Fatti e misfatti | Pagina 1424 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    E invece:

     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    e via,Salvini al 45% e il PD al 13%..........affari loro......

    La legge e' eguale per tutti ed il parlamento ha espresso...........ora quella nave va sequestrata,deve finire la sua carriera
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    La comandantessa (Boldini docet) ha atteso che che la Corte europea dei diritti dell'uomo si pronunciasse puntando tutto su una sentenza favorevole, per trasformare la questione da umana a politica.

    La prima a sfruttare meschinamente (a mio avviso) la situazione è stata lei o chi per lei, trattenendo per due settimane la nave ai limiti delle acque italiane anzichè trovare situazioni alternative. Ho appena visto un asino volare...
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    d'accordo su tutto
    ognuno fa il "mestiere" suo, compresa la comandantessa, che evidentemente ha puntato sull'aiuto esterno ed è stata "rimbalzata", come si dice a Roma.
    quello che ritengo è che chi riveste certe cariche dovrebbe usare un altro tipo di linguaggio e non scendere a certi livelli. ma la speranza mi sa che è vana, ormai.
     
  5. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Sentivo per radio una ricostruzione (ad opera di un'esperta di questioni marittime) e dunque:
    - la nave interviene in zona SAR libica.
    - decide di non approdare in Libia
    - sceglie di non andar nemmeno al porto sicuro più vicino, che sarebbe stata la Tunisia
    - entra in zona SAR (o qualcosa di simile) maltese, ma non vi approda
    - resta a lambire le acque italiane, pur rimanendo in acque internazionali
    - la nave batte bandiera olandese
    - in acque internazionali vige la sovranità della nazione esposta attraverso la bandiera dalla nave (quindi Olanda)
    - l'Olanda non interviene
    - il tutto dura ben 14 giorni
    - l'ingresso o il passaggio in acque territoriali può avvenire solo se chiaramente non offensivo
    - in virtù di una convenzione esistente (Montego Bay?), se vi è carico/scarico di persone in violazione delle leggi e dei regolamenti in materia di immigrazione di un Paese, il passaggio è ritenuto offensivo per via del pregiudizio all'ordine pubblico o alla sicurezza dello Stato costiero.


    Ora, se questo corrisponde a vero - e non ho grossi dubbi che lo sia, almeno per radio mi è sembrata molto precisa come analisi - è evidente che la manovra messa in atto dalla "comandantessa" è esclusivamente politica ed è di questo (e delle violazioni) che andrebbe eventualmente discusso, non di un termine da parte di un ministro o l'altro.

    Se esiste una legge si parla del suo (mancato) rispetto o se il vigile usa parole sufficientemente forbite per fare la multa? Credo si debba guardare alla luna e non al dito.

    Il tutto rigorosamente imho.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ma mi pare di aver definito bene il mio pensiero in merito
    confermando quanto sopra, mi sembra altrettanto legittimo chiedere a chi ci rappresenta in Italia e nel mondo di utilizzare le armi della legalità, della retorica e dell'autorevolezza per esprimere le proprie posizioni e non quelle dell'insulto.
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Non era rivolto a te, Giovanni, ma prendevo spunto dal tuoi post per le reazioni che leggo in giro...
     
  8. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    E Giorgia meloni rincara la dose... dice di arrestare tutti, rimpatriare i migranti immediatamente e affondare la nave.

    Salvini per stare nell'ambito dei termini “forbiti” :mrgreen: avrebbe detto di essersi rotto i coglioni di Sea Watch :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    scusa ;)
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    sull'arrestare tutti e rimpatriare migranti e volontari sono d'accordo. la nave la si potrebbe ridipingere e scriverci sopra "Guardia Costiera" o "Guardia di Finanza", per quanto mi riguarda.
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  11. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Invece i DEM dicono che la Meloni ha bisogno di un TSO...

    Ecco altre migliaia e migliaia di voti che perdono a favore di Lega e Fratelli d'Italia.

    A prescindere dalla vicenda non comprendo come non ci “arrivino”.

    In merito alla vicenda invece é evidente si tratti di una questione politica
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    tra l'altro perdono la faccia di garantisti perchè più della Corte di Giustizia europea non vedo chi altri possa ormai pronunciarsi sulla vicenda. sarebbero "coperti" anche se dicessero "chi doveva esprimersi si è espresso, rispettiamo le decisioni altrui".
    vabbè, se hanno perso così pesantemente un motivo c'è. oltre a rimpiangere il Silvio dei tempi d'oro e tutti quelli che l'hanno preceduto, sto quasi per rimpiangere baffino d'Alema.
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Non è che non ci arrivano, è che sono oramai prigionieri della loro stessa (auto attribuita) elevazione morale.

    Non possono fare diversamente...
     
  14. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ok va bene Claudio ma nessuno vuoi che gli abbia detto “oh ragazzi così andate sotto zero”? Pensandoci bene li stimo... vanno avanti con la loro filosofia nonostante tutto.
     
  15. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Gli itagliani che vivono nelle Ztl con i mocassini schiumosi di bava sapranno apprezzare la loro “rettitudine” morale.
    Ipocrisia portami via
    Piece and love.

    Ps. dedicato al nostro @MDJ affinché non vi dimentichiate di lui :mrgreen:
     
    A Thriller e Mvagusta piace questo messaggio.
  16. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

    Reputazione:
    0
    Mi meraviglia molto il fatto che tu - competente anche in materia calcistica - possa dimenticare che sabato ci sarà italia/olanda, per giunta calcio femminile...!

    Ironia della sorte? ;)
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  17. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

    Reputazione:
    0
    Vorrei vederle queste navi pirate, capitanate da ragazzine noglobal, attuare la stessa prova di forza contro un porto russo o cinese, invece che contro un paese prigioniero di cialtrocomunisti collaborazionisti ed antinazionalisti come il nostro...

    Il tentativo dei sinistri è quello di piegare il governo, non certo quello si salvare vite umane; cosa che per istoria non hanno mai fatto, anzi...
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  18. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Presumo che stavolta ,almeno questa ONG,abbia finito di rompere i cog.....perché la nave va sequestrata poi ovvio se ci sono così tanti altruisti da compragli una nave nuova al mese ...
     
  19. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

    Reputazione:
    0
    non essere precipitoso!

    incombe il "patronaggio" di certi magistrati, i quali si appelleranno al ben collaudato "stato di necessità"...:biggrin:
     
  20. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Chiaramente per quando il 90% di loro arriva qua per comportarsi come fuori la stazione centrale di Milano (esempio a caso )non avrei messo in atto azioni ostili “gravi” ma di certo era diritto della guardia di finanza avvicinarsi e iniziare a fare fuoco sulle eliche e gli assi facendo un bel danno ed immobilizzandola ....
     

Condividi questa Pagina