BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Colore quadro strumenti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Colore quadro strumenti

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Turist12, 11 Giugno 2019.

  1. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Una banalità, ma con luci in automatico il quadro strumenti di che colore appare? Con luci di posizione il mio rimane spento, con luci anabbaglianti il colore è arancione/rosso...

    Ve lo chiedo perché a me pare che prima con luci di posizione il quadro sembrava si accendesse di colore bianco... possibile?

    In questo caso cosa può essere successo?

    Fusibile?
     
  2. Energia

    Energia Kartista

    177
    26
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    Con l'automatismo attivo, le luci di posizione non si accendono mai da sole. L'automatico passa direttamente agli anabbagliante e il quadro mi diventa rosso.
    Però ho notato dei momenti che il quadro è rosso ma la lancetta della benzina resta bianca (e non risulta facilmente leggibile)
     
  3. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Il quadro con luci automatiche attive e luci diurne accese, tanto per capirci di giorno, di che colore è? Vi risulta bianco o quadro senza illuminazione?
     
  4. Energia

    Energia Kartista

    177
    26
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    Oggi ho prestato attenzione con automatismo attivo e luci diurne
    1: di giorno, bianco non retroilluminato
    2: di notte, tutto rosso
    3: di giorno con fari automaticamente accesi: rosso ma la zona dell'indicatore del carburante resta bianca
     
  5. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Ti ringrazio intanto per il confronto, non avendoci mai fatto caso mi suonava strano...quindi se ho capito bene per bianco non retroilluminato intendi quadro spento o solo tachimetro illuminato di bianco? A me si illumina solo la parte bassa...carburante e efficient dinamics ma il tachimetro e il conta giri rimane spento..

    Appena possibile metto foto...
     
  6. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Non si vede granché, ma la parte sopra è senza illuminazione...situazione di giorno con luci diurne auto... IMG_20190612_184820.jpg
     
  7. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Sono cmq convinto che di giorno l'illuminazione del tachinetro e contagiri dovrebbe essere bianca e non quadro spento...qualcuno sa come risalgo al fusibile?
     
  8. Energia

    Energia Kartista

    177
    26
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    Io ho bianco/spento.
     
  9. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Allora deve essermi partito il fusibile, spero sia quello, che regola il passaggio da bianco a rosso e viceversa...

    In pratica il tachimetro non tisulta mai retroilluminato di bianco, e ad esempio nelle gallerie a fari accesi si passa da quadro spento a quadro rosso...

    Qualcuno di voi sa quale fusibile devo andare a controllare?
     
  10. Energia

    Energia Kartista

    177
    26
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    Forse non mi sono spiegato.
    Quando il quadro mi appare bianco è perché è spento. Non c'è una luce bianca.
    Infatti quando il quadro si accende di giorno (e diventa rosso) la parte inferiore dove ho l'indicatore della benzina resta spenta (e bianca) e risulta poco visibile.

    Non hai fusibili bruciati perché non hai alcuna luce bianca.
     
  11. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Ah ok, eppure ero convinto che si accendesse la retroilluminazione bianca diurna e rossa notturna...

    Devo ammettere che allora, soprattutto entrando in galleria, c'è un breve lasso di tempo che il quadro rimane praticamente non leggibile e non ci avevo mai fatto caso...per quello che pensavo vi fosse illuminazione bianca...
     
  12. Energia

    Energia Kartista

    177
    26
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    Infatti, è proprio quanto scrivevo. In alcuni momenti la lancetta del carburante non si legge perché è acceso il quadro parzialmente. Perché l'hanno fatto? Misteri tedeschi.
     

Condividi questa Pagina