BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 140 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Mi sa che lo devo aggiornare :mrgreen:...della S3, che era un’aziendale tedesca, non sono arrivate le targhe e dopo due mesi di attesa mi sono fatto restituire i soldi (l’avevo già pagata interamente)...quindi al suo posto è arrivata la F20 125i.
    La Mini Cooper S 5 porte è stata sostituita da poco con una Mini Cooper S cabrio lci.
    L’unico inamovibile è il Defender...le altre vanno e vengono...
     
    A ndk piace questo elemento.
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.534
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Solitamente si sacrifica una cosa per avere un vantaggio. A me pare finora che il vantaggio sia solo per loro ma, ripeto, l'importante è rendersene conto e fare le proprie scelte.
     
    A alexgi68 piace questo elemento.
  3. EurOmaN

    EurOmaN Secondo Pilota

    516
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    Il SUCK è un nuovo segmento.. :-)

    Cmq, beato te, perché io invece in quasi 3 anni di X3 F25 ho fatto 9 mesi di fermo macchina.. l'auto l'ho venduta per disperazione perché i problemi (di elettronica) non li hanno mai risolti.
    L'unica cosa che mi manca di quell'auto è la versatilità/spazio, perché effettivamente all'epoca avevo le bimbe piccole e andavo spesso in mtb. Per il resto era un blindato che consumava un botto e non mi dava nessuna soddisfazione alla guida.
    Io non voglio offendere nessuno, ma Evoque, X2/4/6 sono auto che esteticamente mi attraggono, ma non offrono la versatilità/spazio delle sorelle RR Sport, X1/3/5 e quindi non le prenderei mai. Cmq la base del ragionamento era: se devo avere un'auto da zero soddisfazioni di guida (perché è alta e grossa come un Ducato) e tutto versatilità/spazio allora cerco chi mi dà il miglior compromesso. Questo era il ragionamento, non per forza un inno a Jeep.

    Ecco, dopo averla provata più volte, l'unica del genere che considero (e a gennaio ero molto tentato) è Stelvio che va proprio gran bene.. benzina 200cv per il superbollo, anche se il 280cv è davvero fantastico.
     
    A Vetus e Stefano1971 piace questo messaggio.
  4. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Il SUCK venderebbe un botto... ;-)

    Mi spiace che tu abbia avuto tutti questi problemi con la X3, la mia per fortuna non ne ha avuti...vero anche che io mi stufo in fretta e cambio le auto dopo poco.
    Riflettevo che negli ultimi anni non ho mai sostituito gli pneumatici, (se non montare le termiche)...non faccio più di 30.000 km con la stessa auto, quindi dopo circa due anni al massimo la cambio.

    La X6 mi piaceva, ma in effetti non ci stavano dietro nemmeno i miei figli, che già all’epoca (2017) erano alti oltre 1,80 e ad ogni sobbalzo battevano la testa contro il tetto...quindi confermo l’inutilità di questo segmento. IMHO

    La RR Vogue la avevo anche valutata, ma non sono riuscito a spendere quella cifra (120k) per un’auto che comunque mi trasmette poche emozioni...ed usate sono sempre un terno al lotto, soprattutto le Land Rover attuali.
     
    A EurOmaN piace questo elemento.
  5. EurOmaN

    EurOmaN Secondo Pilota

    516
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    Eh eh.. si si aspettiamo che il marketing lo scopra il SUCK.. sai che risate! :haha

    Cmq, per onestà intellettuale e riprova che io per primo non sono immune dal discorso fatto sul blasone di mamma BMW.. anche il mio attuale furgone da corsa non è che sia questa genialata di acquisto. Alla fine un C-Max mi faceva le stesse cose.
     
    A Stefano1971 piace questo elemento.
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.534
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Apprezzo l'onestà intellettuale ;)
     
  7. EurOmaN

    EurOmaN Secondo Pilota

    516
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    L'uniche due cose che salvano quell'auto sono le sospensioni elettroniche e l'xdrive. Con l'assettto in sport diventa un kart dalla guida alta e in curva sulla neve (o viscido) se metti giù senza controlli parte di traverso... un'esperienza davvero disorientante. :confused2

    Forum.jpg
     
  8. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    240
    174
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.921.144
    BMW Serie 1 F20
    C'è qualche strategia di marketing votata a portare un vantaggio al cliente prima che all'azienda? Per chi aspetta questo le delusioni saranno molte.
    Sono io il primo a dire che questa è una strada che non mi piace, e sospetto che con il passare del tempo coinvolgerà anche la prossima serie 3, spero di no...
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.534
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    5 mila euro di optional?
    Cosa non era chiaro del
    ?
     
  10. EurOmaN

    EurOmaN Secondo Pilota

    516
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    L'auto è una Premium Selection (48 mesi) con soli 52k km e quindi me la sono trovata "già fatta" per così dire e la scelta iniziale non era una una AT 220xd e tanto meno MSport, ma una 218d Luxury strafull che doveva coccolarmi nel tragitto casa-lavoro ed essere comoda per la famiglia (2/3 viaggi all'anno).
    Era questa qua:

    Forum.jpg

    Solo che l'auto consegnatami aveva, come dire.. dei "problemini" non poi tanto semplici da risolvere e quindi per riparare il casino fatto mi hanno proposto, praticamente a costo zero, l'attuale furgone da corsa e io mi sono lasciato tentare.

    E' chiaro che ha anche altri pregi, o meglio, che ha i pregi che cercavo in una AT venendo da una 5er F11: compattezza, ottimo volume bagagliaio/abitabilità rispetto all'ingombro, maneggevolezza e reattività sul misto, prestazioni quasi uguali alla 525xd di prima, consumi inferiori.. ma le cose che non avrei scelto (appunto.. i famosi 5k di opt) sono poi quelle che mi hanno colpito positivamente di più.
     
    Ultima modifica: 15 Luglio 2019
    A Snowbdc e labrie_it piace questo messaggio.
  11. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    per forza la dimensione del display aumenta nel tempo: siamo più vecchi, ergo più orbi, ed ecco spiegato tutto......... :mrgreen: scherzo ovviamente e credo (o temo) che tu abbia ragione
     
    A labrie_it piace questo elemento.
  12. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    240
    174
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.921.144
    BMW Serie 1 F20
    Te lo dico subito: io ho chiaramente fatto una premessa nella quale dicevo che è una mossa che non ho apprezzato e che per non farmi appioppare una TA piuttosto ho preso una F20, ma al tempo stesso volevo analizzare quali potevano essere i motivi di marketing, tecnici, economici che hanno portato a questo.
    Tu prima dici che è marketing (e non lo dovevi dire certo tu), poi dici che ci vendono quello che vogliono e se ne fregano delle richieste della clientela, poi dici che l'importante è che se ne rendano conto...
    Secondo te hai dato almeno una risposta sensata? Cosa non era chiaro del mio concetto piuttosto?
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.534
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Secondo me sí altrimenti non l'avrei ripetuto 3 volte. Però non ho la pretesa che sia giusto e soprattutto non ho la pretesa di volerti convincere.
    Ma, alla fine, se vuoi, ti dico che hai ragione.
     
  14. EurOmaN

    EurOmaN Secondo Pilota

    516
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    Non rispondo per altri, però il concetto mi pare semplice. Il marketing ha visto che la clientela "base" (che è sempre gente che stacca assegni considerevoli in rapporto alla concorrenza, intendiamoci) non è interessata all'aspetto tecnico, ma al blasone. Pare che solo un 20% della clientela 1er sapesse della TP.
    Per quel che attiene a X1, alle gente frega ancora meno,, vogliono il marchio sul cofano ed elettronica che li gratifichi fronte ai colleghi/amici. Spesso la vendono pure Sdrive.. (Diomisalvi.....).
    X2 stesso discorso. se non peggio.
    Per AT sarebbe stato semplicemente da idioti fare una monovolume TP. Una volta che hai lo stesso family feeling e che l'auto va dinamicamente bene sei più che a posto.

    F40.. andrà benissimo. Sarà una TA dalle prestazioni eccezionali (per una TA..) e la gente continuerà a non porsi il problema, perché, come ha fatto notare qualcuno, per la nuova 1er prima viene l'estetica (dal muso uguale alla A klasse), poi il cockpit tecnologico, e solo DA TERZO la dinamica di guida.
    Per tutti gli altri.. c'è il resto della gamma o, se non puoi permetteterlo, beh. ".. è il mercato bellezza..".

    Più limpido di così.

    Poi, se queste scelte di marketing siano giuste o no, lo dirà la redditività. Gli appassionati di sicuro no.

    Però qui sta la scelta dirigenziale: vuoi essere un player globale? Allora la scelta è giusta, condivisione dei pianali, modularità dei motori, economie di scala, ampliamento della base della clientela. Ma per favore,, non mi rompere più i c... con il "driving pleasure" e noi appassionati non facciamoci prendere per il c..o, che i riferimenti sono ormai altrove.
    Vuoi invece rimanere un riferimento di sportività con un occhio all'esclusività di contenuti tecnici e all'emozione di guida? Allora hai sbagliato qualcosa, devi rimanere il riferimento e far trainare dalle varie M le vendite dei modelli più tranquilli. Come hanno sempre fatto.

    Ecco, forse un po' tranchan, quello che penso.
     
    A nicor, Snowbdc, alexgi68 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.534
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Semplice e lineare
     
  16. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    240
    174
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.921.144
    BMW Serie 1 F20
    Alleluja =D>
    Allora il mio concetto non era tanto estruso come si voleva far credere...
    Ecco, io volevo soltanto condividere questo con voi, non è che uno deve risultare integralista a tutti i costi, intendevo solo esaminare le cause e gli effetti futuri
     
  17. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    240
    174
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.921.144
    BMW Serie 1 F20
    Non è che deve essere per forza uno scontro, soprattutto perchè in fin dei conti la penso come te, la ragione dell'idiota non mi serve, grazie...
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.534
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Non era mia intenzione darti dell'idiota ma a un certo punto se continui a dire che non ho dato risposte sensate, cosa vuoi che ti dica? Evidentemente è così
     
    A rich20 piace questo elemento.
  19. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    240
    174
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.921.144
    BMW Serie 1 F20
    Non ti preoccupare, ad ogni modo altri hanno capito ciò che intendevo e l'importante è quello, altrimenti avrei avuto il dubbio di non sapermi esprimere; a questo punto il problema è di chi non recepisce
     
    A ndk piace questo elemento.
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.534
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    E quindi "hai ragione" sul fatto che faccio discorsi non sensati. Vedi che ci siamo arrivati? ;)
     
    Ultima modifica: 16 Luglio 2019

Condividi questa Pagina