Rimpatriata post ferie (320d vs 330i) | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Rimpatriata post ferie (320d vs 330i)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da 996GT3, 30 Agosto 2006.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  2. zacx85

    zacx85 Aspirante Pilota

    32
    0
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    e90 320d
    Raga, ma dopo la rimappa a voi portano i consumi dal bc????
    A me non molto....... :(
     
  3. da

    da Secondo Pilota

    709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    :lol: :lol: :lol: Anrew è uno spasso leggere i tuoi post...... :lol: :lol:
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    a me sono PERFETTI come prima!!

    x da: grazie!!! ci tengo a dire che sono sempre storie vere, cmq non sono nessuno, mi piace solo divertirmi con qualsiasi cosa abbia un motore e se ci riesco e' solo xche' ho fatto 10 anni di esperienza di gare col quad che non e' la stessa cosa di una macchina ma come tecnica di guida ci assomiglia molto! :mrgreen:
     
  5. da

    da Secondo Pilota

    709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ..si capisce che non sono "sparate"......... ma che sono vissute sulla reale soddisfazione e emozione che ti dà questa auto :wink: mi piaciono i tuoi post. x questo e spesso mi divertono x' mi ci ritrovo a pieno ........
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    ps. ho ordinato a pera i cerchi 166 :cool:
     
  7. da

    da Secondo Pilota

    709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4

    ...da 19 ??? ....... :eek: ... e menomale che aspettavi :lol: :lol:
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    no no... i 17" x le termiche!!

    x i 19" aspetto ancora un po' :wink:
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sono contento che adesso si possa parlare di certe esperienze e il forum sia meno bigotto.
    Appena sono arrivato ero additato come pirata della strada.:biggrin:

    Del resto se non ci interessava guidare in un certo modo avremmo tutti la C1.=P~ :lol:
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    io ci sono abituato ad essere additato :lol: :lol: :lol:
    se mi mettessi a raccontare cosa combinavo in moto su strada..... :eek: [-X [-X
    su un forum di "tradizionalisti" mi davano del pazzo, che davo il cattivo esempio.... fino a che mi hanno bannato dopo aver raccontato cosa avevamo combinato in un raid nel deserto :lol: :lol:

    ma ormai non mi faccio piu' problemi xche' io sono fatto cosi' e se la gente non mi accetta cambio strada :wink:
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Confermo andrea è troppo forte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen: per quel poco che lo conosco(di persona intendo:wink: ) lo si può definire nell'ordine:PAZZO:eek: ,ESAGERATO:eek: ,SENZA POSSIBILITA' DI RECUPERO:mrgreen: ,ma sopratutto SINCERO,NON è UNO SBORONE NE' UN BANFONE,ED E' UNO SPASSO:mrgreen: :mrgreen: ,SIMPATICISSIMO..............ora basta altrimenti qualcuno potrebbe anche pigliarmi per "bulicio"..................:cool:
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    grazie simo :redface: :redface: :redface:
     
  13. 320D

    320D Primo Pilota

    1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire
    andrew, dato che io non ho mai fatto un drifting (anche perchè con la A4 è difficile... ), se non quelli a GT4, potresti dirmi in teoria come fai tu?
    Io, se avessi una 330d farei così: percorrendo una curva, alla metà, con una marcia basse (2 o 3) butterei giù il gas al massimo appena sotto il regime di coppia massima. In modo da cercare di far derapare il posteriore.
    Appena la macchina allarga di culo, a seconda di quanto la voglio far intraversare, via di controsterzo e alleggerire il piede sul pedale del gas....

    Ma se lo lasciassi subito la macchina tornerebbe subito in assetto?
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    premetto che non sono un "maestro"..... :redface:

    cmq credo che hai detto tutto giusto, ma quello e' solo UN metodo :wink:

    senza l'autobloccante secondo me' e' un po' una merda nel senso che non riesci a prolungare la derapata xche' una volta intraversata la macchina la potenza va dispersa tutta sulla ruota all'interno della curva e cosi' si raddrizza da sola ](*,)

    con l'autobloccante invece fai quello che vuoi, e' come avere le ruote che girano insieme sempre!!! cio' mi ricorda il quad che ha un assale rigido e sei obbligato a derapare anche se vai piano xche' se no vai dritto!!! :eek:

    dicevo che ci sono tanti metodi, ma sono tutti piu' dannosi x la macchina.... cioe' fare un pendolo in ingresso curva in modo da entrare gia' di traverso, oppure dare un bel colpo di frizione a centro curva :redface:
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ah dimenticavo: se rilasci il gas quando sei di traverso la macchina si raddrizza subito, ma continua a controsterzare!! :wink:
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    vorrei fare una domanda in proposito ai veri esperti del drifting: secondo voi nel drifting e' piu' importante il controllo del gas o del volante e in che percentuale??

    io dico:
    -gas 80%
    -volante 20%

    :cool:
     
  17. 320D

    320D Primo Pilota

    1.019
    18
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    121
    quella che deve ancora uscire
    grazie andrew.
    mi potresti spiegare meglio "il pendolo" e il colpo di frizione ?

    comunque per me la percentuale è 60% sterzo
    40% gas
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    figurati :wink:
    il pendolo l'avrai gia' visto.... ti faccio un esempio: tornante sx, in staccata dai prima un colpo di sterzo a dx in modo da intraversarla gia' un po' e poi subito forte sterzata a sx quasi a voler fare un testa coda in modo da entrare gia' di traverso nel tornante e poi subito gas e controsterzo. In genere se c'e' tanta aderenza io di solito uso il freno a mano durante l'ultima strzata x aiutarmi a entrare piu' intraversato possibile, ma ad esempio su terra non c'e' bisogno.

    il colpo di frizione e' quando sei a inizio o centro curva e vuoi intraversare di violenza, molli il gas schiacci la frizione, acceleri tutto e molli la frizione.... da' una bella legnata alla trasmissione ma la driftata e' garantita :wink:
    io di solito lo uso sul bagnato nei tornanti.

    x il discorso percentuale gas-sterzo intendevo ovviamente col TP :mrgreen:
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il pendolo è più facile a farlo vedere che a dirlo, ma il succo è ad esempio in un tornante a sinistra: arrivicentrale, poi interno a sinistra, poi esterno a destra e di nuovo interno a sinistra.
    Ovvio che oltre che una questione di traiettoria è anche un gioco di trasferimenti di carico quindi da gestire tra gas, freno e sterzo.

    Quanto alle percentuali non ho ben capito cosa intenda Andrew, comunque per me conta molto di più lo sterzo: è fondamentale si per l'innesco, sia per il controsterzo e sia soprattutto per il riallineamento che è la parte più difficile della manovra. Ci sono tante persone che vanno bene in sovra, pochissime che riallineano in modo fluido e redditizio.

    Quanto al rilascio mentre si è già di traverso: non è sempre vero che alzando il gas la macchina si raddrizza. Anzi potrebbe impuntare ancora di più perchè è vero che si recupera trazione, ma è altrettanto vero che passare dal tiro al rilascio induce un trasferimento di carico con carico dell'avantreno e scarico del posteriore che potrebbe allargare.
    Se chiedi ad un formulista ad esempio ti potrà dire che se devi cambiare in curva potresti dover aprire lo sterzo perchè il culo allarga. Si parla di macchine certamente più sensibili di una turismo stradale però la fisica è quella.
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Rimpatriata parte II: stasera di nuovo serata "only for men".
    Secondo voi cosa vanno a fare alluna di notte nel Chianti una 320d, una 330i e una EVO5?
     

Condividi questa Pagina