Auto con targa straniera | Pagina 39 | BMWpassion forum e blog

Auto con targa straniera

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da glasgarne, 13 Novembre 2009.

  1. Thriller

    Thriller

    11.243
    3.900
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Cosa stai confrontando scusa? Nell'articolo non ci sono dati. Si dice solo che esistono scappatoie x i furbetti. Cosa che avevamo detto mesi fa... fin da subito.
    Anche quí in Romagna dove prima vedevo decine di targhe rumene dei ragazzi che lavoravano nei frutteti non ci sono più.
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.900
    7.170
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    da me degli albanesi con targa italiana ora hanno targa svizzera.
     
  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.377
    5.485
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Non discuto, ma è il metodo che non può essere veritiero.

    Poniamo che la percentuale di veicoli con targa estera in Italia sia il 10%: ogni 10 auto con targa nostrana, ne trovi una con targa estera?
    Ci sarà qualche tuo collega che la pensa esattamente all'opposto, perchè statisticamente lui ne troverà due.

    Come dopo le elezioni: il tal partito ha il 40% dei consensi, ma al bar su 20 astanti 19 sono detrattori... :mrgreen:
     
  4. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Non è come dici tu...io considero il totale di ciò che avviene qui non solo quello che vedo e faccio io, ho i report delle statistiche sento i colleghi e ciò che succede via radio...qui non esiste il problema la percentuale dei veicoli stranieri è prossima allo zero altro che 1/10
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2019
    A Stefano1971 e Thriller piace questo messaggio.
  5. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.377
    5.485
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Qui in Franciacorta si organizzano in pullman.
    E' vero che il Sole non riporta numeri, ma prevede un futuro aumento di questi c.d. furbetti.
    L'affermazione di Frenky che dalle sue parti i targati esteri sono spariti grazie alla legge è a mio vedere impropria.
    Io tendo a credere che si stiano solo riorganizzando secondo le nuove disposizioni normative, quindi temporaneamente non circolanti...

    [Definizione che a me personalmente infastidisce.
    Sarei un furbetto perchè mi comporto come la legge consente? Saranno imbecilletti quelli che per vietarmi il comportamento, promulgano una legge più permissiva di quella che va a sostituire, ma vabbè...]
     
  6. Thriller

    Thriller

    11.243
    3.900
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    É il sole che tu hai citato come fonte autorevole che usa quel termine. Io l'ho usato solo perché scritto in quel articolo.
    A volte ci sono anche giornalisti del sole che non sanno cosa scrivere... ripeto abbiamo già detto quello che c’è scritto in quel articolo mesi fa, fin da subito. Fin quando non porteranno dati sono chiacchiere che valgono come e meno dell'occhiometro.

    Staremo a vedere. Per ora di targhe straniere se ne vedono poche.... poi nel caso dovessero tornare si fa sempre in tempo a cambiare la legge no?
     
  7. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Il sole 24h riporta la norma spiegandola , insomma discorsi triti e ritriti già fatti , probabilmente dovevano occupare un trafiletto vuoto ...non spiega però che per il privato che ha già fatto tutte le trafile per reimmatricolare italiano sarebbe complicato poter rifare tutta la trafila del leasing ...per ora , almeno qui ma immagino che essendo torino una grande città possa essere presa ad esempio , rimane il fatto indiscutibile che il problema è sparito nel tempo , da dicembre c’è stato un calo esponenziale e adesso siamo veramente prossimi allo zero delle targhe straniere...che poi bisogna contraddire per forza ci sta per carità fa parte del gioco non posso cercare di convincere qualcuno che nn vuole ascoltare
     
    A AR147 e Thriller piace questo messaggio.
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.659
    4.823
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Interessante, quindi non ci siamo mai incontrati allora visto che giro regolarmente a Torino con targa tedesca :D

    In realtà comunque è vero, concordo con te, molte meno targe romania e bulgaria rispetto al passato, mentre le "nostre" targhe tedesche continuo a vederle lo stesso.
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  9. Thriller

    Thriller

    11.243
    3.900
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    @frenky120d .... mandato a tutti i colleghi di fermare SEMPRE Giulia quadrifoglio con targa tedesca >:>>:> x controllo.
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  10. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Quello che non volete capire che la norma è stata creata per colpire il privato che faceva uso indiscriminato della targa straniera

    Tu sei 1 ....inutile dire che ci sono più di un milione di abitanti a torino...le targhe tedesche sono sempre state una minima percentuale rispetto alle bulgare e rumene , adesso diciamo che le targhe straniere sono equamente distribuite, ma riferite all intera popolazione marciante sono prossime allo zero
     
    A AR147 piace questo elemento.
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.203
    20.726
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In percentuale quante sono le auto senza assicurazione che fermate? Mi sono sempre domandato se fosse piu' un numero rilevante oppure una notizia da cronaca. E da quando hanno eliminato la tematica targhe estere, sono aumentate le auto non assicurate o sono rimaste costanti? Me lo chiedo perche' immagino che piu' di qualuno che e' passato dalla targa bulgara (ad esempio) a quella italiana, magari abbia deciso di tagliare i costi da qualche altra parte.
     
  12. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Da sempre qui facciamo un lavorone sulle auto non assicurate che ha portato dei frutti incredibili nel corso degli anni....avendo lavorato in barriera di Milano mi sono fatto le ossa su questo argomento e tra auto non assicurate e guide senza patente era una "pesca” continua diciamo che ogni 20 controlli trovavi un auto non assicurata...tutto L Iter burocratico tra verbali sequestro affidamento del veicoli SDI sulla persona affidataria e varie ed eventuali dura quando va bene circa 1 ora , quindi in un turno lavorativo se non fai mai pause ( neanche per andare in bagno ) e contando che tra un controllo e L altro si perde il tempo tecnico di trovare un’altra auto non assicurata puoi farne al massimo 5 , sempre che non ci siano altre cose da fare o imprevisti che nel mio lavorano capitano ogni secondo ...nel turno notturno che dura 13 h consecutive una volta siamo stati capaci di farne 11 di sequestri...detto questo , negli anni è nettamente migliorata la questione il parco veicoli marcianti non assicurati visti i controlli sono nettamente diminuiti , ci sono tantissimi veicoli non assicurati in circolazione statica ( molti abbandonati ) però e vista la quantità ci vuole un po’ di tempo e procedure varie per portarli via ...per quanto riguarda i numeri la media dei sequestri per i veicoli senza assicurazione e di circa 4 mila all anno
     
  13. Thriller

    Thriller

    11.243
    3.900
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Adesso si montano sempre più sistemi di controllo al volo dei veicoli assicurati/revisionati. Alcune (ma sempre più) delle telecamere che vedete sulle strade non servono a fare multe per eccesso di velocità ma controllano in tempo reale se il veicolo che transita sotto risulta assicurato/revisionato.
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.203
    20.726
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi bene, almeno quelli che sono passati da targa straniera a targa italiana hanno anche fatto l'assicurazione. Mi sarei aspettato questi due scenari (ma sono contento che non sia cosi):
    1. targhe straniere per spinta convenienza fiscale --> trasformazione in noleggio e simili (appunto consentiti dalla normativa) e, in misura minore, immatricolazione in Italia
    2. targe straniere per puro risparmio/necessita' --> reimmatricolazione in Italia e addio assicurazione
     
  15. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Sicuramente possono avvenire entrambi gli scenari prospettati per carità , ma ad oggi Sicuramente avviene tutto in maniera trascurabile
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.659
    4.823
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Perfettamente concorde ;)

    Numeri pazzeschi che denotano un enorme lavoro da parte delle FdO

    I miei sinceri complimenti.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.203
    20.726
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ti e' capitato di riconoscere qualche macchina gia' fermate con targa straniera ed adesso ri-fermata con targa italiana? :biggrin:
    Se si, quali? E in media che eta' aveva lo (stesso) proprietario? Mi incuriosce capire che tipo di "clientela" si e' orientata alla reimmatricolazione in Italia.
     
  18. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Purtroppo non è mai abbastanza nulla, tra incidenti, rimozioni ed interventi minori ed inutili che non cito perché mi fanno venire L orticaria non sempre si riesce ad arginare problemi ben più rilevanti , siamo sempre meno ( su strada ancora meno ) per sempre più interventi di natura diversa a cui bisogna dare retta sempre ...
     
  19. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    È vero che "i buoni clienti tornano sempre” ma da qui a ricordare certi particolari non ci arrivo...mi ricordo i casi eclatanti ovviamente, potrei scrivere un libro su delle cose viste, ma qui non credo sia il caso magari di persona se capitasse...ritornando alla tua domanda diverse persone soprattutto rumene di sono informate circa le conseguenze che avrebbero avuto circolando con targa straniera , gente normale, privati di tutte le età , il comune denominatore dell uso della targa straniera per loro era il risparmio sull assicurazione, qui in Italia partono dalle ultime classi e hanno pagano tre volte tanto rispetto a quanto pagherebbero con targa straniera...tutta gente normale per carità ma si sa che L occasione fa L uomo ladro , perciò a volte come ben sai si abusava della targa straniera , quindi si parcheggia male , non ci si ferma all alt della polizia , si sfreccia davanti ai velocità e si passa nella ztl...
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.203
    20.726
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pensavo a macchine particolari, che restano impresse. Quindi un po' di tutto in termini di persone. Mi sarei aspettato sopratutto ragazzi, piu' sensibili al tema risparmio e magari piu' "informati".

    :eek:
    Ma sono fuori?
     

Condividi questa Pagina