430 D MSPORT Glaciersilber Metallic | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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430 D MSPORT Glaciersilber Metallic

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da seahunter, 7 Giugno 2017.

  1. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Mi riferivo alla mia che è 2000 190cv.
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Quindi mi confermi che hanno rapportatura diversa?
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Dopo vi mando una foto della mia: sarò in autostrada dalle 16 alle 19 ;)
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    368802DD-FE47-4AF8-B12A-742FEB5FBEF1.jpeg
    1900rpm a 130 di cruise
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    45AD09A5-F31A-4CD0-9D63-47FFD9F9469C.jpeg
    2300rpm a 160 (in autobahnn ovviamente)
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ho fatto circa 250km con cruise a 130, con qualche coda e alcuni tratti un po’ più sostenuti, e il consumo medio è stato di circa 14,5/14,7kml.
     
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  7. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    63
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    [​IMG]
    Per quanto riguarda il consumo vi posto la foto che mi sono ricordato di fare :biggrin:, come già scritto non bado molto al consumo anche perchè riflettendoci, questa 430d per quanto spinge (l'ho anche rimappata nel frattempo) non mi ci fa pensare troppo;).
    Per quanto concerne i Bilstein B8, mi aspettavo un salto in avanti superiore, memore del passaggio già fatto all'epoca per il 320D, ma in quel caso non avevo come partenza l'assetto MSPORT quindi si il salto di qualità fu netto.
    In linea generale sono soddisfatto, non ho avuto modo di testare per bene il comportamento alle velocita superiori a...va be' avete capito, perchè è proprio alle alte velocità che il comportamento della macchina non mi trasmetteva sicurezza, sembrava ondeggiare. Gli ammortizzatori originali comunque perdevano un po' d'olio quindi tanto in forma non erano ed era ora di cambiarli. A velocita codice riscontro una migliore capacità di assorbire le irregolarità dell'asfalto e in accelerazione e frenta la macchina è molto piu' compatta non alza quasi per nulla il muso e anche la coda in frenata. Sono soddisfatto? Per il momento si (ho fatto solo 500Km), per le alte velocità aspetto di andare in Germania :mrgreen:
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  8. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    La mia X3 F25 2.0 190cv. Ovviamente ero in Germania e le foto non sono state fatte da me. >:>

    Se fate zoom sul consumo medio della foto a 137km/h potete notare i consumi.
    Consumo medio azzerato alla partenza. Dopo 450km di autostrada con 7 valigie, due snowboard e 5 persone a bordo segna 11,1 km/L.
    Parliamo di 130/140 costanti e qualche breve tratto oltre limite.
    Sono riuscito a fare con un pieno Lecce - Bologna (820km).
    ASSETATA >:>
     

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    Ultima modifica: 15 Luglio 2019
  9. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    63
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Con riferiemnto alla sensazione di instabilità/gallegiamento posso confermare che mettendo gli ammortizzatori B8 della Bilstein la situazione è nettamente migliorata, alle alte velocità la macchina è diventata molto piu' stabile e copia in modo preciso gli avvallamenti e dossi. Dopo circa 750 km posso confermare che la rigidità è aumentata ma non è assolutamente scomoda, anzi a me piace proprio cosi' e la macchina è piu' compatta in tutte le situazioni, grazie sicuramente alla maggior frenatura e rigidità degli ammortizzatori.
    Da un po' ho un problemino, circa 3 mila km, tra i 140 e i 160 ho una vibrazione sotto il sedere in accelerazione, in rilascio, a velocità costante e con la trasmissione disinserita (in ecopro), l'equilibratura fatta sul mozzzo da Autoliner (sono di Roma) uno dei migliori sulla piazza e una ulteriore equilibratura fatta ieri. I cerchi sono apposto, puo' essere la carcassa del pneumatico? Pirelli PZero Nero con circa 30 mila Km. se qualcuno ha avuto esperienze simili sarei grato se mi desse qualche consiglio. in settimana forse riesco a provare cerchi e gomme di un amico con 530d.
     
  10. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    63
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Questa mattina ho aumentato la pressione delle gomme, a 2,4 avanti e 2,5 dietro, e devo dire che la vibrazione è diminuita notevolmente, ricordo che ho pirelli pzero non run flat, che siano le gomme che dopo 30 mila km e qualche buca romana abbiano problemi? Vi è mai capitato qualcosa di simile?
     
  11. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Tutto potrebbe essere, ma se l'equilibratura ha dato esito negativo sarei più propenso a guardare altrove.
    Più che altro è strano che lo faccia solo tra 140 e 160Kmh (immagino tu abbia provato ad andare oltre).... Che marcia hai a quella velocità? Hai provato anche a tenere un rapporto superiore o inferiore con la modalità manuale?

    Che tipo di vibrazione è? Arriva anche al volante?
     
  12. fiore87

    fiore87 Kartista

    204
    56
    8 Ottobre 2018
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    1.022.838
    Serie 4 F36 420d Xdrive MSport
    Hai provato anche l’equilibratura dinamica? Cioè equilibrare cerchio e gomma direttamente sul mozzo.
    Io con la mia scorsa auto montando dunlop dovevo fare quella altrimenti l’equilibratura normale non risolveva nulla
     
  13. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    63
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Equilibratura sul mozzo fatta, sul volante nessuna vibrazione. Fra poco parto e ci devo fare un 300km circa, provo 6/7/8 marcia, vediamo
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Cioè, tu hai mappato quel meraviglioso motore (che diciamo conosco bene...) e non ci dici niente???? Dove, quando perchè? :D
    A parte scherzi, dove hai fatto fare il lavoro? Che risultati hai raggiunto e com'è cambiata ora???
     
  15. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    63
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Buon Ferragosto a tutti, scoperta la causa delle vibrazioni, sono le gomme posteriori ( forse una delle due) infatti ho provato cerchi e gomme di un amico con 530d e le vibrazioni sono sparite.
    A questo punto vi chiedo, vorrrei montare Michelen PS4S (850 montate), sapete se sta uscendo qualcosa di nuovo e/o meglio?
    P.s. x Roger84 se vuoi di mappe ne parliamo in privato
     
  16. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Si parla veramente Molto bene delle nuove Goodyear Supersport... È un marchio che non mi ha mai fatto impazzire.. Ma sembra dalle prove che siamo il Top.... Escono come primo treno su Porsche 992.....Cmq con Michelin non si Sbaglia mai.....
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    E' una gomma che sto tenendo d'occhio e che potrebbe essere la sostituta della mia Pilot Sport 4S (anche se per ora non ci sono a misura le 255 35 19 e le 225 40 19).
     
  18. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    63
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Buon giorno a tutti, avendo deciso di passare ad una M4 2016/2017 avendo raggiunto quoatazioni dell'usato "umane", dopo aver caricato l'annuncio sui vari siti specializzati, sto cercando qui sul forum la sezione per la vendita veicoli BMW, ma non la trovo. Grazie a chi mi potrà aiutare
     
  19. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    gran salto, complimenti =P~

    ecco la sezione
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/vendo-veicoli-e-moto-bmw.35/
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  20. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    63
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    In attesa di vendere il 430secondo med,ma non ho particolare fretta dopo i vari affinamenti ora è veramente perfetta, nel mentre che cercavo una M4 e ne ho viste un paio purtroppo maltrattate, alla fine ha vinto il primo amore la E92, è da tempo che ne volevo riprendere una ma o 335i o m3 che però al momento secondo me sono un po' alte di prezzo per un modello decente.
    Mercoledi scorso è uscito (ho l'allert) su autoscout una 335i Msport cambio DKG, Motore N54, praticamente nuova di fabbrica, 11mila km prodotta a ottobre 2009.....non ho saputo resistere, giovedi era mia!
    Ora è dal meccanico per cambiare tutti i liquidi, filtri, candele, gomme, diagnosi e check in BMW ecc, era praticamente ferma da 5 anni.
    Vi metto una foto, mandatemi qualsiasi consiglio che vi viene in mente.
     

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