BMW X1 E84 - Bmw X1 23d - dubbi sull'acquisto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 E84 Bmw X1 23d - dubbi sull'acquisto

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da garrincha, 25 Maggio 2019.

  1. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ahhhhh va bene. Allora potevi dire che la tua vettura di contachilometri tocca i 300 km/h. Ti avremmo consigliato un buon autoriparatore di strumenti elettronici:mrgreen:
     
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Far girare un diesel a quasi 5000 giri mi fa piangere il cuore anche se non è mio.
    Comunque anche togliendo il limitatore a quanto potrà mai arrivare?
    Boh
     
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Quella del nostro amico @Bmwbiemmex1 ho sentore possa arrivare a oltre 280 km/h con un consumo medio intorno ai 17/18 km/l:mrgreen:
    Con simpatia ma é come se avessi l’impressione che questa discussione stia indirizzandosi su chi lo ha più lungo :mrgreen::mrgreen: A volte penso che le persone per il solo fatto di mettere l’adesivo ///MSport su una semplice x1 si convincano di avere in mano una M3 del CVT:mrgreen:
     
    A frenky120d e Afterburner piace questo messaggio.
  4. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Si, la discussione ha preso una piega poco interessante. Io ho trovato la 23, potendo scegliere avrei scelto una 20 o una 18, mi sarebbero andate entrambe benissimo e credo che mai avrei scoperto la loro velocità massima, ne mi interesserebbe conoscerla empiricamente, perché è un dato che dice poco di un auto. Più interessante il consumo, e quanto indicato dal computer di bordo per me è già indicativo, perché è comunque il modo in cui sto controllando il consumo della mia auto attuale.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  5. Bmwbiemmex1

    Bmwbiemmex1 Kartista

    122
    11
    3 Gennaio 2019
    Sicilia
    Reputazione:
    -308.869
    Bmw x1
    @Gigi63 Certo ora il contakilometri non conta perchè io di cosa ho parlato, e vedi che nel primo mex che ho postato ho detto 250 kilometri orari di conta kilometri non ho detto 250 kilometri orari reale al gps Era inutile fare la battuta allora se tu pensi in velocità reale comunque e tranquillo che io non ho acquistato il x1 per andare in pista ho fare corse in autostrada, se no acquistavo un altro tipologia di auto
     
  6. Bmwbiemmex1

    Bmwbiemmex1 Kartista

    122
    11
    3 Gennaio 2019
    Sicilia
    Reputazione:
    -308.869
    Bmw x1
    @Gigi63 ma io non ho capito ma il tuo problema qualè mi fai anche pena che guardò sotto il tuo nick e vedo onorario presidente Bmw e non sai proprio na beata ..... e anche fai riscaldare la gente prendendola per il broglione... e che io in questo forum non conosco mappatori per fatti dire delle cose
     
  7. Bmwbiemmex1

    Bmwbiemmex1 Kartista

    122
    11
    3 Gennaio 2019
    Sicilia
    Reputazione:
    -308.869
    Bmw x1
    E poi @Gigi63 la cosa che mi da fastidio che in ogni discussione ho commento che io faccio mi rompi i co.... fatti i ca... tuoi e bastaaaaa ai ragione apposto sei il numero uno, ai ragione tu.. quello che dici tu e legge.. L importante che non rompi
     
  8. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Preferisco non commentare e lasciare agli altri un giudizio su queste tue affermazioni! Dimostri per l'ennesima volta di non conoscere la mia utenza e il Passion. Buon proseguimento
     
  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Idem come sopra. ](*,)
     
  10. Bmwbiemmex1

    Bmwbiemmex1 Kartista

    122
    11
    3 Gennaio 2019
    Sicilia
    Reputazione:
    -308.869
    Bmw x1
    @Gigi63 il problema che a me mi dai meno di reputazione e mi ai detto di imparare l educazione e che se leggi i mex se stato tu a prendere per il cul. Tutto il tempo . Io non sono una persona che piace prendere in giro le persone ho insultale ma ne anche fammi prendere per il cul. da uno come te mi dispiace ma ogni volta se leggi ogni mia discussione ci sei sempre tu a prendere per il cul. E a sapere sempre tutto tu
     
  11. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Se mai dovessi trovare un 20d valuta questa tipologia di motore per la X1: un ottimo ed equilibrato compromesso per una vettura con tali caratteristiche;)
     
  12. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Malgrado in altro thread vi fosse stato un mio intervento senza sanzioni, poiché era stato considerato che sei da poco in questa community, vedo che l’atteggiamento non è cambiato. Mi vedo quindi, mio malgrado, costretto ad applicare le sanzioni come da regolamento per offese lievi e lamentele su Rep negativa.

    Offese/provocazioni lievi - 2 Pt - 90 giorni

    Contestazione pubblica di reputazione negativa ricevuta - 3 pt - 90gg

    Si riporta di seguito estratto del regolamento:

    Non sono consentiti:
    1. Insulti personali tra i partecipanti, provocazioni anche in modo non esplicito;
    ...
    14. E' altresì vietato lamentarsi pubblicamente per reputazioni negative ricevute e/o richiedere pubblicamente reputazioni agli altri utenti. La violazione di queste regole comporterà un'ammonizione e l'eventuale revoca di punti reputazione in base a quanto stabilito precedentemente.
    15. Condensando tutte le regole in una sola, le linee guida della partecipazione al Forum devono essere il RISPETTO e la buona educazione, uno spirito costruttivo scevro da sentimenti polemici.

    Alla luce del fatto che l’utente in questione è da poco iscritto e che le sanzioni sui commenti negativi alle Rep sono state esplicitate in maniera più chiara nel regolamento solo recentemente, si ritiene di sospendere condizionalmente tale sanzione. In caso di reiterazione di tale violazione i tre punti oggi sospesi saranno aggiunti a quelli per la nuova sanzione.
    Si invita l’utente a prendere visione del regolamento e ad attenersi allo stesso, nonché ad utilizzare un comportamento improntato al rispetto verso gli altri partecipanti.
     
  13. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Io ancora non ho capito due cose. L'ingresso USB dov'è (se c'è)? L'autoradio di serie legge anche cd mp3 o solo cd audio? Il Bluetooth è presente di default o solo su richiesta?

    Vabbè, erano 3 cose ;-)
     
  14. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    1) Se in consolle vicino alla presa aux-in c’è la presa usb hai il BT.
    2) Legge gli MP3
    3) Oltre a quella in consolle, dovresti avere una ulteriore presa USB nel cassettino che serve anche per memorizzare dati sull' hard disk del navi e a caricare le mappe
     
  15. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    C'è solo l'Aux in. Quindi immagino, niente Bluetooth, niente Usb, forse lettura cd dati e basta. In pratica, un impianto multimediale molto limitato, dico giusto?
     
  16. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Esattamente
     
  17. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    Salve ragazzi, m'inserisco solo per cercare di dare una mano a garrincha nel sciogliere i dubbi che ha sui modelli di X1: per quanto riguarda il motore dal mio punto di vista va bene 18d o un 20d meglio se Xdrive e magari con il performance control.. Il 23d come il mio, è abbastanza impegnativo perchè lo devi conoscere in profondità per capirne pregi e difetti, di sicuro non può essere paragonato con i "fratelli" 18d e 20d dove l'architettura del motore è alquanto diversa... Prestazioni velocità massima passano in secondo piano, piuttosto è meglio puntare sulla comodità quando sali in auto come la x1 o, quando carichi la spesa e quant'altro o meglio ancora, quando fai un lungo viaggio e all'arrivo non sei stanco.... In quest'ultimo punto entrano in gioco i cerchi che se monti i 17" marci con le pantofole, se al contrario hai i 19" e sei sensibile alle asperità del fondo stradale, la sensazione soft diminuisce ma qui, entriamo nella soggettività perchè ci si collega all'estetica dell'auto. Per quanto riguarda tutta la parte elettronica, ti ha già detto tutto con semplicità Gigi63 ed io, per fugare ogni forma di dubbio se il problema è la porta usb, posso dirti che l'auto ha quattro livelli di allestimento audio; impianto audio di base con autoradio Business dove l'usb non è prevista ma, è possibile installarla in post montaggio con apposite interfacce; impianto radio professional dove è possibile avere la porta usb di serie, posizionata nel tunnel a fianco della presa aux ed infine, i due impianti con navigatore uno business e l'altro professional dove anche qui, ci può essere o meno la porta usb. In tutti i casi elencati è possibile installare in post montaggio una porta usb che s'interfacci con il sistema originale. In alternativa ci sono sistemi non originali (implica la sostituzione o l'affiancamento del sistema audio originale) che ti permettono di avere quasi tutto.... il caffè ancora non riescono farlo!

    Un saluto a tutti
    Andrea
     
    A Gigi63 e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  18. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Grazie Andrea,
    In effetti sono assolutamente certo che la scelta giusta per me sarebbe una 18 o una 20, ma sull'usato bisogna fare i conti con quello che si trova, e non con quello che si vuole.
    Questa 23 l'ho trovata per caso, poteva essere una buona soluzione, ma mi sembra molto onerosa, sia nell'acquisto che nella gestione, oltre a mancare sotto il profilo multimediale, cosa che devo dirlo, mi frena quanto i costi di gestione.
    Mi sa che cerco ancora

    Grazie

    G
     
  19. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    Se come dici tu il 23d è uscito per caso, valuta che nonostante sia carente in fatto di elettronica, il motore, il 4x4 ti danno soddisfazioni al di sopra di ogni tua aspettativa come pure il cambio al volante... poi una volta assaporato il motore potresti pensare d'installarti uno di quei sistemi che ti permettono di avere navi tv, mp3, wifi.. e chi più ne ha più ne metta.. Certo non è originale ma almeno ti sei fatto un pacchetto "completo" prestazioni (quando servono) da una parte ed intrattenimento dall'altra... Pensaci su e valuta la soluzione più adatta a te.
     
  20. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    È da 10 giorni che ci penso, non sono riuscito a convincermi né in un senso né in un altro. Ci sono delle cose che cerco in una macchina che qui mancano, e ce ne sono altre (motore, interni in pelle, trazione integrale) che non sono per me imprescindibili in senso assoluto ma che diventano un valore nel caso specifico. Il problema è il costo, elevato per una macchina che ha i suoi anni, e che fa 500 e passa euro solo di bollo. Per il mio portafoglio, non ne vale la pena, sarebbe uno sfizio solo mio, anche se credo che anche mia moglie apprezNonzerebbe le qualità stradali. Ci sono poi tante altre piccole cose che non sono il massimo, e visto che non abbiamo l'acqua alla gola, possiamo tenerci il nostro attuale scassone ancora un po' nella speranza di trovarne una più adatta a noi (20d xdrive automatica).
     

Condividi questa Pagina