Sulla 30d luxury, con i fari bi-led di serie, devi aggiungere anche High beam assistant 5AC (€170) oltre ai Full led adaptive 552 (€370), quindi in realtà diventano €540 di differenza.
Esatto, due lastre sottili di vetro, da 1,6 a 2,3 mm ( si stanno provando anche spessori molto più sottili, 0.5 mm, appena oltre lo spessore del display del telefonino) a seconda delle richieste del cliente, curvate, poi accoppiate con una membrana in PVB, plastica speciale che può essere ad alto isolamento acustico, tramite autoclave, anche qualche altra lavorazione aggiuntiva in realtà, ma di base è questo
I vetri insonorizzati li sentii per la prima volta su una Serie 7 BMW anni addietro e rimasi stupito della qualità di isolamento acustico in grado di generare. Si nota in particolar modo quando si apre anche appena appena il finestrino, la capacità di isolamento che hanno è davvero notevole. Hanno un solo difetto, secondo me, di secondaria importanza ma da non sottovalutare. Se per assurdo (anche se oggi è difficile che capiti ma a me è successo proprio su una BMW) dimenticate le chiavi dentro e chiudete la macchina, scordatevi di poter rompere il finestrino.
Ho controllato e li avevo entrambi sulla X6, anche se devo dire che viaggiando al buio non ho notato queste differenze
Forse anche la 50d aveva l'Active Sound che ti faceva "sentire" comunque il motore dall'impianto audio. Anche la mia ha l'AS ma in C adesso (per fortuna dall'aggiornamento della centralina) è spento e in autostrada a 130 è praticamente il silenzio quasi assoluto a parte il leggero ronzio del motore e appena un po' di rotolamento dei pneumatici (ma si sente veramente poco). Da quello che ho provat, la differenza dei laterali acustici l'ho sentita soprattutto con rumori "laterali" tipo macchine che passano di fianco, fruscii aerodinamici degli specchiatti, etc. In generale per quello che alla fine costano come optional valgono assolutamente la pena.
Non so se l’avesse, ma sicuramente suonava più del Cayenne Turbo che avevo prima, inconcepibile, per me l’AS è una delle peggiori boiate mai concepite, ci manca solo che mettano un tachimetro che segna i 200 quando sei ai 100 o un contagiri che segni 10.000 quando sei ai 5.000, è come sentire un gatto che abbaia
piuttosto che l'AS sulla M40 potevano evitare la valvola sullo scarico di SX almeno è sound genuino. Questa cosa che in C è chiuso sinceramente è senza senso.
Pensa che è una delle cose che mi ha fatto propendere per l'acquisto. Nonostante ne abbia avute diverse, ho sempre mal digerito i pneumatici differenziati, inoltre ritengo che 24,5 cm a terra siano ottimi ed abbondanti Quanto alla migliore estetica del cerchio più grande potrei essere d'accordo, ma per me passa in secondo piano.
con l'AS disattivato si sente poco pure il mio di motore a meno di far girare il motore in alto...è proprio l'X3 che è molto ben insonorizzata.
L unica controindicazione dei 20 differenziati può essere con le termiche in inverno,per il resto sono la ciliegina sulla torta su un bolide del genere,con le sospensioni adattive poi,TOP assoluto ,mio modesto parere