BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - E la nostra serie 2 A.T. che fine farà? BMW la smetterà di produrre? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer E la nostra serie 2 A.T. che fine farà? BMW la smetterà di produrre?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da ilTaglia, 20 Maggio 2019.

  1. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Prima o dopo il restyling? Mah
     
  2. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Bhe direi che il restyling 2021 non si farà se le notizie sono quelle riportate ,
     
  3. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Eppure a vendite non è messa tanto male infondo, nel mercato europeo, sebbene nel venda2019 è stata venduta meno del 2018, è in linea con le altre monovolume, solo mercedes ha tenuto,ma siamo alle terza generazione però...in italia poi nelle immatricolazioni da maggio 2018 a maggio 2019 è venduta come la x2...sebbene sia un'auto diversa di segmento..

    Detto questo...se non la faranno più la venderò prima, prendermi una x1 non saprei...dipende da quale offerta uscirà... altrimenti andrò su altra marca...vw o audi...

    Mah...
     
  4. Dummy

    Dummy Kartista

    133
    17
    12 Dicembre 2016
    Reputazione:
    7.000.000
    i3 120ah
    ciao, penso sia prossima alla non produzione visti i tassi che fanno TAEN 0,0% TAEG 1,8%
     
  5. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Beh io l'ho acquistata nel 2017 e i tassi dei finanziamenti non erano tanto diversi, ed era pre restyling...o avevano già l'intenzione o bo...

    Cmq mi sto convincendo anche io...

    Peccato...
     
  6. Dummy

    Dummy Kartista

    133
    17
    12 Dicembre 2016
    Reputazione:
    7.000.000
    i3 120ah
    pure io nel 2016 il tasso teag era al 2,3 circa.
    visto che è di cambiarla, ma la serie 2 AT mi piace troppo, sono indeciso se riprenderla o passare alla X2.
    ho provato la X2 ma non mi ha entusiasmato, la seduta è più bassa eppoi il pianale è lo stesso.
     
  7. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Acquistare altra serie 2 nuova è come buttare soldi dalla finestra, al di là del prodotto, uscita di produzione non so quanto potranno valere.. spero solo che bmw dia incentivi per passaggio a x1..

    Io sto già valutando x1 e xc40 anche se hanno un costo sproporzionato a parità di opt che ho sulla 2 a.t, l'x1 tra l'altro è in odor di restyling e sul nuovo perde un valore pari a 12000 euri il primo anno, considerato che da prezzo di listino ora li vendono decurtando dai 10 mila mi 12 mila euro...

    Xc40 sembra che tenga più mercato...

    Le politiche bmw non le ho ancora capite sembra il mercato del tonno...

    Cmq è un peccato..
     
  8. finoallafine65

    finoallafine65 Kartista

    69
    5
    8 Aprile 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    218i active tourer advantage
    Ciao a tutti,
    Sarebbe veramente un peccato se non venisse più prodotta nel prossimo futuro.
    Io mi trovo benissimo, è una vettura che si adatta perfettamente alle mie esigenze.
    Al di là della passione per il marchio, a me piace molto e la terrò, spero, per molto tempo. Fa niente se fra un anno non uscirà più dalle fabbriche BMW. Io me la godo.
    Saluti.
     
  9. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Assolutamente
    Io ho acquistato la mia 225xe nel 2017 e tra 1 anno e 1/2 scade il “buy back”
    Sono andato in conce per capire un po’ se anticipando il rientro la valutazione possa essere meno inficiata dalla prossima uscita di produzione e dai numeri prospettati potrei valutare un ragionamento per cambiarla con mini countryman, valutate anche alcune scontistifhe che non applicano alla famiglia x1-x2 ( pare ne vendano molte quindi , perché scontarle tanto ?)
     
  10. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Sulla x1 per ora fanno sconti sull'allestimento xline, più quelle del conc...come ho detto, parlando con un conc mi hanno riferito che la x1 perde all'anno 12000 euro, infatti le km 0 le vendono più o meno al prezzo di listino scontato di quell'importo...

    Mah...
     
  11. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Si la x1 attuale perde qualcosa poiché arriva a breve il nuovo modello
     
  12. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Bhe .... nella home page di bmw passion sembra che solo la grand tourer finirà la sua carriera .... mentre 2020-21 ci sarà il nuovo modello
     
  13. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    A giudicare dalle svendite che stanno facendo non saprei che pensare...nel frattempo visto che il nostro modello ha una svalutazione esagerata, colpa delle campagne di svendita del nuovo che sta operando bmw, sto guardando mercedes m nello specifico la cla shooting brake modello precedente che sembra tenere mercato e vendite, nonostante il modello nuovo...
     
  14. albertazzi

    albertazzi Collaudatore

    473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    io l'ho provata la nuova classe B non sono rimasto entusiasta, il mio amico che lavora in Mercedes mi aveva fatto una proposta allettante per un modello che avevano li in pronta consegna con tutti gli accessori possibili, più o meno come la mia 218d Luxury ma a me la macchina mi deve emozionare e se non scatta quella molla... anche lui mi diceva che Bmw uscirà con una nuova versione della serie AT mentre non faranno più la 7 posti che non ha ricevuto grosse vendite e lui sta cercando di farmela cambiare perché dice che poi la mia perderà valore.. non sono convinto per la sostituzione.
     
  15. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Non ero orientato per una classe b, ma una cla shooting brake modello pre restyling 2018...

    Basta vedere la valutazione su alvolante delle nostre bmw e la svendita delle 2019 per capire che difficilmente acquisteranno valore, e la mia è del 2017 con pochi km....ed è valutata davvero poco...
     
  16. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Sono alla seconda 218d AT. La prima acquistata aziendale con 5000km, la seconda, ultimo restyling 6.2Temp, nuova, in pronta consegna.
    La prima considerazione è non affezionarsi troppo al venditore, quando si cambia valutare tutte le proposte, che ormai sono tutte su internet, per cui è anche veloce come ricerca.
    Dicevo la seconda 218d, stra super accessoriata, listino 50.500 portata a casa con 40.000 tutto compreso, nuova prima immatricolazione, non km0.
    Versione Sport, bianca met., cambio elettronico, navi pro, interno pelle marrone scuro, sedili elettrici con memoria, pad al volante, controllo direzione e cruise adattivo, rivelatore di segnali stradali, head-up, accesso senza chiave e altro ancora.
    Devo dire che rispetto alla prima è più silenziosa e mi sembra anche più brillante.
    L'ho presa per circolare tutti i giorni ( per i viaggi più lunghi ho una nuovissima x4 m40d) e per due esigenze specifiche.
    Ho due cani, 50 e 30 kg, che inclinando ed avanzando opportunamente i sedili posteriori stanno comodi senza esagerare con lo spazio, quasi una gabbia naturale. Necessito pertanto di un accesso da terra del baule non troppo alto, cosa che incomincia ad essere difficile da trovare, tranne le sw ovviamente.
    Seconda esigenza l'altezza dei sedili non troppo alti e non troppo bassi per far salire mio padre, persona anziana con problemi di mobilità. Con questo tipo di vettura non deve "scendere" o "salire"
    I consumi li ritengo accettabili, circa 16,5km ( mai città ) ma molta autostrada.
    Le ho acquistate per avere un "qualcosa di più" rispetto a pur degne concorrenti, ma che non mi hanno convinto.
    Unico grande difetto: il finestrotto laterale anteriore. In una rotonda con la prima AT ho cilindrato una 500 in pieno, non l'ho proprio vista...
    Più nessuno ha esigenze simili alle mie per depennare una vettura così versatile?
     
  17. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe

    Mi allineo alla domanda “ possibile nessuno abbia più queste esigenze “.... anche io lo trovo strano ....e per quanto riguarda il finestritto anteriore condivido anche io una volta in una rotonda per poco urtavo un aktra auto
     
  18. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    L'auto in se mi è piaciuta e mi piace...ma le politiche bmw meno, ho colto l'occasione di una sw cla mercedes full optional praticamente nuova e visto il possibile abbandono del progetto sono passato alla mb, recuperando anche più spazio di bagagliaio e abitabilità, spero di non ricredermi, ma vendere l'auto sebbene avesse meno di due anni non è stato facile, anche se sono riuscito a portare a casa un buon risultato perdendo solo 7k in meno di due anni,meglio di un x1 che all'anno perde 13k....
     
  19. finoallafine65

    finoallafine65 Kartista

    69
    5
    8 Aprile 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    218i active tourer advantage
    Ciao a tutti,
    Io ho appena fatto un viaggio di 1.250 km tutti d’un fiato Milano Spagna. Me la tengo stretta stretta la mia 2er attive Tourer.
    Io sono soddisfatto in tutto. Sarei veramente dispiaciuto se in futuro non potrò ricomprarla.
     
  20. lukke

    lukke Secondo Pilota

    610
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    anche secondo me è stato un ottimo progetto... 150000 km in 40mesi.. se si esclude il montante anteriore alcune "durezze" si sono sono corrette con il tempo... per il resto 0 problemi... all'atto della vendita era IMHO quasi più " fluida" dei primi giorni.. per non parlare dei consumi: 18,6/18,8 km/l in autostrada allo stato attuale me li posso tranquillamente scordare, ma anche per il sottoscritto, era troppo "oneroso" restare in BMW... chissà nel 2021/22
     

Condividi questa Pagina