BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 108 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    la taratura è diversa, la tecnologia è la stessa. non si diceva della tecnologia?
     
    A apripista987, rich20 e nicor piace questo elemento.
  2. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Confermo, dopo 4 anni di 2AT ti posso dire tranquillamente che dal punto di vista adas lasciava abbastanza a desiderare. Non erano tarati bene, ma soprattutto è stata una scelta infelice di bmw quella di affidare tutto ad un unica telecamera, senza montare il radar.
    La nuova F40 avrà il radar e credo replicherà le stesse prestazioni (degli adas) della nuova serie 3.
     
  3. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    la tecnologia è anche software, ormai.
     
  4. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Fidati, fa decisamente schifo su Jaguar.
    Anche in questo caso il software è pessimo a mio avviso.
    In base a cosa puoi dire che i Led della Golf illuminano meno? Mi sembra un commento basato sul nulla, così come le critiche al DSG.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    no, quella è una scelta del brand.
     
  6. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    La tecnogia (si, sempre software) dei fari led, nella golf penso (mia opinione) non abbia tutte quelle finzioni che la nuova F40 avrà.

    Per quanto riguarda il cambio DSG, lo conosco molto bene, così come l'STronic di Audi. (Parlo del 7 marce ultimo, lasciamo perdere il 7 marce a secco che dava probelmi).

    Sono buonissimi cambi a doppia frizione, velocissimi nelle cambiate in salita di marcia e buoni anche in scalata. Però la fluidità di funzionamento dello ZF8 o dell'Aisin8 montati da BMW non la raggiungono. E non li battono neanche in velocità di cambiata: si equivalgono (anzi, l'A4 che abbiamo avuto in famiglia per 3 anni era leggermente più lenta in scalata, cioè non sempre ma ogni tanto prendeva il comando del paddle di sinistra in ritardo)

    nella guida in città, per esempio, il convertitore di coppia è superiore per comfort al doppia frizione. Per non parlare dell'affidabilità
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  7. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    A cosa assomigli non lo sò... per me la linea migliore che una hachback abbia mai avuto.
     
    A ilGuru77 e labrie_it piace questo messaggio.
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi riassumendo abbiamo che la serie 1 e' meglio delle altre perche' e' TA migliore delle altre, ha un cambio a convertitore di coppia che e' affidabile e confortevole, tecnicamente preferibile ad un doppia frizione e con delle soluzioni tecnologiche che fanno invidia alla concorrenza.

    Io invece vedo che la serei 1 e' una banale TA, costruita su un pianale della Mini con motori e cambi mutuati dalla serie precedente, con una tecnologia paragonabile alla concorrenza e, per il mio portafogli, con un prezzo fuori dal mondo.
     
    A Stefano1971 piace questo elemento.
  9. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Rispetto il tuo punto di vista e penso di capirlo. Concordo sul prezzo (non solo BMW intendiamoci, stanno tuuti cagando fuori dal vaso) e sul "banale TA". Il cambio non è mutuato dalla serie precedente, prima c'era lo ZF e ora un Aisin. La tecnologia è paragonabile alle altre, ci mancherebbe: non è certo "fuori categoria" ;)
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per le TA non credo BMW abbia mai utilizzato uno ZF.
     
  11. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Non è possibile avere un ACC solo con telecamera. Il radar è l’attore principale.
     
  12. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Credo sia un lapsus, io invece ritengo che sia la scelta lessicale più appropriata. :mrgreen:

    Provo con un analogia off topic.
    Sono appassionato di mountain bike, molto semplicisticamente si può ridurre il mezzo a due grandi categorie:
    1) il telaio (concepito, sviluppato, ingegnerizzato dal brand produttore);
    2) la componentistica (prelevata da fornitori terzi, in qualche raro caso co-sviluppata con il brand).

    Se fosse stata una bici, fino a ieri BMW era l'unica ad avere un telaio "superiore". Che significa superiore? Che a pari componentistica rispetto alla concorrenza, sarebbe sempre risultata più efficace, in relazione alla sua vocazione (Piacere di guidare. Insisto: non piacere di marginare, nè di vendere, ecc.).

    Oggi BMW ha lo stesso telaio di tutte le altre.
    A livello di componentistica, essendo un modello nuovo, ha scelto il meglio che offre il mercato.
    Se dimostrerà di essere superiore alle concorrenti, a chi andrà il merito?
     
    A Stefano1971, labrie_it e nicor piace questo elemento.
  13. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Sono gusti personali, a me non è mai piaciuta la prima serie1 esteticamente .. mentre la e60 mi piace un sacco
     
  14. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    I fari della Golf attuale si confrontano con quelli della 1er precedente ed erano superiori quelli di VW.
    Che problematiche ha avuto il DSG a bagno d’olio?
    Mai.
    2AT e X1 non avevano il radar con ACC, sono sicuro di questa cosa.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Infatti si parlava di riconoscibilita' e non di bellezza.
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    non era questo il punto. la prima serie 1 e per certi versi anche la seconda non le confondevi con nessun'altra auto in circolazione e ancora oggi se ne vedi una per strada sai esattamente che modello è, anche da lontano, eccezion fatta per la Hyundai i30 che si prese anche una querela da BMW.
     
  17. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    @Ale_72 diceva "cambi mutuati dalla precedente serie" ...ho inteso come dalla precedente Serie 1, quindi ho semplicemente fatto notare che la vecchia aveva lo ZF e la nuova Aisin. Dai, ormai lo sappiamo tutti: ZF per motori longitudinali e Aisin per motori trasversali.

    Per quanto riguarda il discorso telecamera/radar, ragazzi, l'ho avuta 4 anni: la serie 2 AT NON HA NESSUN RADAR (e neanche può averlo come optional) ma può avere il cruise control adattivo. Fidatevi, è così e basta (e infatti non funziona bene come quelli col radar).
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    il gruppo vag mi risulta avere il radar, mentre la telecamera è per il lane departure
     
    A nicor piace questo elemento.
  19. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Giusto, la Serie 1 la riconosci sempre, con il suo muso lungo e quelle forme che secondo me erano all'epoca e restano tutt'ora bellissime. Oggi le auto purtroppo si assomigliano tutte, specialemente in certi segmenti.
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  20. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Ti risulta bene ;)
     

Condividi questa Pagina