BMW Serie 1 F20/F21 - Drive Analyser | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Drive Analyser

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Juma, 23 Gennaio 2018.

  1. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Anche se ormai è stato chiarito tutto, con i vostri grafici mi avete fatto venire voglia di provare :p
    Questo è il mio 118d, magari in futuro qualcuno potrà essere interessato dato che è stato postato un 120i 120d e 140i...
    In ogni caso, come mi aspettavo, raggiungo tutti i valori massimi dichiarati...

    [​IMG]
     
    A Fabio64, Juma, ilGuru77 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Uffa sto rosicando...pare che solo questo 120i sia così soffocato e che non raggiunge i valori massimi di coppia e potenza ma gli manca sempre qualcosa!

    Domanda: secondo voi, facendo un pieno di blu super da 100 ottani ci potrebbe essere un incremento della coppia e della potenza massima? verrebbe rliveta dal drive Analyser?
     
  3. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Io ho usato una volta la 98 ottani e non c’È stata nessuna ma proprio nessuna differenza (tranne il conto del benzinaio) (ho anche misurato lo 0-100 e 80-120) con la mia
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Lui rileva gli stessi valori che vedi sui display sportivi, i quali in teoria dicono la verità o giù di lì, della serie ci fosse qualcosa che non funziona come deve lo vedi anche di lì.
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ho la memoria corta, quanto leggi tu?
     
  6. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Molto bene...comunque a "culometro" non mi sembra cambiato nulla...ma una prova andava fatta e un po' ci speravo!
    L'autorevole Quattroruote quando provò la Blu Super sulla Impreza STI rilevò un guadagno di 10-12 kw al banco...mi sembrano un po'tanti, però così hanno scritto.
    Ok, solo che dai display la scala passa da 150 cv a 200 con altre due tacche nel mezzo, quindi leggere 184 è abbastanza complicato. Dovrei provare a cambiare in KW che magari 135 è più facile da vedere.
    Il valore massimo è di solito 181 cv e 265 nm, solo 1 volta 184 cv e 270 nm, ma non sono 3 cv a 5 nm a cambiarmi la vita. Mi riferivo, come un disco rotto, all'apertura dell'acceleratore che non è mai totale, anzi!
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    conviene fare il salto direttamente dalla 95 alla 100 ottani

    la 98 offre poca differenza dalla 95
     
    A Juma piace questo elemento.
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Stessa cacata c’è sul drive analyser...non ricordo se però ci sia anche il valore numerico, può darsi.
     
  9. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    8432B4C5-B2F5-40C8-AF1B-63DC3F773CAD.jpeg
    Questa è una foto della mia...confrontala
     
  10. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Torno a condividere le schermate del drive analyser. Questa volta con gioia perché ho trovato una cosa per me interessante...
    Screenshot_20190605-221028_Drive Analyser.jpg
    Da qui finalmente si vede che ho trovato un modo per far aprire la farfalla del tutto, ossia alle alte velocità. Inoltre è bello vedere come l'andamento della potenza è molto costante e anche la coppia sembra disegnata a mano.
    Screenshot_20190605-225157_Drive Analyser.jpg
    Ed ecco il profilo della velocità, si parte dai 130 per arrivare a 217, da tachimetro sono partito a 140 e arrivato a 230...per arrivare ai 225 dichiarati ci vuole veramente un aeroporto!
     
    A Juma, Afterburner e ilGuru77 piace questo elemento.
  11. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Mi hai fatto tornare la voglia di usare il drive Analyser che è un po’ che non accendo :biggrin:
     
    A Luca85 piace questo elemento.
  12. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    E allora stimoliamo con altre idee
    DE4C791A-CAB9-48D0-A685-9E2B5584D1F5.png
    Qui abbiamo l’accelerazione 0-100 con launch, il dichiarato di 7.1 penso sia raggiungibile con gomme calde e asfalto buono, io ho fatto la prova con un amico una sera di qualche mese fa, infatti hanno pattinato le ruote.
    2138A8AA-2609-4416-BA8F-81A8DAA884D7.png
    Qui invece lo 0-120 senza launch, tempo totale di 11.3 e, se le misure sono precise, senza assistenza alla partenza si perde un secondo sullo 0-100...non pensavo!

    Juma, ora tocca a te di farci vedere qualcosa di molto più serio!!
     
    A Juma piace questo elemento.
  13. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Questo è il mio fatto il 29 marzo appena rimontare le gomme estive alle 23.17 di sera... non ricordo esattamente quanti gradi ci fossero ma sicuramente molti meno di adesso.

    Screenshot_20190606-132317_Drive Analyser.jpg
     
  14. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    Cosa serve per fare questi grafici da super nerd? :D
     
  15. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
  16. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
     

    Files Allegati:

    A ilGuru77 piace questo elemento.
  17. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Senza launch control perché non l’ho mai usato (la mia dichiara 4,6 sullo 0-100) ma credo sia un po’ aiutata dall’lsd
     
  18. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    E8ED8019-3A90-4755-A2BB-0B1CEE3D4175.png Questo è 80-120 col cambio in auto
     
  19. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    210€ :fotseg:
     
    A Nethan piace questo elemento.
  20. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Come come?? La 118d ha quasi le stesse prestazioni della 120i? A te hanno pattinato le ruote? Perchè quando ho lasciato il freno ho dovuto corregge girando il volante di un quarto di giro in quanto il posteriore scivolava seguendo l'inclinazione della strada. Inoltre, che pressioni hai? Come sapete le mie stanno a 3 bar, per l'ansia di romperle sulle buche romane.
    Ma tu guarda se non mi tocca fare una sessione di accelerazioni per abbassare il tempo!
    Ps uno 0-120 ce lo faresti per vedere la differenza con la 120i?
     
    A Roberto.C piace questo elemento.

Condividi questa Pagina