Rispetto ad una MOTO la vasca rallenta e si inclina leggermente: con le ruote della barbi non si fanno miracoli.
Il punto non è se sia un buon scooterone o meno , ma il fatto che i tmaxisti considerino quella roba alla stregua delle moto...poi nn è che chiunque lo possieda sia così, diciamo quasi tutti...
Credo che almeno il 50% degli scuteristi chiamino moto il loro mezzo a 2 ruote con punte oltre l'80% tra i tmacsisti.
Visto che i motociclisti si salutano alzando le due dita della mano sinistra i tmaxisti quando si incontrano alzano il piede sinistro”infraditato “?
Credo che siate da pagine e pagine abbondantemente OT. Il titolo del thread è relativo agli scooteroni ( peraltro BMW e non tmax) e non il loro confronto con una o più moto. Inoltre perculare chi possiede l’uno o l’altra, in maniera reiterata, alla lunga può divenire stucchevole oltre che essere foriero di malumori che poi sappiamo tutti come vanno a finire. Per prendersi reciprocamente e scherzosamente per i fondelli ci sono altri thread ove questo, nel libero rispetto reciproco, è consentito. Detto ciò, al fine di evitare il ripetersi di situazioni degenerative, come avvenuto in altri thread simili, vi invito a voler limitare interventi canzonatori di chi possiede determinati mezzi. Ps non sono possessore di TMAX ne mai lo sono stato. preciso questo nel caso che a qualcuno potesse venire in mente che difendo qualcuno
Vengo proprio oggi da un raduno del 650 sport e GT in Valle D'Aosta : 360 km intervallati da pranzo luculliano tra curve, strade e scenari mozza fiato. Mezzi perfetti : alcuni presenti, avevano superato di slancio i 60 mila km e giravano come degli orologi. Il mio Sport, mi ha fatto godere ogni curva, rettilineo, statale e autostrada percorsa. Per me, ma mi rendo conto che potrebbe essere soggettivo e legato all'uso, il BMW è lo scooter perfetto : "moto" quando serve, scooter quando serve, In giacca e cravatta, o giubbotto e integrale di nuovo quando serve, è un mezzo che copre il mio utilizzo a 360°. Il Timaxista medio lo giudica inferiore al Yamaha? Pazienza, io so che non è così, e me ne frego, così come me ne frego se non ci sono ( e meno male!) 35 colori di viti in ergal per abbellirlo, 44 scarichi per farlo andare e 18 variatori diversi per renderlo più performante. Il 650 va bene così, chi l' ha provato ne è contento così come è contento di non vederlo ad ogni angolo di strada e di poterlo lasciare senza patemi. E' bello, veloce, esclusivo, ha un telaio della madonna e freni eccellenti. Se non se lo comprano cani e porci, tanto meglio, che ci teniamo ad essere pochi e selezionati.
Dire che molti possessori di tmax usano le infradito non è un’offesa ma un dato di fatto...nn è che sei anche tu un infraditato della Yamaha??
Chissà se scrivi ancora.. Comunque dopo due anni di assenza dalle due ruote sto cercando di prendere un altro mezzo, devo scegliere se ancora un tmax (my 2011) o un c650. Sono propenso a cambiare ed andare su bmw per alcune recensioni fatte da un mio amico motociclista vero che ha preso un my2015. Cosa devo guardare per non prendere fregature? Mi pare che i 2012-13 abbiano il richiamo tendicatena. Grazie a chi vorrà guidarmi nella scelta. Budget 5mila euro Voglio tenere un Extra mappa scarico e variatore
Ciao Biondo, non scrivo, ma vi leggo sempre anche in altre sezioni. Nel frattempo io sono passato ad un altro 650, questa volta my 2018 giallo e continuo ad esserne contento. Eviterei il C600 e, visto che si compra con pochi soldi per la scarsa diffusione, cercherei un 650 dal 2017 in avanti. Eviti il problema del tendicatena e godi di altre piccole migliorie apportate negli anni. Non so se sei in zona, ma il mio 2017 è ancora in vendita alla Ducati di Torino, ha 15 mila km originali e stratagliandati e, secondo me, è molto trattabile dal momento che lo hanno lì da un anno e mezzo. Altrimenti in giro ne trovi diversi semi nuovi e da comprare a prezzo abbastanza vicino al tuo budget.