Vorrei avere chiarezza su come vengono collocati i dispositivi antinquinamento sulle nostre serie 4 diesel . Abbiamo il DPF seguito dal Kat, e poi sotto la pancia dell'auto un altro barilotto che, da quanto ho capito, dovrebbe essere un secondo Kat , e' corretto ? Quale è la funzione di questo secondo catalizzatore ? In caso di defap il primo Kat può essere sostituito da un 200 celle metallico , ma il secondo Kat che fine fa? Può venire anch'esso rimosso o deve rimanere dove e'?
Dunque aggiorno perché il mistero si infittisce: sono stato in officina Bmw ed il capo meccanico mi ha detto che il barilotto sotto la pancia e' un piccolo silenziatore che può essere eliminato con un tubo diretto senza problemi . Tutto risolto ? Neanche per idea, perché ho chiamato la Supersprint per informarmi per il centrale e mi hanno detto che quel barilotto e' un catalizzatore, quindi una volta eliminato bisogna rimappare . Ora e' possibile che in Bmw non sappiamo cosa c'è ??? O l'errore e' del tecnico Supersprint?