mappe navigatore per tutti | Pagina 59 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

mappe navigatore per tutti

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ____ANGEL___, 12 Marzo 2017.

Tag (etichette):
  1. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Quando funziona è abbastanza efficace. Mappe scaricate in circa un’ora senza errori e blocchi.
    Poi si perdono proprio su alcune cose veramente banali, come non indicare i paesi coperti dalla mappa.
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  2. Brabius

    Brabius Kartista

    78
    10
    26 Marzo 2018
    ROMA
    Reputazione:
    0
    BMW 318 touring 2010 143cv
    Alla fine sono riuscito a scaricare il SW della BMW che mi ha fatto scaricare le mappe 2019 che poi attraverso una chiave USB da 64 gb (consigliata da BMW) ho scaricato nella macchina.
    Ci tengo a fare un'osservazione:

    • nei sw e nei database, le modifiche minime, vengono di solito chiamate "delta"
    • il delta tra una versione precedente e una nuova di un db, di solito sono pochi Mbytes
    • la BMW è una delle poche auto (che io sappia) che ha un SIM dati incorporata
    • mi viene dunque da pensare: non è più facile che sia BMW a scaricare il delta all'auto, anziché far scaricare 14 Gb di dati all'utente, poi scompattarli, poi copiarli su una USB e poi farli mettere in auto, lasciando che sia l'utente a fare tutto questo col rischio che possa intopparsi il processo da qualche parte, con conseguente telefonata al call center bmw per richiesta di supporto?
    • da anni ormai le app degli smartphone si aggiornano nottetempo da sole

    Conosco la risposta, logicamente. L'aggiornamento on air è previsto pagando un sovrapprezzo, ma a questo punto vi chiedo: in un mondo dove un buon cellulare Android costa 99€ (Huawei Y5), Waze e GoogleMaps sono gratis e un abbonamento dati Iliad costa 7€/mese, ha davvero senso sborsare 249€ l'anno per un servizio che non sarà mai altrettanto aggiornato, rapido ed efficiente?
     
  3. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Fanno questo proprio perchè hai scritto tu stesso il motivo:

    "L'aggiornamento on air è previsto pagando un sovrapprezzo"

    Cercano di spillar soldi su qualunque cosa possano attaccarsi!
    Inoltre se fai da solo, magari fai danni al sistema multimediale...e cosi vai da loro a far guadagnare altri bei soldini per ripristinarlo.

    Tutto qua...:evil:
     
  4. Brabius

    Brabius Kartista

    78
    10
    26 Marzo 2018
    ROMA
    Reputazione:
    0
    BMW 318 touring 2010 143cv
    Infatti. Già che ci sono, una domanda. Ma su un sistema navigatore business con schermo 6,5" si possono mettere video in formato mp4?
     
  5. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    no, business non gestisce i video
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  6. Vinz80

    Vinz80 Aspirante Pilota

    3
    0
    7 Luglio 2019
    Germania
    Reputazione:
    0
    BMW 320D Touring F31
    Ciao amici,

    volevo aggiornare le mappe del navigatore, ma onestamente mi trovo in difficoltà. Ho ritirato l'auto solo ieri.

    Adesso ho le:
    Europa
    BMW group
    Road Map Europe Route
    2016-2
    Con il programmino scaricato dal forum sono riuscito ad avere le "Road Map Europe ROUTE West 2019-2" e dovrebbero essere quelle giuste.

    La domanda è come le attivo? Hanno bisogno ti attivazione?

    Grazie
     
  7. toninimillenium

    toninimillenium Kartista

    78
    6
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    11
    BMW X3 Xline 20XD
    Scusate se rispondo solo ora ma ho avuto problemi e non ho più fatto le prove. Oggi finalmente sono riuscito a provare dopo aver ordinato un'altra chiavetta come da voi consigliato. Con la nuova chiavetta sandisk sono finalmente riuscito con queste mappe ad avviare l'aggiornamento. Però ora mi chiede un codice. Immagino sia quello che è relativo alle ultime 7 cifre del telaio. qualcuno qui sul forum può vendermi tale codice se le giro il numero del telaio? O mi sapete consigliare un sito internet dove acquistare solo tale codice per le mappe che ho scaricato che sono sopra citate? le 2019-2 ruote? Grazie mille a tutti per l'aiuto
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  8. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    puoi scrivermi in PM
     
    A toninimillenium piace questo elemento.
  9. toninimillenium

    toninimillenium Kartista

    78
    6
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    11
    BMW X3 Xline 20XD
    Ragazzi, scusate ma ho un grossissimo problema con l'aggiornamento delle mappe.
    ho scaricato la mappa route 2019-2, ho comprato il codice e ho provato ad aggiornare.
    ho inserito la chiavetta e mi è comparsa la voce avvia aggiornamento, ho premuto e mi è comparso da inserire il codice. ho inserito il codice che ho comprato e nel dare ok è tornato al menu principale, dove c'è l'elenco delle voci multimedia, ecc..
    ho lasciato li 10 minuti ma non è compsarso piu nulla.
    ho provato allora a togliere la chiavetta e reinserirla piu e piu volte ma non mi propone piu nulla. non compare piu avvia aggiornamento. ma la cosa grave non è quella, pazienza per i soldi spesi, non è un problema, il vero problema è che adesso il navigatore non si avvia piu. compare la scritta avvio in corso... e non fa nulla.
    cosa posso fare? mi sono rovinato........lo sapevo che dovevo tenermi stretto le 2014-1 :-(
     
  10. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    niente di grave,..

    lascia la vettura ferma un' oretta,.. e alla riapertura inserisci nuovamente la pennetta..

    ripartirà l' aggiornamento,..
     
  11. toninimillenium

    toninimillenium Kartista

    78
    6
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    11
    BMW X3 Xline 20XD
    Grazie per la risposta. La lascio ferma e domani mattina riprovo. Grazie, vi faccio sapere.....
     
  12. toninimillenium

    toninimillenium Kartista

    78
    6
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    11
    BMW X3 Xline 20XD
    Grazie mille. ho riprovato questa mattina ed è ripartito in automatico l'aggiornamento. Non mi ha più chiesto nemmeno il codice. Ha completato l'aggiornamento correttamente e adesso andando nelle info mi dice che c'è dentro la mappa 2019-2. Grazie ancora di tutto, un saluto a tutti
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  13. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Tutto è bene quel che finisce bene ! ... ;)
     
  14. Vinz80

    Vinz80 Aspirante Pilota

    3
    0
    7 Luglio 2019
    Germania
    Reputazione:
    0
    BMW 320D Touring F31
    Ciao,

    ho capito che ci vuole un codice. Qualcuno mi dice dove poter acquistare tale codice?

    Grazie
     
  15. toninimillenium

    toninimillenium Kartista

    78
    6
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    11
    BMW X3 Xline 20XD
    A me lo ha venduto l'utente bmwmsport
     
    A Vinz80 piace questo elemento.
  16. BravoMikeWisky

    BravoMikeWisky Aspirante Pilota

    10
    3
    5 Luglio 2019
    Firenze
    Reputazione:
    0
    BMW F31 320d Touring XDrive Luxury
    Eseguito con successo l'aggiornamento delle mappe MOVE della mia F31 con Navi Business alla versione 2019...
    In caloroso ringraziamento a ANGEL per tutti i suoi consigli...
    Per il codice FSC lifetime ho acquistato in rete...
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  17. Axeman67

    Axeman67 Kartista

    84
    11
    11 Settembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    82.757
    BMW 318d F31 Touring Business Automatic
    Ciao a tutti, io ripropongo un quesito a cui non ho avuto nessuna risposta: se è vero che il codice FSC per le mappe ROUTE non si può generare in proprio da dove lo tirano fuori quelli che lo vendono e che non sono BMW? Giusto per curiosità che non è mia intenzione stare a sindacare su come ci si guadagna il pane. Grazie a chiunque mi aiuta a capire sta cosa.
     
  18. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    che non si può generare in proprio non vuol dire che non si può generare.
     
  19. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ... perché route no, e next ad esempio , si ? ...
     
  20. Axeman67

    Axeman67 Kartista

    84
    11
    11 Settembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    82.757
    BMW 318d F31 Touring Business Automatic
    Appunto... è proprio questo che non capisco. Perché l'FSC delle altre versioni si riesce e quello delle Route no?
     

Condividi questa Pagina