Buon pomeriggio a tutti. Posseggo una X1 E84 da circa 3 anni. Ho un problema, serio, tipicamente nel periodo estivo, in presenza cioè di temperature esterne superiori ai 30°. Dopo aver utilizzato la macchina per qualche decina di chilometri, dopo un sosta avvio il motore ma esso non si accende. Intendiamoci, il quadro si accende ma non da spie di errore. Dopo circa una mezzoretta la macchina si riavvia. Alla BMW fanno spallucce, non rilevando nulla se non errori all'immobilizer durante la diagnostica. Possibile che sia l'unico ad aver avuto un problema del genere? Vi ringrazio. Luca
Ma è proprio l'immobilizer che evidentemente non dialoga correttamente, come già più volte scritto sopra. Come fanno spallucce !!?? Caspita, sono pagati per risolvere eventuali problemi.
E’ successo anche a me identico a te. Solo un paio di volte in quasi 8 anni. Io ho provato ad usare la chiave di riserva e al momento non si e’’ più verificato. Ovviamente vado a tentativi, visto che anche a me non hanno trovato nulla di anomalo.
Non ho risolto. Mi e’ successo di nuovo una settimana fa dopo aver fatto 300 km in autostrada e alcuni in statale con temperatura esterna intorno ai 30 gradi. Il cofano motore era parecchio caldo. Dopo un’ora e’ ripartita. Per fortuna era già posteggiata in garage.
@Kreek67 tranquillo mi è capitato anche a me in questi giorni di quando ho capito e il mio stesso problema e il motorino di avviamento
@ Bmwbiemmex1. Grazie mille, A me oggi in concessionaria hanno detto che e’ la pompa del vuoto cioè pompa a depressione. Potrebbe essere quella?
@Kreek67 secondo me ripeto sono le spazzole del motorino di avviamento fallo controllare da un elettrauto non la portare in Bmw prima vai da un elettrauto