Problemi elettrici mini r52 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi elettrici mini r52

Discussione in 'MINI 1° Serie R50 - R52 - R53 (2001-2007)' iniziata da Pironman, 28 Luglio 2019.

Tag (etichette):
  1. Pironman

    Pironman Aspirante Pilota

    5
    1
    28 Luglio 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    Mini cooper r52
    Buongiorno a tutti. Possiedo una mini cooper r52 del 2005,acquistata 4 anni fa e che ultimamente mi sta dando qualche problema.
    La macchina in questione montava un sistema di allarme non originale, che ad un certo punto, l'anno scorso, ha iniziato a non funzionare :ogni tanto partiva l'allarme, e non si spegneva più. Così ho tolto la sirena, e qualche tempo dopo i fari hanno iniziato a rimanere sempre accesi.
    Pensando ad un problema al devioluci, l'ho sostituito, senza successo. Il problema è poi peggiorato ulteriormente, i finestrini scendevano da soli, si accendevano le frecce da sole, e il motore non partiva più. Ho portato la macchina da un elettrauto (per quanto riguarda la meccanica mi arrangio, ma con la corrente... Alzo le mani), il quale mi ha eliminato completamente il sistema di allarme e ha sostituito la batteria. La macchina ha ripreso a funzionare anche se, spesso, girando la chiave il motorino di avviamento non gira, girandola una seconda volta allora funziona.
    Ora, è passato un anno, e proprio oggi i fari sono rimasti accesi, non si spengono più proprio come l'anno scorso.
    Non so se è un caso, ma ho notato che il problema del "mancato avviamento" lo fa più spesso se piove, e oggi qui è piovuto tutto il giorno ed è molto umido.
    Aggiungo che so per certo che la centralina è stata manomessa, per abbassare il chilometraggio (l'ho scoperto un paio di mesi dopo averla comprata).
    Per cui ho pensato... Potrebbe essere che non è stata sigillata bene, e ci sia qualche contatto ossidato? Oppure, quando piove, si infiltra dell'umidità e fa dei falsi contatti?
    Altre possibili cause?
    A qualcuno è mai successo qualcosa di simile?

    Grazie
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Potrebbe essere, a maggior ragione sei i problemi sono maggiori quando piove.
     
  3. Pironman

    Pironman Aspirante Pilota

    5
    1
    28 Luglio 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    Mini cooper r52
    Aggiungo, la macchina nel frattempo è rimasta ferma. Oggi, tornato da lavoro, ho provato a metterla in moto ed è andata. Ho fatto in giro e funziona tutto, eccetto i fari di posizione (anteriore e posteriori) che non si spengono.
    So che ha una centralina separata per l'illuminazione, se fosse quella, o qualche collegamento a quella, può essere che impedisca anche al motore di partire?
     
  4. semins

    semins Kartista

    61
    3
    28 Agosto 2007
    Reputazione:
    80
    320i 24v cabrio Mora Metallic Individual
    Hai scoperto che ti hanno scalato i km?!
    Hai denunciato il reato?
     
  5. Pironman

    Pironman Aspirante Pilota

    5
    1
    28 Luglio 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    Mini cooper r52
    Ho comprato l'auto da privato e me ne sono accorto a distanza di mesi, quindi no, non ho denunciato
     
  6. semins

    semins Kartista

    61
    3
    28 Agosto 2007
    Reputazione:
    80
    320i 24v cabrio Mora Metallic Individual
    Che l'auto provenisse da privato non capisco perché debba essere una discriminante.
    La denuncia si fa quando si scopre, anche a distanza di anni.
    È un reato penale, la prescrizione arriva dopo diversi anni, non mesi...
    Poi non capisco perché lamentarsi dei "furbetti" che scalano i km e non denunciare alle FDO quando si riesce a sgamare qualcuno di questi "furbetti"
     

Condividi questa Pagina