Sempre stato un patito di hifi car ed ho realizzato anche impianti potenti, ma da quando son passato alle cabrio ho capito che non servono Sulla Z4 ho modificato l'impianto installandone uno molto piu' potente e performante, ma appena modificato lo scarico ho smesso di usarlo. Idem sulla mini, sulla mx5 quindi non ho piu' fatto nulla. Se si prende una macchina sportiva il sound di motore e scarico sono il miglior sottofondo possibile anche per migliaia di km, il limite e' appunto il fatto di prenderla a tetto chiuso che castra questo piacere, il miglior piacere di guida lo da' solo una cabrio veloce con un bel sound da motore e scarico. Tornando al topic della alpine non mi piace il retro, i fari mi ricordano quelli della audi a7, il fatto poi che abbia tetto chiuso la esclude a priori da una possibile scelta. Pari range di prezzo e stando su auto similari la mia scelta piu' probabile sarebbe l'alfa 4c spider, un tetto chiuso mi leva buona parte del piacere di guida e la radio sarebbe solo un fastidioso rumore che disturba il sound della macchina
Grazie! Accolta inizialmente con un pochino di scetticismo, adesso inizio veramente ad adorare quest' auto, mi dispiace soltanto che non ne sia prevista una versione con cambio manuale, quindi tanti complimenti a Nicola Spinazzola (che purtroppo non ho il piacere di conoscere ) sia per la sua bellissima auto che per la sua guida ed il curriculum automobilistico, con la speranza che però non abbia abbandonato definitivamente il mondo Bmw, dopo tantissimi anni e tantissime auto bavaresi possedute...
Alpine A110 have official Nürbrugring lap time 8:03 Alpine A110 have good lap time 8:03 on Nürburgring. This was Sport auto Germany supertest. Test driver was professional racing driver Christian Gebhardt. Alpine A110 is curently the best sports car to 2 - 2,5 milions. Alpine A110 have beutiful design, this car is very comfortable and this sports car is also very good for daily travel. Most important thing, this car is very light and have good quality. 8:03 lap time is very good lap time for all sportscars to 2 milions and very good lap time for Alpine A110 with only 255 horsepower. This lap time is faster than many old superfast and iconic supercars. For example superfast supercar Ferrari 360 modena is with lap time 8:09 five second slower than this beautifull, fun and universal alpine A110. Here is video with Alpine A110 on Nürburgring: Please added this lap time.
a Hockheneim 1m. 14 secondi; esattamente come la 4 C ma più lenta di una Porsche Cayman nonostante questa sia molto più pesante https://www.auto-motor-und-sport.de/test/alpine-a110-vierzylinder-mittelmotor/
un elemento per me non trascurabile è la possibilità di avere il cambio manuale sulla Cayman; uno fortemente negativo sono le tasse che sull'alpine sono in misura molto minore; in 5 anni altri 4.200 euro di bollo, più l'ecotassa( 1.500 euro?)
Salve tutti, scrivo pochissimo su questo forum, ma essendo capitato a farci un giretto ed avendo letto gli interventi precedenti, aggiungo delle mie brevi impressioni alla guida che avevo postato in precedenza su di un altro forum: Dopo averla guidata più' volte per brevi tragitti utilitaristici, ultimamente l' ho potuta guidare per un paio d' ore solo ed esclusivamente sulle strade rurali delle contee poco a nord di Londra. Partendo dal presupposto che non sono assolutamente un pilota e non l' ho provata in pista, sono molto soddisfatto della esperienza, come sportivetta ad uso stradale e' difficile poter avere di meglio a livello di pacchetto complessivo. Cosa mi piace - leggera e rapida, il motore sale di giri molto piacevolmente fino a 6-6.5k, il cambio in sport e' pronto ma e' in track che diviene divertente, anche se un po' troppo brusco. Il sistema sospensivo nel complesso e' ottimo per l' uso su strada, anche quando si ha a che fare con un manto stradale non perfetto. Cosa non mi piace al 100% - lo sterzo, sembra avere un leggero punto morto al centro. Questo e' un difetto comune ad altre auto (vedi ad esempio la Abarth 124) pero' nel caso della Alpine, complice la leggerezza notevole, mi e' parso di percepire una maggiore mancanza di feedback. Alle velocita' piu' alte tuttavia questa sensazione scompare. Cosa non mi piace per nulla - in generale l' ergonomia di bordo. Il tablet centrale ha un funzionamento poco intuitivo e, se vogliamo essere un po' piu' critici vedendola come auto da uso giornaliero (cosa che potrebbe benissimo fare), allora il comando del cruise control al centro (tipico Renault) e' poco pratico e poi c'e' una mancanza cronica di vani portaoggetti e del portabicchieri. I sedili (bucket) sono ottimi, pero' ho trovato la seduta troppo alta (in questo caso erano stati fissati troppo in alto dal proprietario, quindi il problema e' facilmente risolvibile) In generale devo dire che e' un bel miracolo di sportiva che alla fine si colloca benissimo tra 4C e 718 Cayman, facendone una scelta equilibrata. Per la pista ci sarebbe da rivedere qualcosa, argomento dove chi ne sa più' di me si e' espresso Detto questo, la comprerei? No Lo so che andiamo in un territorio minato ma...se volessi una vettura prevalentemente da pista credo che guarderei a roba piu' specialistica, se volessi una vettura prevalentemente da strada guarderei ad una 981 Cayman S/GTS (usata ovviamente). Se invece si andasse oltre le prestazioni, guardano solo e semplicemente al divertimento al volante e sorvolando su alcuni difetti, credo che o rimarrei sul duo 124/mx5 oppure guarderei a GT86/BRZ (questa combo non l' ho mai provato). Insomma, auto eccezionale considerato anche che partivano da carta bianca (come Giulia insomma); tuttavia personalmente mi tengo fedele al mio motto preferito 'In medio non stat virtus"
Si vocifera che presenteranno un'ipotetica A 110 S con il motore della Megane 300cv nell'ultimo trimestre del 2019.
Presentata: At its core a true Alpine, the A110S is a mid-engined, two-seat sports car that delivers 292Ps and weighs 1114kg.
Bellissima con questo grigio opaco. Spero che mantengano i prezzi umani perchè siamo in zona Boxster/cayman.