BMW X1 F48 - Sensori controllo pressione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Sensori controllo pressione

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Farfromyou, 28 Luglio 2019.

  1. Farfromyou

    Farfromyou Aspirante Pilota

    40
    5
    22 Ottobre 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    X1
    Ciao a tutti, oggi accendendo la macchina mi è apparso l’avviso pressione pneumatici bassa.
    Non avendo, al momento, a portata di mano un compressore ho optato per un reset dei sensori ed ho poi eseguito con la vettura in marcia un nuovo check della pressione con il risultato di 2.4 anteriori e 2.3 posteriori quindi tutto ok.
    A voi è capitato mai questo “falso allarme”? Posso stare tranquillo dopo aver fatto questa verifica?
    La centralina, giusto per capire, effettua il controllo della pressione in automatico ogni volta che accendiamo la macchina?

    Grazie e buona serata
     
  2. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    L’allarme è perché rispetto all’ultimo reset la pressione di almeno una gomma è scesa. Se il nuovo valore è ok con le specifiche, tienile così. Non era comunque un falso allarme.
    Il monitoring avviene poco dopo la partenza e in marcia...
     
    A Charly12 e Farfromyou piace questo messaggio.
  3. jekilde

    jekilde Kartista

    105
    63
    6 Ottobre 2018
    alessandria
    Reputazione:
    21.519.313
    bmw 320d sport g21
    dipende appunto su quale valore era stato tarato l'ultimo reset..…..supponiamo che la anteriori erano a 2,6 e le posteriori a 2,5, c'è comunque stato un calo di pressione rispetto all'ultimo reset e quindi nessun falso allarme. Un'ultima cosa, do per scontato che tu sappia che la verifica della pressione delle gomme va effettuata a pneumatici freddi, altrimenti il valore aumenta anche di molto
     
    A Charly12 e Farfromyou piace questo messaggio.
  4. Farfromyou

    Farfromyou Aspirante Pilota

    40
    5
    22 Ottobre 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    X1
    Grazie per le risposte!
    Quindi se ho capito bene avviene una verifica quando accendo la macchina e mi avverte se c'è stato un calo rispetto alla volta precedente. Durante la marcia in automatico senza che io faccia nulla viene rilevata la pressione (infatti se vado a controllare i dati appena accendo la macchina vedo le ruote evidenziate di verde senza però i valori vicino).
    L'unica cosa che ancora mi sfugge è questa: a me ha dato l'avviso appena ho avviato la macchina senza nemmeno partire.
    Come è possibile se appena accesa la macchina non ha ancora calcolato i valori?
    Restano in memoria gli ultimi anche se non appaiono nel display del navigatore?

    Grazie
     
  5. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Ha rilevato all’accensione una variazione rispetto all’ultimo reset
     
  6. pippi-68

    pippi-68 Collaudatore

    307
    229
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    45.045.568
    X1 (F48) XDrive 20d
    molto strano - appena presa l'auto avevo fatto un paio di "prove" abbassando la pressione rispetto a quella che avevo prima e l'avviso mi è comparso un po' dopo essere partito
     
  7. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Anche a me quando ho forato me lo ha segnalato 700mt dopo l’accensione...e la pressione era a 0.7! Suppongo che il check non sia immediato all’accensione...
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  8. pippi-68

    pippi-68 Collaudatore

    307
    229
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    45.045.568
    X1 (F48) XDrive 20d
    infatti ….. posso solo immaginare che a Farfromyou fosse già comparso l'avviso la volta prima durane la marcia, lui non se ne era accorto e invece ci ha poi fatto caso quando poi è salito di nuovo sull'auto la volta successiva (in quel caso immagino l'avviso compaia effettivamente già alla partenza)
     
    A Charly12 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina