Lavaggio professionale. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lavaggio professionale.

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ottoperotto, 6 Settembre 2017.

  1. Ottoperotto

    Ottoperotto Collaudatore

    310
    140
    25 Marzo 2017
    Reputazione:
    304.475
    BMW 125 d
    Ho preso la mia serie 1 a maggio. .dopo 5000 km di semplici lavaggi con la lancia per pulire gli insetti spiacciacati ed aspiratore,mi chiedevo se a fine estate andasse bene un bel lavaggio interni esterni.

    in BMW chiedono 150 +Iva per trattamento completo. Vale la pena la spesa o mi fido di autolavaggi?si questi ragazzini degli autolavaggi non mi fido molto...
     
  2. Gars

    Gars Secondo Pilota

    553
    13
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    21.868
    E91 320d LCI ex E91 pre-rest
    150€+IVA per anche l'igenizzazione degli interni?
     
  3. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    per me questa è paranoia....già trovo al limite lavarla una volta al mese, spendendo 15 euro, figuriamoci 150+IVA, è un bene di consumo, non cadiamo in fissa anche per i lavaggi dai
     
  4. Ottoperotto

    Ottoperotto Collaudatore

    310
    140
    25 Marzo 2017
    Reputazione:
    304.475
    BMW 125 d
    Si tutto compreso,lucidatura,igienizzazione interni
     
  5. Ottoperotto

    Ottoperotto Collaudatore

    310
    140
    25 Marzo 2017
    Reputazione:
    304.475
    BMW 125 d
    Spinozzi, seguo il tuo discorso

    l auto è un oggetto che mi deve portare da a a b.

    compro una lancia y prima serie a 600 euro e sono a posto.

    io,personalmente, se spendo 30- 40000 euro per una macchina la voglio sempre pulita.

    altrimenti, ripeto,uso la panda e la tengo smerdata dai piccioni e con le patatine sparse sui tappetini.
     
    A MASTER PERFORMANCE, Vetus, enryx e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. Prodigio

    Prodigio Kartista

    169
    28
    27 Luglio 2015
    Reputazione:
    1.000.000
    118 d M Sport
    Trova un lavaggio di fiducia e via. Io internamente la aspiro e pulisco a casa mentre per gli esterni vado da un lavaggio di fiducia e mi fa 12 euro. Naturalmente a casa levo le goccioline che vengon fuori. Sono soddisfatto.
     
  7. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Mi spiace ma non sono d'accordo, su nulla. Premesso che ognuno spende i suoi soldi come vuole, io ho speso la stessa cifra che hai speso te, e lavo la macchina di media una volta al mese, fuori e aspirando dentro, totale 7 euro. Quando ha bisogno la faccio lavare anche dentro e spendo 15 euro, e ti assicuro che torna come nuova. Se te pensi che spendere 170 euro in più valga la pena, fallo, per me non ha senso.
     
  8. Ottoperotto

    Ottoperotto Collaudatore

    310
    140
    25 Marzo 2017
    Reputazione:
    304.475
    BMW 125 d
    Ok. Allora chiedo. .provincia di Torino un autolavaggio affidabile?
     
  9. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Buonasera ragazzi, porto in UP questo 3d in quanto devo lavare la mia serie 1 per la prima volta. L'ho acquistata nuova e ritirata 1 settimana fa. E' tutta nera e non intendo portarla presso gli autolavaggi di zona in quanto non ce ne sta uno che mi dia sicurezza.

    Sento molti parlare di prendere 2 secchi e provvedere al fai da te. Sono intenzionato a procedere proprio cosi. Acquistai poco tempo fa una pelle e un kit di panni in microfibra per varie oltre ad un prodotto dedicato alla rimozione di insetti e diarrea di piccione (lo sporco che più odio). Oltre al sapone neutro quali altri accorgimenti conviene usare? Al momento non dispongo di idropulitrici, ne prodotti di alta gamma per lucidare. Consigli?
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.085
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A Nethan e Jhin piace questo messaggio.
  11. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
  12. Nethan

    Nethan Kartista

    224
    236
    21 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    27.355.024
    125i M Sport
    I due secchi vanno bene, ma ha una settimana.
    Il consiglio è quello di toccare la superficie il meno possibile per ora, specialmente essendo nera.
    Sappi che, comunque la tocchi, anche con un super guanto in microfibra nuovo di pacca, alcuni piccoli graffi superficiali li farai. Se hai intenzione di lavarla spesso, ci sono in già in giro autolavaggi che hanno come primo step il foam, che puoi lasciare sull'auto qualche minuto prima che si asciughi, per poi fare tanti risciacqui usando solo acqua osmotizzata.
    Io per ora andrei solo di foam e lancia, considerando che ha una settimana.
    Per l'asciugatura, se non lo fai, il problema sono più che altro le macchie di calcare che l'acqua lascerà.
    In ogni caso non asciugarla mai se non usi il guanto a mano e la tecnica dei due secchi prima.

    Personalmente quando faccio l'ultimo risciacquo, faccio un giretto di un paio di minuti per scrollarle di dosso la maggior parte dell'acqua, che scivola via (una singola tirata a 100km/h per 300m e sei a posto). Poi passo un panno molto morbido solo se e dove serve, ma è raro. Sulla F20 l'acqua ristagna e non si asciuga subito in 5 punti:
    • negli specchietti, e poi ti cola sulla portiera pilota
    • in ognuno dei 3 pillar, nella parte sotto, scivola via dall'interno delle portiere sulla minigonna, quindi 3 per parte ad ogni limite esterno delle portiere
    • dietro il baule, nel pianale orizzontale
    Asciuga l'interno delle portiere, del baule, e per quanto possibile gli specchietti se vuoi evitare il tutto.
    Se poi all'autolavaggio c'è l'aria compressa, allora apri tutto, soffia in tutti i punti e risolvi il problema.

    Eviterei per ora di lucidarla o applicare altro.
    I due secchi comunque vanno benissimo, ma ha una settimana, vedi tu se è il caso e prima informati bene su come fare, il link che ti hanno dato è un'ottimo inizio.
    Ci sono tanti canali youtube, se sai l'inglese ancora meglio.
    Autogeek, Forensic detailing channel ecc..
     
    A ilGuru77 e Jhin piace questo messaggio.
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Un aiuto per “scaricare” prima e meglio gli specchietti è chiuderli.
     
    A Jhin e Nethan piace questo messaggio.
  14. Nethan

    Nethan Kartista

    224
    236
    21 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    27.355.024
    125i M Sport
    :hahatipo cesso fantastico non ci avevo pensato!
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  15. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    giusto, anche perche', in qualsiasi stagione, appena uscita dal lavaggio, e' come minimo impolverata e magari

    la soluzione c'e': sempre in garage incelofanata . esci dal lavaggio, basta solo un misero km e come minimo e' ricoperta di polvere

    spugna per parti alte, medie e basse . doppio sechhio e microfibra per asciugare. shampoo specifico, con cera ha un effetto piu' lucente
     
    A Jhin piace questo elemento.
  16. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Al momento ho seguito il consiglio dell’utente Nethan, ho desistito dal pulirla limitandomi a rimuovere le cacche di uccello. Ho inumidito la carrozzeria nella parte interessata, applicato il prodotto appena diluito e lasciato agire. Microfirba per rimuove senza bisogno di applicare pressione. È venuto via liscio.

    Entro la fine del mese rullata al primo spaccino di ... no aspè, sudore e perdita di dignità agli occhi del vicinato con secchi e vaporizzatori rosa di ogni tipo manco dovessi pulire le reliquie della Cappella Sistina. #biemmvulifestyle
     
    A ilGuru77 e Nethan piace questo messaggio.
  17. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    perché perdita di dignità? nel mio caso è la caratteristica che nelle mie zone non ha il personale di almeno un autolavaggio. specialmente sul nero, quando sono affiancato ai semafori ad auto di questo colore, ho avuto modo di vedere i segni delle spazzolate, una cosa veramente oscena. prima di andare da un lavaggio, se avessi questo colore, farei una recensione accurata di quello che c'è in zona. per esempio, ho avuto dei buoni feed, buoni ndr, non ottimi, di un lavaggio a 20 km da casa mia. nel raggio di meno di 10 km (parecchi lavaggi), non mi è stato segnalato nulla che si distingue. solo con i colleghi, ho affrontato questo discorso, su come giudicano il lavaggio dove vanno. risposta :"tanto non cambia nulla, la mia macchina è tutta segnata". questo dicono chi ha l'auto di 10 anni oppure meno di uno.....
     
  18. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    giusto ieri ero a fare benza in un distributore che ha anche il lavaggio. ci hanno infilato dentro un'auto, che a parte le piogge, non vedeva il sapone da mesi, sembrava arrivata dal safari. spero che anche le spazzole vengano mantenute in un certo stato, in quella situazione hanno dovuto letteralmente raschiare ah ah
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.577
    23.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    come quando porto a lavare la mia..
     
    A rich20 piace questo elemento.
  20. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    io scapperei subito, però dove andrei? in un altro posto dove ne è appena uscita una? :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina