviamente non ho proceduto con la sostituzione perché su internet ci sono varie marche a prezzi decisamente inferiori. Quindi la mia domanda è, quale marca mi consigliate per il condensatore?
Quello che hai su dovrebbe essere behr-hella. Se metti il tuo telaio su questo sito, e poi cerchi condensatore, troverai il codice esatto per poi cercarlo su vari siti internet.
Buongiorno, ti ringrazio per la tua risposta, ho controllato il codice ed è quello che avevo, l'unica cosa è che ci sono varie marche con costi che vanno da 60 euro a 250, vorrei sapere quale e come scegliere il miglior condensatore
Non sapendo quali marche siano disponibili per la tua, difficile risponderti, ma comunque se prendi hella/behr/bosch/valeo non sbagli.
Buongiorno, hai ragione, le marche disponibili sono: Dasis Abakus Diederichs Thermotec Frigair Hella Nissens Valeo Queste sono in ordine di prezzo, voi conoscete la Nissens?