BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Supporti motore? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Supporti motore?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Turist12, 12 Aprile 2018.

  1. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Ulteriori aggiornamenti...

    Dopo un viaggio di circa quattro ore con pioggia, il rumore ad ogni cambio di marcia si è ripresentato...mentre quello ad ogni accensione sembrerebbe scomparso del tutto dall'ultimo Intervento.

    Mi hanno detto a voce che mi avevano infatti soatituito un supporto motore, anche se non mi hanno detto quale, mentre in precedenza mi avevano sostituito quello lato passeggero..almeno così mi hanno riferito sempre a voce, per il medesimo problema..

    Ora, tanto per capirci qualcosa, sebbene le cause possano essere diverse, il rumore ad ogni cambio marcia a quale supporto motore ipoteticamente si riferirebbe?

    Temo infine che non vi sia stata alcuna sostituzione, ma mera lubrificazione...
     
  2. Eugene689

    Eugene689 Aspirante Pilota

    3
    0
    2 Maggio 2019
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    0
    Serie 2 AT
    Buona sera,
    oggi mi ha risposto alla PEC la bmw. Purtroppo si faranno carico solo dei pezzi la manodopera resta a mio carico. Questa coda non mi scende proprio.
    Se qualcuno ha suggerimenti mi contatti. Domani ho appuntamento dall'associazione dei consumatori.
     
  3. fabriziop1966

    fabriziop1966 Collaudatore

    287
    17
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.321
    BMW 218D SportLine
    A me era capitata una cosa simile con VW , garanzia scaduta da 2 mesi
    Stessa soluzione, mi hanno passato i pezzi in garanzia e ho pagato la manodopera
     
  4. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    La questione potrebbe essere contestata se precedentemente la concessionaria si è rifiutata o ha tergiversato nel riconoscere il problema, solo per arrivare a fine garanzia...ma diviene tutto un po'più complicato...

    Il mio concessionario fa proprio la stessa cosa, portata a sostituire i benedetti supporti, mi hanno risolto il problema all'accensione, ma quello ad ogni cambio marcia è rimasto inalterato, sebbene già riconosciuto...e la garanzia scade effettivamente a settembre + due mesi per la denuncia...
     
  5. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    E te la tieni così come è successo a me per il problema alle sospensioni anteriori .
     
  6. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Direi anche no...a breve mi rifaccio vivo...
     
  7. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Ma sta brutta storia vale anche per la F22/23 e F46 o solo per la F45?
     
  8. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Non ho idea.

    So solo vhe più che un problema reale è un fastidio, che magari altri non avvertono.

    Sulla x1 di un mio conoscente a benzina faceva la stessa cosa in accensione, ma non l'ha mai percepito come un problema...

    Se non è particolarmente grave diventa soggettivo...

    A me da fastidio e rimedio...purtroppo alcune concessionarie tendono a riconoscere il problema, ma per diverse ragioni, le riparano pezzo alla volta...forse così mamma bmw paga di più...
     
  9. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Lo fanno tutte le vetture che adottano il pianale UKL con la trazione anteriore e quindi F45/F46/F48 ergo Active Tourer/X1/X2/MINI …….
     
  10. fivano

    fivano Kartista

    51
    4
    30 Marzo 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 216i Active Tourer
    Questa settimana sono andato a fare il tagliando e ho colto l'occasione per farmi controllare una certa vibrazione in partenza e a bassi regimi.
    Mi hanno sostituito un supporto oscillante, ovviamente in garanzia.
    Effettivamente ora sento meno la vibrazione, ma penso che prima o poi anche gli altri supporti saranno da cambiare :neutral:
     
  11. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.152
    324
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    287.912.348
    BMW 320ci e X1 (F48)
    BMW riconosce esclusivamente 24 mesi di garanzia, non riconosce un'ora in più per la segnalazione del problema così come non riconosce la garanzia se il problema viene segnalato all'interno della garanzia ma la concessionaria ti da l'appuntamento dopo un paio di mesi come fanno spesso (e questo è gravissimo). Risposta, BMW richiede il fermo auto appena aperta la scheda e se l'appuntamento è dopo due mesi l'auto deve stare ferma due mesi e non è riconosciuta l'auto sostitutiva.
     
  12. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Problema che si è ripresentato nel mio caso, nonostante due interventi in garanzia che adesso è finita. In questi casi cosa si fa? C è cmq la garanzia sull intervento?
    Vorrei postarvi le due fatture per capire insieme cosa hanno combinato, per capire dalle voci se effettivamente hanno cambiato questi supporti oppure hanno fatto qualcosa di simile.
    A questo punto mi sorge il dubbio, l avantreno è tornato rumoroso forse più di prima
     
  13. Silverserfer

    Silverserfer Kartista

    61
    11
    24 Ottobre 2017
    Reputazione:
    45.642
    520d Touring XDrive 190cv Luxury
    Di solito se viene fatto un intervento in garanzia non c'è garanzia nuova su quel pezzo. In pratica in se anche ti cambiano un supporto il giorno prima che scade la garanzia, se per assurdo dopo due mesi si rompe di nuovo lo paghi...... Se proprio vogliono venirti incontro faranno una richiesta alla casa madre......
     
  14. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.152
    324
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    287.912.348
    BMW 320ci e X1 (F48)
    A norma di legge il pezzo sostituito è in garanzia. Ignoro come si comporta BMW perché la loro politica riguardo alla garanzia è diciamo un po' allegra e declinata a loro favore salvo litigate storiche ed intervento di un legale.
     
  15. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    In foto trovate quello che hanno cambiato a me con l'ultimo intervento in garanzia, ma non si parla di supporto ma di cuscinetto cam ( che sta per cambio credo).
    A voi cosa hanno sostituito invece?
     

    Files Allegati:

  16. angel_gabe

    angel_gabe Kartista

    209
    35
    18 Dicembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    2.034.013
    Serie 2 F46
    quanto hai pagato l’auto di cortesia? Che concessionaria?
     
  17. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Cmq un mio amico esperto di meccanica mi ha detto che oltre ai supporti difettosi, anche dei silent block ormai usurati potrebbero causare rumori all'avantreno e qualche vibrazione di troppo.
    Che ne dite?
    Qualcuno li ha sostituiti insieme ai supporti motore? E che funzione hanno?
    Non avendo risolto totalmente il problema con i supporti penso ci possa essere qualche altro pezzo da cambiare
     
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2019
  18. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Potresti mettere i codici dei pezzi sostituiti?
     
  19. Gennaro AT

    Gennaro AT Aspirante Pilota

    45
    4
    22 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw 218i Active Tourer
    Io ho sostituito il supporto motore centrale e le vibrazioni in accensione e durante la marcia sono sparite. Per il rumore sui dossi ho risolto sostituendo l'intero braccio oscillante destro completo di silent-block .Saluti.
     
  20. marcoy10

    marcoy10 Kartista

    143
    12
    4 Settembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    216d Advantage Automatica
    Eccomi, oggi ho fatto un giro con il collaudatore per fargli sentire le mie vibrazioni:
    - Sobbalzo in accensione
    - Vibrazioni e scuotimenti vari in manovra dall anteriore
    - Toc secco quando rilascio l'acceleratore
    Mi ha fissato appuntamento per sostituire il supporto centrale ( che lui chiama a biscotto).
    Sarà quetasta la causa?

    Poi da pochi giorni mi sta capitando una cosa strana. Quando rallento per fermarmi (auto fredda) e l'automatico scala in prima credo, sento uno scalcio secco e forte provenire dal motore. Tipo strappo boh.
    Ha detto che non sa, magari è sempre legato ad uno strattone non ammortizzato dal supporto incriminato.
     

Condividi questa Pagina