La nuova verdona inglese | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La nuova verdona inglese

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da cippy89, 31 Ottobre 2014.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Che è però un pezzo unico saldato non divisibile. Siccome le scatole erano 3, lo vedo un po' difficile.
    Che poi dici agli altri di documentarsi, ma anche tu non lo sei su come sono gli scarichi della mia mini, altrimenti non ti saresti posto il problema.

    Parti di uno scarico, in ordine di uscita, ma dovresti saperlo già:
    Collettori
    Catalizzatore
    Risuonatore/centrale=barilotto che si trova dopo il kat di solito in posizione centrale
    Terminale=parte finale dello scarico, si trova dopo il risuonatore/centrale.

    Il catback, lo dice anche il nome, dietro al catalizzatore, definisce benissimo cosa indica, ovvero tutto quello che si trova dopo il catalizzatore, quindi risuonatore/centrale+terminale. Se poi per te indica altro è un problema tuo.
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Due barilotti finali separati ma identici, non parlavo solo della tua, di serie uniti ma se presi aftermarket come i tuoi SEMPRE separati, quindi quelle scatole potevan essere anche per una sola auto a prima vista ;)

    [​IMG]
    [​IMG]
    Il catback appunto definisce tutto quello che c'e' dopo, ma non quello che effettivamente hai cambiato te, perche' non necessariamente tutti i kit prevedono anche il centrale, ma silenziatori e centrale acquistabili separatamente se i finali sono compatibili con lo scarico di serie ;)
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.049
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che vantaggi da una linea di scarico del genere? Capisco due pance in parallelo con tutta la linea in parallelo (ad esempio Heidi o Violetta), capisco due pance in sequenza, ma queste due in parallelo con la sdoppiatura a meta' e il diametro dei tubi tutto uguale che senso ha? @cippy89 @wpc692 @LupoTHP me lo spiegate?
     
  4. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Ma non è più semplice ammettere di aver detto na stro**ata ?
     
  5. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Sinceramente, non saprei, nel senso, nella tua ha più senso essendo una configurazione a "v" quindi di solito si usano due linee di scarico, che vengono unite da una x pipe o h pipe per vari motivi ingegneristicamente complessi, ma comunque validi. Su un motore come quello della mini secondo me, non ha alcun vantaggio, ma non sono super esperto dell'argomento.
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Lo scarico jcw ha diametro maggiore e con due tubi scarica meglio, quello normale diametro inferiore, singolo tubo e confluisce in un pre e finale singoli.
    Sulla mia avevo eliminato il pre.
    Si se parli di te, pensi che il catback sia una cosa sola, invece non definisce nulla, sono pezzi separati e non sempre vengono cambiati tutti, qui sta il tuo errore nel non aver chiesto precisazioni, definisce quel che c'e' dopo ma non quale componente ;)
    Dicendo catback uno puo' aver cambiato centrale e finale se ha fatto tutto come anche solo il finale, alcuni scarichi per la mx5 son anche piu' complessi.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.049
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non hai capito la domanda, ma so essere colpa mia quindi non e' un problema.

    Cosa c'entra con quello che ho chiesto? Te lo dico io. Niente.
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Capito benissimo e ti ho risposto, non hai compreso la risposta.
    Dal collettore parte un tubo maggiore che poi si divide in due minori su due silenziatori mantenendo il diametro maggiore.
    Sulle prime mini in mezzo c'era il vano batteria e non potevano comunque fare diversamente, in altri casi mantengono un singolo silenziatore laterale come per la cooper normale con tubo di maggiori dimensioni, diverse soluzioni per la stessa cosa.
    Solo dalla seconda serie han spostato la batteria mettendo un singolo silenziatore centrale.
    Con quello che chiedi c'entra parlare della mia, parli di scarico quindi parlo anche della mia.
    Hai sta mania delle risposte stringate, la stessa pessima abitudine di un mio dipendente che poi faceva errori e di cui si lamentavano proprio perche' dava spiegazioni stringate non esaustive.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.049
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Va benissimo cosi.
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Stessa capa dura, sicuramente stessi errori, stesse risposte che lasciano dubbi ;)
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.049
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Assolutamente. Ecco perche' ho messo la mention per specifiche persone.
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Gia', piu' esaustivo chi non ha mai avuto una mini o non ci ha mai messo le mani, come chiedere al fornaio un parere sull'impianto elettrico =D>#-o](*,)>:>
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se dico catback è perchè ho cambiato tutto, altimenti dicevo che avevo cambiato solo il terminale. Mavabbè, hai ragione.
    L'unica spiegazione logica che ho è che in mezzo c'è il vano per la batteria e questa configurazione era l'unico modo per mantenere lo scarico centrale.
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.049
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah, ok, non serve ad una sega :mrgreen:
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Soluzione dovuta alla batteria, ma che serve avendo un diametro maggiore in uscita e una migliore conformazione rispetto allo scarico standard della cooper s, gia' detto, fa parte del kit jcw e migliora le prestazioni
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Esatto.
    Giusto per farti capire come è visto da sotto
    [​IMG]
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.049
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Chiarissimo!
    Qui peraltro sembra esserci anche una logica nel diametro dei tubi fino alle pance.
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Mi sono accorto di non aver mai messo foto decenti con lo scarico montato.
    Per ora accontentatevi di questa
    [​IMG]
     
    A -JoeBlack- e giacomo piace questo messaggio.
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ci vorrebbe anche un video :vamp:
     
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Hai ragione, ma purtroppo non ho disponibile una go pro per farlo come dio comanda.
    Me lo aveva fatto un collega, ma si è accorto dopo che non era partita la registrazione.
     

Condividi questa Pagina