Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere? | Page 160 | BMWpassion forum e blog

Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere?

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by carpene, Feb 19, 2007.

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  1. Sorrow

    Sorrow Kartista

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    Serie 1 Coupè 123d
    @Fede84 Ah ecco perchè i problemi al benzinaio, sei anche tu di Genova...
    Qui i benzinai sono diversi :rosik
     
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  2. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

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    Stessa mia impressione.
     
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  3. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

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    BMW 216d Grand Tourer
    Si esatto!

    Belin non mi dire nulla! Gli Eni sono tutti vecchi oppure con le cisterne nel bisagno :haha
     
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  4. Ezioo

    Ezioo Aspirante Pilota

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    Bi
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    Domandona ma secondo voi con il solo utilizzo del vd40 oltre agli iniettori si pulisce anche valvola egr e collettore aspirazione....
     
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  5. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

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    K

    Cura anche L intestino pigro
     
  6. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    موليز
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    No..assolutamente no. Quelli, se sono incrostati, l'unico modo per pulirli a dovere è smontarli e....olio di gomito con una massiccia dose di sgrassatore ;) :D
     
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  7. Ezioo

    Ezioo Aspirante Pilota

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    Apr 15, 2018
    Bi
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    Grazie caro.....
     
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  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Apr 6, 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Figurati ;) Se vai in rete e cerchi qualche video vedrai come si opera per pulire EGR e collettori....così, per curiosità.
    Della serie se sono incrostati, solo una pulizia manuale risolverà il problema. Nemmeno il più "costoso" additivo riuscirà nell'intento. ;)
     
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  9. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

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    May 27, 2016
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    Quoto @nivola e aggiungo: disattivazione elettronica! 5 minuti al computer e problema risolto per sempre
     
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  10. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

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    May 27, 2016
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    BMW 216d Grand Tourer
    Tornando alla discussione, oggi ho fatto qualche prova. L’ho fatta guidare a mio padre così ho potuto osservare bene la fumosità. Contrariamente ad alcune impressioni di @Gabo, sulla mia la trovo diminuita! Nulla che faccia gridare al miracolo, intendiamoci un po’ fuma sempre, ma vi assicuro che è diminuita parecchio!
    Al 3 pieno quasi finito il wd40 mi sta piacendo sempre di più :drinking:
    Speriamo solo che nelle sostanze sconosciute non ci sia qualcosa che possa far danni... :confused2
     
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  11. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

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    Ahahah, non c'entra un cazzo, ma mi hai fatto cappottare dalle risate!!!=D>

    Però, pensandoci bene, da quando vado di wd40 ho abbandonato l'enterogermina e probiotici vari! :lol:

    Buon weekend a tutti!
     
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  12. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

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    Quoto, ed aggiungo che anche un rinomato prodotto, da spruzzare nel circuito di aspirazione (a valle o a monte del compressore, dipende da chi fa la guida :mrgreen:) e che (secondo il produttore ed i vari influencer) dovrebbe pulire tutto il circuito di aspirazione ed i collettori semplicemente volandoci dentro insieme all'aria durante il funzionamento del motore, era indifferente anche spruzzato su collettore ed EGR smontati, lasciandolo agire anche 10-15 minuti, e spazzolando energicamente con spazzola, l'acqua puliva meglio :lol:
     
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  13. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

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    BMW 216d Grand Tourer
    Giustissimo @Tennic ! Hai fatto stra-bene a chiarirlo
     
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  14. Gabo

    Gabo

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    SALVE :vamp:

    personalmente dopo qualche pieno al 2% WD torneró all'1% poichè oltre non notare benefici aggiuntivi la sento meno prestante e fuma un pelo troppo

    1% is the way
     
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  15. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

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    Sarebbe una bella prova quella di fare una rullata con gasolio normale, una con gasolio premium e una con normale più "bomba".
     
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  16. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

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    Sep 4, 2011
    Trieste
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    Ciao ragazzi..
    Ieri sono passato a 1% di WD-40
    Ho fatto ca.100km e devo dire che è ancora più silenziosa.. a 130 ( in confort ) con il cruise inserito il motore non si sente .

    Me la sono fatta un po' addosso :redface: al inizio , perché per pigrizia e per non portare con me il flacone con il wd-40 fino al distributore, ho versato mezzo litro di wd-40 sui 20 litri rimanenti dentro al serbatoio (già a 0,5%), per poi fare i 10km per arrivare al distributore.
    Poco prima di arrivare al distributore il suono si è incupito, e com'era successo a @Gabo, si è sentito più caldo al lato destro della console centrale, e anche un po' di odore ( di scarico caldo, a me succede quando rigenera il dpf di sentire l'odore di lamiera surriscaldata ) come se i gas di scarico fossero molto più caldi...
    Ma poi poco dopo aver fatto il pieno è tornata normale, a parte il suono che è rimasto un po' più cupo. #-o
    Essendo stato con la famiglia al completo, non ho provato a tirare, ne andare in sport, ma mi sono goduto il silenzio.
    E quindi anch'io mi fermo al 1% come consiglia il buon Gabo.

    Ciao a tutti e buona domenica.
     
  17. Gabo

    Gabo

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    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    1% is the way :vamp:

    andare oltre tende a "ingolfare" la combustione
     
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  18. german

    german Presidente Onorario BMW

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    Io invece non sono costante....a volte faccio l'1 a volte meno o molto meno!! L'importante è metterlo cmq ;)
     
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  19. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

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    Perfettamente d'accordo! Giammai penseremo di "prenderlo", vero? ^_^ ^_^
     
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  20. german

    german Presidente Onorario BMW

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    Aug 25, 2009
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    Ne abbiamo già discusso Geld....il wd40 è sconsigliato perché brucia se usato in rettale :mrgreen::mrgreen:
     
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