BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 116 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. Thriller

    Thriller

    11.236
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Non mi pare si dicesse quello. Io ho capito che la nuova uno sarà solo TA o TI. Mi pare una ovvietà che se per assurdo decidessero di fare la stessa identica auto anche TP costerebbe di più ma mi pare un discorso talmente ovvio che mi sembrava ridicolo discuterne.

    Se vuoi posso darti una mia personale chiave di lettura. Come abbiamo visto sulle motorizzazioni più potenti i costruttori mi pare vadano sempre più sulla TI.
    Avevo già accennato la cosa. Su un 3 cilindri con pochi cavalli e una macchina comunque pesante una TP non ha alcun senso. Non c’è alcuna possibilità di divertimento su un auto che non ha potenza. Questo stesso aspetto se non sbaglio è portato avanti da alcuni di voi proprio quí sul Passion in un altro Thread.

    Quindi se non può esserci questo “divertimento” di cui si parla senza un minimo di potenza a cosa serve fare una TP che ci porta via spazio per i passeggeri dietro? E ci complica la parte meccanica dell'auto? E che ci mette più peso in un auto dove già facciamo fatica a spostare la sua massa?

    Come sappiamo la serie 1 cavallata invece sarà TI.
     
  2. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Dato che lavoro nel mondo automotive, i miei 2 cents, nel costo di un veicolo, la componente meccanica, realizzarla, ha un costo decisamente basso rispetto a quella software, e per software intendo non quello installato nelle centraline, ma il costo intellettuale di tutto quello che gira intorno come certificazioni, ambientali e di qualità, sviluppo di nuovi modelli, ricerca pura, che la F40 sia costosa non ci piove, ma farla TP sarebbe costato almeno il 15% in più, costo meccanico, rendendola fuori mercato anche per l'appassionato, come ho scritto in un altro post, BMW produce quello che è sicura di vendere, non quello che ci piace
     
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  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    una TI "anteriore".

    c'è una certa differenza.
     
  4. Thriller

    Thriller

    11.236
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Una provocazione...

    Sapete cosa penso?

    Forse era più una presa in giro prima che facevano dei motori con 100cv o poco più su auto da oltre una tonnellata e mezza con TP e pubblicizzando il piacere di guida che ora che almeno scoprono le carte.
     
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  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.084
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Assolutamente d’accordo. È quello che si vende non necessariamente è il meglio per chi acquista.
     
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  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    no, li si ruota attorno al concetto di spendere 44mila euro per una 316d.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    almeno c'era un riscontro tecnico.
    ora hanno semplicemente aumentato il già lauto margine precedente.
    bravi eh, loro, a vendere. nulla da eccepire.
     
  8. Thriller

    Thriller

    11.236
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    E uno dei leitmotiv é che non ha abbastanza cv x spostare tale bestione vero? Quindi in quel caso può cambiare dove sta la trazione? Io non credo.
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ma la trazione integrale toglie lo stesso spazio per i passeggeri dietro. e non mi pare che le versioni anteriori abbiano una struttura diversa dalle integrali.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    no, per me il leitmotiv è che nel concetto di acquisto pro-risparmio, 44mila euro non sono sufficienti a giustificare il valore aggiunto che con una guida risparmiosa (a detta di chi possiede la 316d, è l'unica guida sensata per la stessa) non è sicuramente percepibile.

    io stesso ho avuto diversi entry-level della gamma bmw del passato, e a parte confermare che non andavano un cazzo, l'impostazione di guida era riconoscibile, ancorché spingendo.
     
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  11. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    a me piace un sacco proprio perchè richiama la A1 (che avrei acquistato se non fosse troppo piccola per le mie esigenze) doppio rene a parte che trovo troppo grande e rende il davanti poco affilato, e la trovo esteticamente migliore rispetto a quella che sostituisce che a me non è mai piaciuta, a parte l'ultimo restyling che mi piaciucchiava senza entusiasmarmi particolarmente.
    Però non di questo colore, preferisco nettamente il misano.

    Ma saranno tutte M135i quelle in esposizione nei concessionari?insensato fare uscire solo una motorizzazione benzina(la 1.5 tre cilindri non la considero minimamente trovandola una motorizzazione sottodimensionata per il tipo di vettura)
     
    Ultima modifica: 1 Luglio 2019
  12. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Ti è stato scritto più e più volte che altre motorizzazioni verranno inserite con il tempo. È sempre stato così per Bmw e anche per molti altri costruttori.
     
  13. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    Lo so, non cambia che non ha senso al dayone fare uscire una motorizzazione di nicchia come la M135i che probabilmente rimarrà invenduta nei concessionari per colpa del maledetto superbollo
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Evidentemente al momento è il motore migliore per quella vettura per chi non è interessato a particolari prestazioni. BMW non sbaglia. E i numeri lo dimostrano.
     
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  15. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    quindi suppongo che tutte le vetture che vedremo questo autunno in esposizione nei concessionari e in prova, tolta la M135i saranno 18i e 18d.
     
    Ultima modifica: 1 Luglio 2019
  16. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Ricordati che quello italiano non è il mercato di riferimento di Bmw. Se il marketing Bmw riesce a far passare questa 1er come “la migliore di sempre”, figuriamoci se sbaglia a proporre le motorizzazioni al lancio.
     
  17. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    o semplicemente se ne infischia perchè sa che tanto qui in Italia venderà solamente le versioni a nafta e qualche 1.5.
    Chissà come saranno contenti i concessionari nel trovarsi sul groppone la M135i e doverla svendere dopo due/tre di anni pur sbarazzarsene, se non ci fosse il superbollo io ne approfitterei
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.084
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che altre motorizzazioni ha presentato fuori dall’Italia?
     
  19. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

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    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    non è questo il punto.
    Io dico che non ha senso portare in esposizione nei concessionari italiani la M135i perchè è un modello che qui avrà numeri di nicchia.
     
  20. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Sai che i concessionari non pagano le vetture fino a che non vengono immatricolate vero? Se è in esposizione non targata alla concessionaria costa zero quell’auto.
    Le stesse dell’Italia.
     

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