Bmw M2 CSL | che ne pensate? | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw M2 CSL | che ne pensate?

Discussione in 'BMW M2' iniziata da fighter, 20 Settembre 2017.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Eh ma 78 km/h non sono comunque pochi per un Moose Test.
    Detto questo, attendiamo la CSL su Uniball :D
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Nein.

    L'idraulica può essere migliorata, senza dubbio, ma il concetto di base resta:

    Vettura con uno sterzo molto reattivo, passo relativamente corto, taratura del setup molto rigida, gommatura anteriore importante, puoi anche mettere gli Ohlins ma la natura dell'auto resta la medesima.
     
    A beckervdo e Gio72 piace questo messaggio.
  3. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    eh certo, ma immagini che controllo avresti con un Ohlins di fascia alta ?

    è sufficiente guardare le WRC a passo corto con assetti da qualche centinaia di migliaia di euro come vanno sulle rotaie (poi ovvio hanno altre 1000 soluzioni)
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Giusto a titolo di confronto

    BMW M2 impegnata nella medesima prova

     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
  7. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    accenna un minimo di controsterzo all'inizio (pare) e poi dopo quanto l'auto parte per la tangente raddrizza le ruote (quando l'auto è di traverso sulla strada le ruote sono dritte).

    bah,
    per carità non è facile fare delle belle derapate controllate, però se non sei capace non staccare completamente i controlli.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.302
    5.442
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Tra l'altro a 6:16 sembra frenare... :mumble
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute a tutti,
    avevo fatto anch'io le vostre osservazioni;
    sembra il classico sovrasterzo di potenza; ma il "pilota" ha accelerato troppo forte e il controsterzo era veramente lieve e probabilmente in ritardo; peccato povera macchina
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Peraltro...
    Ora, non voglio assolutamente atteggiarmi da pilota, ma se vai a sbattere perché (forse) accenni solo ad un leggerissimo controsterzo per contrastare un sovrasterzo di potenza (probabilmente) di 3º piena, allora forse devi guidare altro... Specie al Ring, con i guardrail attaccati alla pista!
     
    A nicor, giacomo e blackwhy piace questo elemento.
  11. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    A mio parere me l'errore iniziale macroscopico e decisivo è stato stringere la curva quando aveva ancora del buon margine per lasciar sfogare la macchina all'esterno.

    In precedenza altre vetture hanno percorso la traettoria corretta
     
    A Vime e Gio72 piace questo messaggio.
  12. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    573
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Non è facile fare quella manovra a 80kmh...l'unica che ho visto farcela è la Cayman ma è un altro mezzo... Nemmeno la rs4 riesce a farcela senza abbattere birilli, la Giulia qf fa peggio, è una prova per auto compatte, anche se tt rs e 124 Abarth non ce la fanno oltre gli 80. A 85kmh non ce la fa nemmeno la Mercedes gtr con ms cup2
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    pazzesca la Mercedes, che stabilità e controllo !!!
     
  14. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    573
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Hanno fatto un mezzo spettacolare degno concorrente del gt3! Però in quella prova persino lei abbatte i birilli nonostante le gomme migliori delle altre!
     
  15. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    573
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Questo per dimostrare che è una prova che non dimostra tanto la tenuta di un'auto
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Esatto: le gomme semislick peraltro contano moltissimo!
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Infatti non deve dimostrare la tenuta della vettura!
    Il test dell'alce è un ottimo indizio delle qualità dinamiche e capacità di controllo dell'autotelaio del veicolo.

    Per intenderci, guardate queste due vetture.

    Boxster S


    TTRS


    Notare come la Boxster reagisca istantaneamente ed allo stesso modo la coda non parta in sovrasterzo nel successivo rallineamento. Comportamento esemplare, ai limiti della perfezione.

    Invece TTRS ha una specie di secondo tempo causato dal sottosterzo ma riesce comunque a completare il test ad una velocità molto valida.

    Entrambe, rispetto alla M2 Competition, mostrano una stabilità del posteriore superiore mentre, a livello di reattività, l'avantreno della M2 Competition è almeno pari a quello della Porsche se non superiore ma non riesce a completare la prova con la stessa facilità e ad una velocità inferiore.
     
    A giacomo, beckervdo e MY 123d piace questo elemento.
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    che lingua di merda

    =P
    :haha
    a me pare che le corsie della boxster siano più larghe. Comunque a 83 km/h la competition la seconda sterzata la porta a termine, la boxster manco ci prova.
     
  19. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    qui c'è la prova della Cayman, a 82 km/h ed anche a 85 km/h

     
    Ultima modifica: 7 Giugno 2019
  20. NessunoM2

    NessunoM2 Aspirante Pilota

    30
    4
    30 Gennaio 2019
    Taverne
    Reputazione:
    1.131.261
    BMW M2
    dalla TTRS mi aspettavo qualcosina in piu... sistema quattro di audi sembra essere eccezionale
     

Condividi questa Pagina