BMW Serie 1 F20/F21 - La mia F20 118d Xdrive Msport | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 La mia F20 118d Xdrive Msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Andrea f20, 27 Marzo 2018.

  1. Andrea f20

    Andrea f20 Collaudatore

    494
    171
    27 Marzo 2018
    Centro d'Italia
    Reputazione:
    381.355
    118d LCI II Xdrive Msport
    Mi sono cimentato nell'installazione della pellicola per il quadro strumenti :verysad
    Tralasciando i punti di polvere che dipendono da me, la pellicola era molto segnata e nella zona del reset dei KM era tagliata male e l'ho dovuta ritagliare e non è venuto un bel lavoro.
    Ho dovuto smontare il quadro dalla macchina, levare la "cupola" superiore e solo a quel punto installare la pellicola.
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 2 Dicembre 2018
    A kekkosan e Ale91 piace questo messaggio.
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.950
    8.070
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Dalle foto non riesco troppo bene a giudicare, ma se ti pare guardabile, male non fa!
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    così malvagio non mi pare il lavoro ;)
     
  4. Andrea f20

    Andrea f20 Collaudatore

    494
    171
    27 Marzo 2018
    Centro d'Italia
    Reputazione:
    381.355
    118d LCI II Xdrive Msport
    Avrei potuto fare un lavoro più pulito, però come dici anche te, l'importante è che "protegga"
    Come sopra, speravo di fare un lavoro più pulito sopratutto nel taglio. Però per il momento tengo questa pellicola poi vedrò
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  5. Franz87

    Franz87 Collaudatore

    423
    203
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10.719.698
    BMW 116D M Sport
    Ciao Andrea, apprezzo il lavoro ma toglie l'effetto satinato che a mio parere é molto bello.

    Io sono maniaco in queste cose, ma sono giunto alla conclusione che lo si fa per un piacere personale (perché ci si tiene alle proprie cose) e soprattutto per mantenere la macchina perfetta per la concessionaria o il privato che te la comprerà, e che non ti darà 1 euro in più per questo

    Se fossi in te le toglierei, mi godrei il quadro così come è, con qualche accortezza si mantiene perfetto, usa un panno in microfibra buono per spolverarlo senza effettuare troppa pressione.
     
  6. Andrea f20

    Andrea f20 Collaudatore

    494
    171
    27 Marzo 2018
    Centro d'Italia
    Reputazione:
    381.355
    118d LCI II Xdrive Msport
    Ciao, apprezzo molto il tuo commento.
    Lo faccio, in generale, perchè ci tengo alle mie cose: uso le stesse accortezze con tutti i miei oggetti, telefono, orologi ecc. Vedere un mio bene, di qualsiasi natura e uso, pieno di segni, o con difetti mi da fastidio.
    Purtroppo, tornando al quadro, al lavaggio (non parlo di quelli a 10 euro che sono diffusi nelle città) mi hanno fatto un danno (oltre a dei piccoli graffi): non so bene con cosa ma hanno levato uno strato, o forse integralmente, del trattamento satinato. Ovviamente, essendo una cosa particolare, non mi sono accorto subito (si vede con la luce alle spalle e in questo periodo dell'anno non è facile averla) e il fattaccio è stato negato fino alla morte.
    Voglio vedere perciò se con la pellicola "recupero" parte dell'effetto.
    Cambiare il quadro è davvero fuori luogo e l'unica speranza è sperare che VDO, produttore dello stesso, venda la parte frontale nera che ho visto ieri, durante questo lavoro, è abbastanza facile da sostituire.
    Chiudendo, mi rendo conto che l'effetto è davvero brutto, però al giorno d'oggi viviamo in contesto in cui spesso si lavora per la quantità e non la qualità anche se una persona chiede espressamente di puntare sulla seconda offrendo un adeguato corrispettivo. Sono perciò costretto a "proteggere" quanto più possibile i miei oggetti per evitare situazioni come quella di cui sopra.
     
    A MDJ piace questo elemento.
  7. Franz87

    Franz87 Collaudatore

    423
    203
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10.719.698
    BMW 116D M Sport
    Anche io sono come te (orologi, cellulare etc.) e proprio perché sono maniaco non farei lavare la mia auto a nessuno, piuttosto rimane sporca.
    Ti faccio come esempio i tappetini in velluto della mia macchina precedente, li presi post vendita e li usai sempre con tappeto in gomma sopra proprio per preservarli, non li ho mai visti a momenti, però quando l'ho venduta i tappeti erano bellissimi , mai goduti ma bellissimi
     
  8. Andrea f20

    Andrea f20 Collaudatore

    494
    171
    27 Marzo 2018
    Centro d'Italia
    Reputazione:
    381.355
    118d LCI II Xdrive Msport
    Ti capisco benissimo, ho fatto la stessa cosa con i tappetini della mia polo.
    A posteriori sono consapevole che l'errore l'ho fatto a "fidarmi" del lavaggio, però, onestamente, mi ero già affidato allo stesso senza problemi. Inoltre, proprio per evitare lavori grossolani, mi sono affidato ad lavaggio "premium" (lo so, non è un centro detailing, che purtroppo nella mia zona non c'è). Inoltre io non ho la voglia e il tempo per poterla lavare tutte le volte da solo e fare le cose con "calma"..
    Per me questo è il problema, non potersi fidare di un centro di lavaggio a mano, oppure di un altro operatore (vale la stessa cosa per il carrozziera, meccanico o altro).
    Ora devo risolvere nel modo "migliore" la vicenda e questa brutta pellicola poteva essere una pista.
    In tutto ciò, mi sono forse scordato di sottolineare, come condivido la tua idea di "godersi" le cose perchè tanto non c'è un guadagno all'atto della vendita.
     
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2018
  9. Franz87

    Franz87 Collaudatore

    423
    203
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10.719.698
    BMW 116D M Sport
    Ti capisco bene, poi la lingua batte sempre dove il dente duole
    Fai attenzione anche alla plastica del display clima, non si sa mai..
     
    A Andrea f20 piace questo elemento.
  10. Andrea f20

    Andrea f20 Collaudatore

    494
    171
    27 Marzo 2018
    Centro d'Italia
    Reputazione:
    381.355
    118d LCI II Xdrive Msport
    Esatto, l'occhio andava e va proprio lì.
    Grazie della segnalazione, farò attenzione anche a quella ;)
     
  11. Andrea f20

    Andrea f20 Collaudatore

    494
    171
    27 Marzo 2018
    Centro d'Italia
    Reputazione:
    381.355
    118d LCI II Xdrive Msport
    Sono stato qualche giorno fuori ed ho avuto modo di provare "finalmente" l'xdrive
    Non mi ha assolutamente deluso, anzi. Dalle foto si vede l'ingente quantitativo di neve che non mi ha però impedito di prendere la macchina senza problemi.
    Nell'ultima foto, addirittura, la neve è caduta dalle 18:00 alle 10:00 della mattina seguente.
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 7 Gennaio 2019
  12. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Tutta tonda e morbidosa :biggrin:
    Sembra una lancia Y così ^_^
    L’xdrive sulla neve immagino che sia anche molto divertente da guidare?!
    Non conosco bene il sistema xdrive ma dovrebbe essere più improntato a farla spingere di culo rispetto alle classiche 50:50, no? Come da spirito della casa immagino.
     
  13. Andrea f20

    Andrea f20 Collaudatore

    494
    171
    27 Marzo 2018
    Centro d'Italia
    Reputazione:
    381.355
    118d LCI II Xdrive Msport
    Mi pento di non aver fatto "prove" nei piazzali, però trovandomi all'estero, ho preferito guidare da codice.
    In generale non ha mai sofferto: ottima spinta nella circostanza delle foto, in autostrada tenuta ottima (tra austria e germania ho preso tanta di quella neve) e sopratutto nelle partenze in salita.
    Non è mai andata in crisi.
     
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2019
    A Alessio75 piace questo elemento.
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.950
    8.070
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    E ci mancherebbe altro che uno non ne sia soddisfatto! A qualcosa dovrà pure servire questo xdrive!
     
  15. Andrea f20

    Andrea f20 Collaudatore

    494
    171
    27 Marzo 2018
    Centro d'Italia
    Reputazione:
    381.355
    118d LCI II Xdrive Msport
    esatto!
    il peso extra, i consumi più elevati, sono stati ripagati in questa circostanza.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  16. Andrea f20

    Andrea f20 Collaudatore

    494
    171
    27 Marzo 2018
    Centro d'Italia
    Reputazione:
    381.355
    118d LCI II Xdrive Msport
    Volevo aggiornare il topic con una bella cosa, ma purtroppo devo raccontarvi di una disavventura. Andrò con ordine.
    Quando ho rimesso le estive, 17 aprile, mi metto alla ricerca dei 461 silver o ferricgrey (il colore era indifferente) poiché il loro disegno mi è sempre piaciuto molto ma adesso ne ero convinto al 100%
    Finalmente, il 13 maggio, trovo il set ideale: cerchi + gomme nuove (si volevo evitare di far rimettere le mani al gommista) con Dot recente (42/18). Non ci penso un attimo e prendo al volo il set completo (poco meno di 2000 euro) ma sono fiducioso di poter vendere i 719 e far tornare i conti.
    Il 19 maggio arrivano e li monto: sono perfetti come nell'inserzione, davvero un'ottima esperienza.
    La scorsa settimana ho corso da una parte all'altra e non sono riuscito ne a lavare la macchina ne a fare delle foto decenti ma fiducioso rimando.
    Venerdì arrivo nella località dove ho trascorso il primo weekend di mare e trovo l'amara sorpresa. Il cerchio posteriore destro ha 4 segni, uno è davvero evidente e profondo, ma non ho capito come possono essersi formati.
    Dopo un weekend di studi e pensieri sono giunto a queste conclusioni:
    1)un sasso, "lanciato" da una macchina( o da camion) che mi ha letteralmente rovinato questo nuovo acquisto;
    2)una buca, perchè vedendo c'è un segno anche sulla gomma e ne ho prese diverse a Roma per via della pioggia della scorsa settimana;
    3)non escludo anche qualche maldestro pedone ma proponendo più per le prime due.

    Premesso che sono davvero amareggiato ma sopratutto "preoccupato", sono molto indeciso sui rimedi.
    Mi spiego. Così non resisto, ho pensato e sto pensando, a diverse opzioni ma non trovo una soluzione definitiva.
    La più accreditata al momento, ma vorrei anche delle conferme, è quella del ritocco fai da te, con pennello, facendomi preparare il colore dei cerchi da un colorifico.
    Ora il dubbio è sono verniciati a polvere o a spruzzo?
    Perché se come penso sono a polvere, trovare un'azienda seria e precisa (ne ho girate 2 a latina e non mi sono trovato) la vedo un'impresa impossibile. Il colore non verrà mai uguale e sarà un lavoro posticcio.
    La seconda idea è quella di far fare una bomboletta per ritoccarlo sempre da me e cercare di evitare lo stucco levigando con un mini trapano i vari segni. Per quanto sia lodevole da parte mia, temo possa essere comunque posticcia.
    Ora, anzitutto, come sono verniciati i 461? In secondo luogo, oltre alla sfiga che viaggia sul sedile posteriore con me, avete altre idee e o soluzioni?
    E' tutto ben accetto, grazie :)
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 3 Giugno 2019
  17. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Cavolo, spiace. Che io sappia sono verniciati a polvere. Va sabbiato e poi riverniciato (ci sono già passato).
     
    A Andrea f20 piace questo elemento.
  18. Andrea f20

    Andrea f20 Collaudatore

    494
    171
    27 Marzo 2018
    Centro d'Italia
    Reputazione:
    381.355
    118d LCI II Xdrive Msport
    Grazie, come pensavo.
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.950
    8.070
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Cavolo, che dispiacere...
    Io come prima strada tenterei quella del fai da te a pennello, i segni non mi sembrano così esagerati e potresti ottenere qualcosa di accettabile. Io mi sono trovato bene qui https://www.rigenerazionecerchi.it/ , anche se in realtà li ho dovuti mandare due volte (alla prima non ero rimasto soddisfatto, comunque si sono presi le loro responsabilità e me li hanno rifatti come si deve, spiegandomi il perché la prima volta gli erano rimasti male); i miei erano da raddrizzare e uno era profondamente solcato
    0737F5A5-59BD-483D-AE9F-E693CFD78D16.jpeg 5A9855FD-5AB5-436A-B1A8-900B4013C8A4.jpeg 0E4B3A38-A423-4D3D-B47B-C50C36815DF9.jpeg
    lo hanno sistemato riportandoci sopra della saldatura e non stucco.
    Il fatto è che se scegli questa opzione come minimo devi fare entrambi quelli dello stesso lato (se non tutti) in quanto è difficile se non impossibile mantenere la stessa tonalità. Tra l’altro non so se abbiano un colore che emuli soddisfacentemente il ferric gray.
     
  20. Andrea f20

    Andrea f20 Collaudatore

    494
    171
    27 Marzo 2018
    Centro d'Italia
    Reputazione:
    381.355
    118d LCI II Xdrive Msport
    Come immaginavo, il colore è molto particolare.
    La Vercar ne ho sentito parlare bene e male e anche tu mi confermi questa situazione
    Purtroppo il punto in basso della foto, è abbastanza profondo e credo non sia facile da ripristinare senza riempitivi.
    Niente credo convenga valutare il ritocco a pennello che mi sembra la situazione più "facile"
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina