BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 123 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Bhè però A3 e Classe A non sono mai state Tp..... Perciò il rischio grosso secondo me è quello di perdere clienti e non di rubarli ai due marchi sopracitati.....
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.386
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    io pensavo che BMW volesse almeno tenersi i propri di clienti, visto che la serie 1 ha sempre venduto più delle concorrenti, pensa.
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.386
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    esatto
     
  4. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Mi era sfuggito questo messaggio.
    Si tratta di un insulto? Non riesco a trovare altre interpretazioni.


    Finiamola con queste pseudo battutine che non sono apprezzate.

    Posso assicurarvi che c’è chi si sente “offeso” da tali affermazioni, io credo si possano evitare.

    Grazie
     
  5. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Il rischio grosso ora, credo sia quello che il confronto tra i 3 marchi, cosiddetti premium lo si faccia proprio solo sulle effettive dotazioni e qualità interne visto che non c'è più il salvagente della TP che rendeva unica la 1. E se non è veramente fatta bene, il cliente lo perdi... Io non l'ho vista ovviamente ma se davvero non è sto gran che nemmeno come dotazione elettronica il rischio è alto.....
    Chiedo scusa ma comunque era una battuta......
     
  6. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Certo, ma già con 150cv si apprezza la TP senza troppi problemi e ancor di più con motori più prestanti. Chiedi a @PuccioE39 se si rendeva conto che la sua 520i e39 avesse la trazione posteriore.
    E questo nonostante la pericolosissima TP che, secondo alcuni, non dava la stessa sensazione di sicurezza della TA.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    a onor del vero mi sono divertito molto anche con la 116d che ho noleggiato in vacanza l'anno scorso. tant'è che avevo fatto un serio pensierino sull'acquisto.
    3 cilindri, motore leggero: avantreno molto preciso e ben piantato, e con la gommatura da 16 era anche divertente. mi pento quasi di non averla presa.
     
    A nicor piace questo elemento.
  8. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Che poi tanto voglio dire, con l'elettronica tutta attiva non ti accorgi nemmeno che è TP, però dai la possibilità quando ti vuoi divertire, di abbassare il livello di intervento dei controlli e di goderti qualche bel traverso.
    Capisco quando non c'era elettronica, ma con l'attuale almeno hai la scelta.... guida sicura elettronica tutta on, guida più divertente controlli disabilitati..... cavolo questo lo si è perso.....
     
  9. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Su 10mila clienti saremo in 100 a voler fare i traversi.. e di questi 100, 50 hanno un 116d che non ci va di traverso.
    Io parlo da nostalgico di 6L e trazione posteriore, ma effettivamente nell'utilizzo stradale che vantaggi ha la TP? Sulla neve e sullo sterrato (salita) va molto male, le gomme si consumano di più (nel senso che è difficile a volte invertirle come sulle TA, perchè sulle TP hai la trazione dietro e il peso davanti. Quindi le fai fuori quasi insieme).

    Chiaro che la F40 non sarà mai la mia auto, ma io faccio parte dei 50 che fanno i traversi.. gli altri 9900 la comprano (e anche i 50 del 116d :mrgreen: )
     
    A freddye78 piace questo elemento.
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    beh anche col 6 cilindri nostalgico non è che andasse di traverso automaticamente.
    i controlli andavano disinseriti; un po' di impegno andava messo.

    io nostalgicamente mi divertivo da matti con la 524td e28. zero controlli, una guida impressionantemente precisa, di traverso ci andava solo se lo volevi tu (o se inchiodavi sul bagnato dimenticandoti dell'assenza dell'abs) e aveva 116cv.


    sulla neve con opportune gommature non va tanto peggio di una ta;
    anzi a dirtela tutta, sono più preoccupato su neve con una ta.

    Invertire le gomme è una pratica sbagliata a mio parere. indipendentemente dalla trazione.
     
  11. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Bè, quando hai 200cv di traverso ci vai più facilmente, chiaro, senza controlli.
    Io ho avuto meno problemi quest'anno sulla neve, con le gomme Conti nuove, ma alla minima salita con la TA sono sempre andato meglio (sulla Golf a parità di misura, 205).

    Sulle gomme, boh, io le inverto ogni stagione, mettendone sempre 2 nuove. In realtà riesco a farlo anche sulla mia ogni tanto, ma al limite. In pratica viaggio sempre con le poteriori "vecchie", per incentivare il traverso :mrgreen:
     
  12. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Nel configuratore gli ADAS della F40 sono gli stessi della F20.
    Guardate quelli della G30 e ne vedrete di più evoluti.
    La F40 ha il nav pro (che ora ha un nome diverso) identico alla F20, ha l'opzione a pagamento del nuovo OS7. Ma è sempre a pagamento.
    fino alla 116d (che ha lo stesso motore della countryman) è disponibile lo steptronic con doppia frizione della mini. Per la 118d fino alla 120d c'è uno steptronic (tutti nomi uguali) ad 8 rapporti aisin (dubito possa costare più di un zf)

    Se leggete la cartella stampa della nuova F40, bmw spara un sacco di cazzate solo per far sembrare il modello nuovo molto più evoluto del precedente.

    Ma questa funzione ce l'ha anche la F20
    A me sembra veramente una presa in giro.
     
    A Snowbdc e labrie_it piace questo messaggio.
  13. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Penso che il full ACC che monta ora BMW sia quello utlizzabile anche in coda. In pratica la macchina riparte da sola in base a quella davanti, mentre in passato era necessario l'intervento del conducente (una botta di gas)

    upload_2019-7-1_18-44-59.png


    L'infotainment siete sicuri che sia lo stesso? Mi sembrerebbe molto strano.
     
  14. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    anche sulla mia G30 devo dare un colpetto di gas, ma dipende da dove mi trovo. se sono ad esempio nella corsia d'uscita dell'autostrada in coda non serve nemmeno il colpetto di gas. Se sono in città bisogna darlo. Probabilmente è una questione di sicurezza.

    Il nav è lo stesso in quanto di serie c'è il cruscotto analogico.
    Per avere l'os7 devi avere anche il cruscotto digitale, che ovviamente è a pagamento
     
  15. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Solita premessa: per me dovevano lasciarla a trazione posteriore

    Detto questo, quando si parla di costi di produzione, secondo me andrebbero considerati anche gli investimenti fatti per la sicurezza. Sono cose noiose e sicuramente non appassionanti. Vi faccio un esempio, il dispositivo "salva pedone" nel cofano è costoso (e son dolori quando devi sostituirlo). Gli Airbag di ultimissima generezione costano. Le barre anti-intrusione per ottenere i migliori punteggi nei crash-test costano. Per non parlare di tutti i maledetti sensori radar, lidar, ultrasuoni e blablabla. Insomma ecco io non sottovaluterei questo aspetto.

    Altra cosa, le normative anti-inquinamento costringono le case ad aggiungere nuovi catalizzatori (tipo scr), motori con più turbocompressori (anche i 18d e 20d di Serie 2 AT, X1 e X2 ora sono biturbo) e quelli son pezzi "hardware" che hanno un costo.

    Ma più di tutto, credo che un team di dipendenti BMW abbia fatto un'indagine sul mercato, sulla concorrenza e sul limite massimo a cui spingersi con il prezzo senza compromettere le vendite. Per guadagnare più soldi possibili, come fanno tutti o quasi.

    Ah, piccola parentesi sulla "vecchia" 118d. L'ho avuta come auto sostitutiva quando mi avevano tamponato la Serie 2 AT (che era una 218D). Per alcuni (molti?) di voi una è una macchina "nobile" a trazione posteriore, con motore longitudinale e ripartizione dei pesi ideale, l'altra invece un furgone sgraziato.
    Beh, a controlli inseriti e guida "normale", sull'asciutto, le differenze PER ME erano quasi inesistenti in termini di divertimento. Io mi son sempre divertito anche con la Serie 2 AT, perché per me divertirmi non è solo andare di traverso. Ovviamente quando ho avuto la 118d ci ho provato a farla scodare ma ci son riuscito per bene solo sul bagnato dopo aver premuto il tasto DTC. Sull'asciutto non è così facile e mi dispiaceva troppo per le gomme.

    E si, è divertente, ci mancherebbe, son stato 10 minuti in un parcheggio a vedere quanto riuscivo a farla intraversare...ma poi finisce lì, almeno per me.

    Negli inserimenti in curva e nella MIA guida "allegra" (io la chimaerei anche sportiva) tutto questo divertimento non l'ho trovato. Anzi, me la immaginavo almeno piatta come una tavola, insomma credevo rispetto al furgone sgraziato fosse un go-kart e invece non è assolutamente così, forse perché aveva i 16" e il furgone F45 invece i 17".

    Comunque. forse sarà che non ho più 20 anni o forse sarà perché ho 2 bambine spesso in auto con me ma per me in questo momento il piacere di guida non è solo "trazione posteriore".

    Un'altra provocazione: magari ci sono dei 20enni che come piacere di guida intendono guidare rilassati, su di un'auto confortevole, con un motore prestante (è inutile confrontare i motori di una Serie 1 con quelli di una Peugeot 308 o di una Skoda Scala, citate sopra in alcuni casi) con sospensioni che permettano una guida brillante senza troppo rollio ma che non spezzino la schiena, una guida sicura con sistemi di sicurezza all'avanguardia, con un infoteiment che mi consenta di non staccare mai le mani dal volante, dei sedili veramente ergonomici ed un bel display da 100 pollici appagante per la vista.

    Magari è proprio a loro che ha pensato BMW...
     
    A freddye78, ndk, stremax e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io invece approvo le richieste di quelli che vengono a chiedere altri soldi per linea di produzione e altri dipartimenti/progetti. E nel 90% dei casi, se solo sai di cosa stanno parlando (o se hai qualcuno che possa scientemente valutare la richiesta), alla fine salta fuori cercano solo più FTE per aumentare il loro “potere aziendale” (oltre a cercare di avere esterni che facciano il lavoro degli interni che troppe volte vogliono solo essere involved ma non accountable).
     
    Ultima modifica: 2 Luglio 2019
    A rich20 e wpc692 piace questo messaggio.
  17. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Quoto tutto.

    Grazie
     
    A Finnix piace questo elemento.
  18. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    a livello sicurezza ci auguriamo sia migliore dell'attuale, vediamo.
    per quanto riguarda gli altri sistemi come già detto sono gli stessi di prima
    i motori idem
    una volta tutto era piacere di guidare col posteriore, bmw è diventata quello che è con la tp e motori potenti quanto un 2.0d, adesso il divertimento lo si deve avere solo con motori da 250cv in su? boh
    se non si percepisce se una vettura è tp o ta allora una peugeot basta ed avanza, tanto è tutto piatto. Io guido spesso una mini cooper d e si sente che è TA, divertente, ma si sente, quando si spinge, la coppia sul volante. Quando la macchina saltella perché perde aderenza in accelerazione non è bello come sentire il posteriore scivolare, anzi, probabilmente a parità di potenza non scivolerebbe affatto perché avrebbe più grip meccanico.
    i display da 100 pollici li hanno quasi tutti, in futuro anche la panda avrà un display 3d olografico, è solo una questione di prezzo, non di tecnologia.

    tutto sarebbe stato diverso se avessero aggiornato tutti i motori, inserito sistemi adas nel modello base ed altri optional non a pagamento. ma se poi ti trovi la base con luci alogene....
     
    Ultima modifica: 1 Luglio 2019
    A muggia1975, labrie_it e PuccioE39 piace questo elemento.
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    quoto tutto.
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E nonostante tutto vendeva più di Mb. Confido nella schiacciante vittoria su Stoccarda visti gli in incontrovertibili miglioramenti.
     

Condividi questa Pagina