BMW Z3 - Problema sedile incastrato | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z3 Problema sedile incastrato

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da nico646, 21 Marzo 2018.

  1. nico646

    nico646 Kartista

    59
    3
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    51
    BmwZ3 1.9 Roadster; BmwX3 2.0d XDrive
    Ciao a tutti, oltre al problema capote elettrica acciaccata(help me) (e a decine di altre piccole e ben note noie) la mia bimba ha pensato bene di giocare col sedile passeggero e lo ha incastrato nella posizione tutto indietro.. dalla mia esperienza il motorino non dovrebbe essere bruciato,il problema è che probabilmente abbia superato il punto morto e quindi non abbia la forza per ritornare verso avanti(spesso succede quando si alza troppo e troppo avanti/indietro che poi senza essere disincastrato non riesce più a tornare muoversi su e giù)

    Ho provato a forzare ma niente.. bisognerebbe smontarlo.. ma come faccio essendo i 2 bulloni che fissano il sedile nella parte posteriore inarrivabili? C’e modo di svincolare il motorino e tirarlo avanti manualmente secondo voi? Grazie
     
  2. nico646

    nico646 Kartista

    59
    3
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    51
    BmwZ3 1.9 Roadster; BmwX3 2.0d XDrive
    Ciao, volevo informarvi che ho risolto il problema del sedile
    Poiché potevo alzare il sedile nella posizione più alta questo mi permetteva di accedere al motore di regolazione sedile che si trova in sotto nella parte anteriore facilmente accessibile.
    Da lì ho smontato le 3 viti che tenevano unito il oltre al sedile ed una volta libero dopo aver staccato i connettori ho facilmente levato il motorino ed i braccetti flessibili che trasmettono il movimento alle slitte.
    Il probl ma era il motorino che non funzionava, ma non era in corto l’avvolgimento interno!
    Ho smontato il motorino e pulito le spazzole, riassemblato e funzionava tutto!
    Procedura contraria per rimontare il tutto ed il gioco è fatto!
     

Condividi questa Pagina