Anche se ormai è stato chiarito tutto, con i vostri grafici mi avete fatto venire voglia di provare Questo è il mio 118d, magari in futuro qualcuno potrà essere interessato dato che è stato postato un 120i 120d e 140i... In ogni caso, come mi aspettavo, raggiungo tutti i valori massimi dichiarati...
Uffa sto rosicando...pare che solo questo 120i sia così soffocato e che non raggiunge i valori massimi di coppia e potenza ma gli manca sempre qualcosa! Domanda: secondo voi, facendo un pieno di blu super da 100 ottani ci potrebbe essere un incremento della coppia e della potenza massima? verrebbe rliveta dal drive Analyser?
Io ho usato una volta la 98 ottani e non c’È stata nessuna ma proprio nessuna differenza (tranne il conto del benzinaio) (ho anche misurato lo 0-100 e 80-120) con la mia
Lui rileva gli stessi valori che vedi sui display sportivi, i quali in teoria dicono la verità o giù di lì, della serie ci fosse qualcosa che non funziona come deve lo vedi anche di lì.
Molto bene...comunque a "culometro" non mi sembra cambiato nulla...ma una prova andava fatta e un po' ci speravo! L'autorevole Quattroruote quando provò la Blu Super sulla Impreza STI rilevò un guadagno di 10-12 kw al banco...mi sembrano un po'tanti, però così hanno scritto. Ok, solo che dai display la scala passa da 150 cv a 200 con altre due tacche nel mezzo, quindi leggere 184 è abbastanza complicato. Dovrei provare a cambiare in KW che magari 135 è più facile da vedere. Il valore massimo è di solito 181 cv e 265 nm, solo 1 volta 184 cv e 270 nm, ma non sono 3 cv a 5 nm a cambiarmi la vita. Mi riferivo, come un disco rotto, all'apertura dell'acceleratore che non è mai totale, anzi!
Stessa cacata c’è sul drive analyser...non ricordo se però ci sia anche il valore numerico, può darsi.
Torno a condividere le schermate del drive analyser. Questa volta con gioia perché ho trovato una cosa per me interessante... Da qui finalmente si vede che ho trovato un modo per far aprire la farfalla del tutto, ossia alle alte velocità. Inoltre è bello vedere come l'andamento della potenza è molto costante e anche la coppia sembra disegnata a mano. Ed ecco il profilo della velocità, si parte dai 130 per arrivare a 217, da tachimetro sono partito a 140 e arrivato a 230...per arrivare ai 225 dichiarati ci vuole veramente un aeroporto!
E allora stimoliamo con altre idee Qui abbiamo l’accelerazione 0-100 con launch, il dichiarato di 7.1 penso sia raggiungibile con gomme calde e asfalto buono, io ho fatto la prova con un amico una sera di qualche mese fa, infatti hanno pattinato le ruote. Qui invece lo 0-120 senza launch, tempo totale di 11.3 e, se le misure sono precise, senza assistenza alla partenza si perde un secondo sullo 0-100...non pensavo! Juma, ora tocca a te di farci vedere qualcosa di molto più serio!!
Questo è il mio fatto il 29 marzo appena rimontare le gomme estive alle 23.17 di sera... non ricordo esattamente quanti gradi ci fossero ma sicuramente molti meno di adesso.
Il bmw drive analyser, che è una chiave obd da inserire in auto che si collega via bt allo smartphone su cui devi scaricare un'app. https://shop.bmw.it/INTERSHOP/web/W...&CatalogID=&CategoryDomainName=&CategoryName=
Senza launch control perché non l’ho mai usato (la mia dichiara 4,6 sullo 0-100) ma credo sia un po’ aiutata dall’lsd
Come come?? La 118d ha quasi le stesse prestazioni della 120i? A te hanno pattinato le ruote? Perchè quando ho lasciato il freno ho dovuto corregge girando il volante di un quarto di giro in quanto il posteriore scivolava seguendo l'inclinazione della strada. Inoltre, che pressioni hai? Come sapete le mie stanno a 3 bar, per l'ansia di romperle sulle buche romane. Ma tu guarda se non mi tocca fare una sessione di accelerazioni per abbassare il tempo! Ps uno 0-120 ce lo faresti per vedere la differenza con la 120i?