BMW Serie 1 F20/F21 - Info Impianto frenante M-Sport | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Info Impianto frenante M-Sport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da TIA77, 14 Febbraio 2018.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    1) Direi che quando hai le pinze (stando attento che ci siano tutti i bulloncini per lo spurgo, unica cosa che su due piedi mi verrebbe in mente che si possa staccare/dividere), con relative pastiglie, sei a posto.
    2) Non ci sono perché non è un impianto acquistabile, al contrario del Performance, che probabilmente troverai in vendita nuovo (a caro prezzo).
    3) In BMW per tutte 4 passi tranquillamente i 500€, fuori ipotizzo la metà.
    Se le trovi e fai il cambio ti consiglio già che ci sei di mettere pure i tubi in treccia, non assolutamente necessari, ma comunque un buon up.
     
    A FS_BayerischeRWD e (utente cancellato) piace questo messaggio.
  2. perplesso98

    perplesso98 Guest

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    Grazie!! :cool:
     
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  3. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
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    16 Agosto 2017
    Brescello
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    come back M2CP
    Scusate se mi intrometto in questa discussione, ma è da un po che vorrei montare i dischi Mperformance sulla mia e mi son sempre chiesto, se gli originali son 340 di diametro e gli MP sono 370, sarà necessario utilizzare una flangia distanziatrice come su alcuni prodotti after market di produttori famosi?
    Da questa discussione mi sembra di capire di no, sbaglio?
    Ma allora quei cm in più sul diametro dove li recupero?
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Non puoi montare dischi Performance su impianto MSport, a meno che appunto come dici non intervieni distanziando la pinza o mettendo la pinza Performance. In realtà ci sono anche dischi Performance per impianto MSport, ma ovviamente da 340.
     
  5. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    quoto il Guru... la pinza brembo per i dischi da 370 esiste per F30 (impianto performance) e non puoi montare dischi da 370 con pinza da 340 perchè la pinza non è flottante ma unico pezzo quindi non puoi "allargare" il corpo centrale per farci passare il disco. A questo punto vista la cavelleria del tuo mezzo valutarei il montaggio dell'impianto frenante M2 che ha pinze differenti e più performanti (i dischi credo siano anche più grandi di 370) e magari anche la pompa freno
     
  6. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
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    12 Gennaio 2012
    praia a mare
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    320d E92 Msport
    allora in questo campo pinze freni Msport o Mperformance ne posso dire un bel po con certezza, visto che ho fatto diverse prove e li ho provati entrambi e confrontati.
    io attualmente monto le Ate ceramics su pinze/dischi 370 e devo dire ottima caratteristica quella di non sporcare i cerchi.
    per quanto riguarda la compatibilità delle pinze tra 340 e 370 ti dico subito è certa. nel senso che il corpo pinza e i suoi componenti sono perfettamente identici, unica differenza che si ha tra le due pinze (340 da 370) è la lunghezza dei supporti di fissaggio al mozzo. io feci le prove "smontandole " entrambi avendole in mano e facendo foto postandole sul mio post. quindi confermo le pastiglie sono uguali.
     
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  7. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
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    281.082.938
    320d E92 Msport
  8. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

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    16 Agosto 2017
    Brescello
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    come back M2CP
    Ciao e grazie
    Ecco infatti come pensavo, quindi avevo interpretato male il vostro discorso. Ho vaghi ricordi di quando montai il D2 sulla Golf 4 ed infatti erano presenti staffe che permettevano di disassare la pinza rispetto ai fori originali.
     
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  9. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
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    193.747.827
    come back M2CP
    Purtroppo ho provato sia la mia che M2 ed M3 in pista (La mia dopo 2 frenate fatte bene allunga che sembra un treno) me devo dire che anche l'impianto standard della M2 non resiste più di tanto alla fatica. Il problema sono le pastiglie secondo me, che purtroppo devono essere un mix tra uso in strada (grip pinza disco a basse temperature) e un uso un po più sportivo ma non da vera pista.... poi cristallizzano e non frenano proprio più.... purtroppo il problema è che per andare in pista per davvero ci vuole del materiale dedicato.
     
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  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
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    Il problema non sono i freni, ma gli oltre 1500 kg che devono frenare! :rolleyes:
    Con le masse delle auto moderne ormai sono costretti agli straordinari anche per fare l'ordinario...
     
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  11. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

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    16 Agosto 2017
    Brescello
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    come back M2CP
    Si quello che dici è assolutamente vero, il peso si sente molto anche nei cambi di direzione affatica molto anche gli ammortizzatori che, quando l'olio di serie si scalda, affondano che sembrano di burro.....
    Ma tornando ai freni, se utilizzi del materiale fatto come si deve, frena bene, si sente proprio che hai grip sul disco... perdi un po di modulabilità, ma in pista serve a poco....Il problema poi è che in strada non son usabili, da freddi non frenano... insomma ci vorrebbe un'auto dedicata alla pista con il materiale giusto... ma è un po come la storia della nonna che se avesse avuto una ruota sarebbe stata una carriola......
     
  12. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.331
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
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    1.098.445.811
    Con me sfondi una porta aperta. :mrgreen:

    Riguardo ai freni, il problema è proprio quello: trovare un prodotto che sia performante appena fuori dal garage, così come quando il ritmo si alza...
     
  13. Scalancas

    Scalancas Aspirante Pilota

    49
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    25 Maggio 2019
    Sassari
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    Bmw f20
    perdonami
    Io ho acquistato un impianto con su scritto 370/380 provenienti da un m2
    Sto montando dei 370
    Lui montava 380
     
  14. Scalancas

    Scalancas Aspirante Pilota

    49
    1
    25 Maggio 2019
    Sassari
    Reputazione:
    0
    Bmw f20
    Ho visto il post che è bello datato
    Ma io ci sono ora con questo argomento
    Grazie
     
  15. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
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    281.082.938
    320d E92 Msport
    se devi montarle sulla F20 i dischi 380 credo che non riuscirai a montarli, solo se metterai delle boccole asimmetriche che sposteranno la pinza un pò verso l'esterno.
     
  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    3.423
    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    per non parlare poi delle ganasce del freno a mano!!!
     
  17. Scalancas

    Scalancas Aspirante Pilota

    49
    1
    25 Maggio 2019
    Sassari
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    0
    Bmw f20
    No ma io con quelle pinze
    Con tutto il kit voglio montare 370 anteriore e 345 posteriore
    Si può
    I dischi originali m2 li venderò a parte
    Si può effettuare questo lavoro ?
     
  18. Scalancas

    Scalancas Aspirante Pilota

    49
    1
    25 Maggio 2019
    Sassari
    Reputazione:
    0
    Bmw f20
    Vittauro
    Credo e penso di stare a legge
    Come mi hai anche detto prima sul mio post,
    La mia domanda x quel poco che ne so era
    Potevo montare i dischi di un m2 ? oppure con stesse pinze ( m2 ) posso montare dischi ant 370 e post 345??????
    Le pinze del m2 sono uguali alle performance tutte 4 ???
     
  19. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    se sono uguali non lo so...non ho mai avuto una m2....sono ovviamente valutazioni da fare prima di acquistarle...e di conseguenza non so se le pinze della m2 possono lavorare con dischi di diametro inferiore..sorvoliamo sulla legge, pensi e credi male..
    Le pinze per f20 mperformances, come le msport sono differenti..le anteriori sono a 4 pistoncini, le posteriori a 2..
     
  20. Scalancas

    Scalancas Aspirante Pilota

    49
    1
    25 Maggio 2019
    Sassari
    Reputazione:
    0
    Bmw f20
    A
    llora x intenderci
    Io ho acquistato tutto il kit
    Fornisco le misure delle pinze
    Anteriore (370/380- 4-40 )
    Posteriore (2.44)
    Ho questi codici nel retro pinza
    Ho fatto queste domande xche, le performance hanno questi cod ( misure )
    Ho mi sono del tutto sbagliato?
     
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