BMW Serie 4 F32/F33/F36 - JB4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 JB4

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Zio Gasgas, 25 Giugno 2019.

  1. Zio Gasgas

    Zio Gasgas Aspirante Pilota

    25
    9
    18 Aprile 2018
    MILANO
    Reputazione:
    0
    BMW M4 Competition
    Buongiorno a tutti,
    sono un fortunato possessore di una M4 ZCP dal settembre 2018, purtroppo però nell'ultima versione 6-d temp ( fap ).
    Dopo qualche mese di rodaggio e conoscenza dell'auto, mi sono dedicato ad un soft tuning montando molle regolabili Kw scarico centrale Autowerke e filtri aria a pannello. Per quanto riguarda le prestazioni motore ho deciso di montare un modulo JB4 anziché rimappare sia per avere soluzioni multimappa che per la garanzia BMW ( per evitare di flashare la centralina motore ).
    Purtroppo il modulo non funziona a dovere in quanto nelle varie mappe a disposizione il motore va in protezione quando si è nella fase di boost massimo ovvero tra i 2500 e 4000 giri con errori che evidenziano un problema sulle emissioni. L'officina che lo ha installato ( non è il primo che monta, anche su ZCP, ma è il primo su ZCP Fap ) ha contattato il servizio assistenza di JB4 facendomi aggiornare il firmware del modulo ma senza alcun risultato.
    Alla fine JB4 se ne lava le mani dicendo che è colpa dello scarico modificato in quest'ultima versione M4 fap.
    Volevo chiedere a qualcuno di voi se ha informazioni o suggerimenti al riguardo, prima di prendere la drastica decisione di smontare il modulo ed insultare a dovere JB4.....( si fa per dire )
    Grazie e saluti da Ziogasgas
     

    Files Allegati:

  2. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Ciao,

    Hai quindi rimosso l'OPF?
     
  4. Zio Gasgas

    Zio Gasgas Aspirante Pilota

    25
    9
    18 Aprile 2018
    MILANO
    Reputazione:
    0
    BMW M4 Competition
    Si, ho rimosso il centrale originale con l'OPF ed ho installato il centrale Autowerke dritto. I downpipes con i catalizzatori primari ( con relative sonde ) e il termine sono stock. In pratica c'è meno contropressione nello scarico.
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Credo sia proprio li infatti il problema, come correttamente diagnosticato anche da loro.
    La ECU con ogni probabilità legge poca contropressione allo scarico ed entra in protezione.

    Non hai alternativa se non:

    - riprogrammare la DME e togliere il JB4
    - rimettere il centrale originale e continuare ad usare il JB4

    Tra l'altro l'intervento che hai eseguito invalida la garanzia in modo ancora più evidente dell'eventuale riprogrammazione della tua DME....
     
    A Gio72 e Gabo piace questo messaggio.
  6. Zio Gasgas

    Zio Gasgas Aspirante Pilota

    25
    9
    18 Aprile 2018
    MILANO
    Reputazione:
    0
    BMW M4 Competition
    [

    Ti ringrazio per il consiglio. Sostituirò il JB4 con una rimapattura multimappa, anche perché il sound con il centrale Autowerke mi piace troppo !!!
     
  7. Zio Gasgas

    Zio Gasgas Aspirante Pilota

    25
    9
    18 Aprile 2018
    MILANO
    Reputazione:
    0
    BMW M4 Competition

    Ma la mappa Biesse funziona su M4 ZCP con l'OPF rimosso ?
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    E ti credo: quello originale delle versioni con OPF è tremendamente soffocato! Oltre che essere soffocato pure il motore rispetto alle versioni NON OPF precedenti...

    Biesse ti fa mappe adatte a qualsiasi configurazione: potrei dire che ormai le M sono diventate la loro specializzazione, visto quante ne hanno elaborate!
     
  9. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Con Biesse vai Veramente sul sicuro x me sono i Numeri 1....Oltretutto tu che hai già rimosso sto caxxo di Opf che toglie nella parte alta circa 20 cavalli ,la mappa Biesse sarebbe la ciliegina sulla Torta
     
  10. Zio Gasgas

    Zio Gasgas Aspirante Pilota

    25
    9
    18 Aprile 2018
    MILANO
    Reputazione:
    0
    BMW M4 Competition
    Però mi risulterebbe che sono ancora in fase di test sulla versione senza OPF.....
     
  11. mbluca

    mbluca Kartista

    103
    21
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    43.239
    BMW M4
    Con la mappa Biesse Stage1 100 RON e Burbles Hard hai una macchina che vola, un suono bellissimo allo scarico e zero problemi !
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, ne hanno già fatte diverse!
     
  13. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Premetto che non ho una M4
    Nel mio caso la successione degli eventi è stata questa..
    Messo jb4:
    -mappa 1 prestazioni scarse ma almeno funzionamento regolare
    -mappa 2 buchi,balzelli e irregolarità varie
    In diagnosi presentava sovrappressione turbine e altre anomalie che ora non ricordo.
    Dopo aver chiesto info a Terry e aver seguito le istruzioni per un ulteriore aggiornamento firmware la macchina continuava a non andare come promesso..:sad:
    levato tutto.
    Non mi sono più fidato a procedere
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Con l’M4 è tutt’altra cosa: c’è gente specializzata sul motore S55 come BiesseRacing che ti fa mappature ultra collaudate, anche a distanza tramite il “Flasher”... E l’auto va da dio, sempre!
     
  15. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Non lo metto in dubbio,era solo per rimarcare che quello che viene venduto come plug&play invece spesso necessita di messa a punto e lavoro ulteriore.
    Mi ero incuriosito come un adolescente,guardando i video americani su you tube...ma la realtà è stata meno semplice.
    Nel mio caso,provvederò ad una mappatura convenzionale....sempre che decida che mi servono altri cv.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, la rimappatura classica è sempre la scelta migliore!
     

Condividi questa Pagina