BMW Z4 E85/E86 - Nuovo possessore Z4, domande varie | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E85/E86 Nuovo possessore Z4, domande varie

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da GioScud, 17 Luglio 2019.

  1. GioScud

    GioScud Aspirante Pilota

    4
    0
    11 Luglio 2019
    Faenza
    Reputazione:
    0
    Z4 e85
    Ciao a tutti, ho appena acquistato una Z4 del 2004, motore 2.5 con circa 50mila km.
    Ho un paio di domande da fare a chi è esperto.
    Secondo voi è necessario programmare un cambio ammortizzatori, è vero che hanno relativamente pochi km sulle spalle, ma hanno comunque 15 anni.
    I fanali anteriori hanno le frecce arancioni, non mi è chiaro da quando BMW le ha montate trasparenti, vorrei montarle se mantengo l'originalità e coerenza con la produzione BMW. Altra informazione sui fanali anteriori, mi sembrano ombrati è la vecchiaia oppure erano prodotti con quella caratteristica?
    Ho rotto il terzo stop per le vibrazioni, difetto noto ma che purtroppo non conoscevo, il kit con le molle giuste lo compro in concessionaria e monto un qualsiasi fanale non originale?
    Esiste un telo protettivo fatto sulla sagoma della Z4 (la terrei in garage comunque)?

    Ecco... giusto un paio di domande :)

    Giovanni
     
  2. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    779
    377
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
    A 50mila km gli ammortizzatori non li cambierei, a meno che l'auto non sia stata ferma per anni.

    Le frecce bianche se non sbaglio le hanno introdotte col restyling del 2006. Io le preferisco.

    Sul terzo stop non so dirti.

    Per il telo: anch'io la tengo in garage, ogni tanto mi guardo questo sito, ma il prezzo mi fa passare subito la voglia :mrgreen:
    https://www.confezioniandrea.com/
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.085
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Onestamente non ci spenderei un euro. Io me lo sono trovato in una macchina e non l'ho neanche mai tirato fuori dalla sua custodia. Non so neanche di che colore sia. E' uno sbattimento. Se proprio non vuoi la polvere, buttaci sopra due vecchie lenzuola.
     
  4. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Le frecce bianche c'erano già come optional ( a costo 0 mi pare ..) sulla pre-restyling , ho avuto uno Z4 del 2004 e le aveva tutte bianche , incluse le laterali.
    Il telo neanch'io lo utilizzerei ,può essere utile se la parcheggi in strada soprattutto d'inverno ( me li ricordo sulle 128 e simili agli inizi degli anni 80...) ma se lasci la vettura in garage usa delle lenzuola , io faccio così quando la fermo nella stagione invernale. Oltretutto nei posti chiusi dove c'è umidità i teli talvolta possono creare muffe.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.085
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A memoria, no.
    C’erano i due kit pre restyling freccia bianca e clear lights che comprendevano frecce laterali e posteriori ma quelle anteriori sono rimaste arancioni fino al restyling.
    In quegli anni però la hella vendeva come ricambio la plastica bianca dell’indicatore di direzione giallo (poi ha smesso). Bisognava però smontare il faro per sostituirlo. Le pre 2006 hanno avuto un botto di conversioni ai nuovi fari bianchi fino al 2008 da quando è uscito il faro completo. La conversione dei gruppi ottici posteriori era meno comune in quanto necessitava della sostituzione del paraurti.
    Però ricontrollate tutto con la buona memoria di Google che la mia inizia a fare cilecca.
     
  6. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Io l'avevo acquistata usata ma se non ricordo male nella lista optional della z4 pre restyling c'era la voce "indicatori di direzione bianchi"...poi può essere che sulla mia abbia fatto la modifica il precedente proprietario.
     
  7. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    779
    377
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
    Quando nel lontano 2000 presi la E46 coupé aziendale ricordo che gli indicatori di direzione bianchi erano optional a costo zero. Io la ordinai proprio così.

    Non so se la cosa valesse anche per la Z4.
     
  8. GioScud

    GioScud Aspirante Pilota

    4
    0
    11 Luglio 2019
    Faenza
    Reputazione:
    0
    Z4 e85
    Ciao a tutti, grazie per le risposte.
    Ricapitolando: le frecce me le tengo gialle, uso un paio di lenzuola vecchie per coprirla in garage e per gli ammortizzatori trovo chi mi misura l’efficienza residua e decido.
    Sull’ombratura dei fanali? Sembrano come quelli delle Audi tt di quegli anni, plastica trasparente ma scura. La luce che producono é già poca, se é il caso li cambio più per sicurezza che altro.
     
  9. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    779
    377
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
    Posta una foto dei fanali. Se il policarbonato è opacizzato si può risolvere.
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.085
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Credo siano simili a questi:

    [​IMG]

    Ci avevo fatto caso anche io in alcune inserzioni ma non ho mai indagato se l'effetto un po' fane' fosse dovuto all'eta' o ad una caratteristica del gruppo ottico.
    Sulla 3.0i (con il fondo cromato) il "vetro" era perfettamente trasparente.
     
  11. GioScud

    GioScud Aspirante Pilota

    4
    0
    11 Luglio 2019
    Faenza
    Reputazione:
    0
    Z4 e85
    Confermo, ombrati come lo sono quelli della audi tt dello stesso periodo.
    Solitamente l'opacizzazione fa virare al bianco la plastica, però mi par di capire che non vi è certezza su questi fanali.
    Grazie comunque.
     
  12. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Solo per mera curiosità , da bimmer.work immettendo il numero di telaio ...

    "785 White Direction Indicator Lights - Weisse Blinkleuchten"
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.085
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se affidabile allora vuol dire che ci sono. Semplice :D
     

Condividi questa Pagina