Buongiorno a tutti...dopo mesi di monitoraggio delle sospensioni posteriori mi sono accorto di uno strano fenomeno: random succede che la macchina si abbassa al posteriore, e fin qui ormai ne sappiamo abbastanza. Però ho notato un particolare, spesso la macchina anche dopo svariati giorni di fermo non si abbassa di un mm, ma se entro in macchina ed accendo solo il quadro (magari per ascoltare un brano o fare qualche regolazione), dopo averlo spento e chiuso la macchina, nel giro di una decina di minuti la trovo seduta al posteriore!! Dopo aver notato appunto questo strano comportamento, ho fatto diverse prove ed ogni volta che provavo ad accendere SOLO il quadro, si ripresenta puntualmente il problema!! Ci sarà un nesso con il relè che comanda il compressore? @CarMons e chiunque riesca a ragguagliarmi farà cosa gradita
Anch'io ho letto parecchi col problema relè...ma no con lo stesso mio sintomo! Ad esempio, ho la macchina ferma da un paio di giorni ed è perfettamente "alzata" dietro....se solo provassi ad accendere il quadro e poi spegnerlo, sicuamente in poco tempo si abbasserà!!
Si abbassa quasi completamente ma quando metto in moto si alza celermente.....nella guida tutto ok anche nei viaggi lunghissimi e con persone swdute dietro....e con qualche peso nel cofano.
Allora sto relè? Stavo pensando di togliere la copertura e spruzzargli qualcosa per fluidificarne il movimento....magari a volte si incanta tenendo aperto lo sfiato più del dovuto con la conseguenza di cui sopra!!! Oppure provo proprio a sostituirlo?
le sw hanno sempre avuto problemi con sospensioni ad aria....un pò come la citroen anni 80 .....io prendo le berlina ed evito il problema