Prima catena da sostituire su nuova bmw serie3 f31 320d | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prima catena da sostituire su nuova bmw serie3 f31 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da bimbo320, 30 Aprile 2013.

  1. michaeldj

    michaeldj Kartista

    64
    11
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring xdrive
    Avevo già scritto un post a riguardo . praticamente presentata fattura da 450 euro per lavori che le dashcam in auto hanno filmato. Praticamente avevano pulito con lo straccio il coperchio motore .... e poco più
     
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    a bene......molto bene
     
  3. michaeldj

    michaeldj Kartista

    64
    11
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring xdrive
    Ma tranquilli mi era già successo anche con altre marche di Auto tra cui VW- Audi- Mercedes
     
  4. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Presentagli la mia fattura (anonima) del 2016, intervento fatturato a 530€.
     

    Files Allegati:

  5. paltry

    paltry Collaudatore

    311
    52
    4 Febbraio 2017
    Reputazione:
    47.582
    BMW 320d F31
    A pag.27 di questa discussione c'è anche la mia fattura, che puoi portargli a testimonianza... 690€ lavoro finito anche con sostituzione olio e filtro. Hanno riconosciuto oltre il 50% del lavoro...
    Concessionaria AD motor di Perugia.
     
  6. michaeldj

    michaeldj Kartista

    64
    11
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring xdrive
    Ho già fatto presente che ci sono queste fratture recuperabili anche da amici miei e mi è stato risposto comunque che BMW passa il 60% in questo caso ma tengono conto del chilometraggio dell'auto e il fatto che il proprietario precedente aveva saltato un tagliando BMW. Inoltre mi è stato risposto che le tariffe variano da concessionario a concessionario Per questo motivo ho provato a chiamare altri e comunicando la targa gli importi variano di Massimo €100. Perciò siamo sempre sui 1100
     
  7. michaeldj

    michaeldj Kartista

    64
    11
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring xdrive
    Inoltre mi hanno detto che c'è pure differenza tra xDrive e trazione anteriore normale
     
  8. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Trazione anteriore normale ?....su un forum Bmw :mrgreen:
    Ti arriveranno delle rep- adesso;)
     
  9. michaeldj

    michaeldj Kartista

    64
    11
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring xdrive
    Mi scuso con tutti ma i messaggi li sto dettando mentre guido.
     
  10. romassi

    romassi Kartista

    120
    19
    29 Ottobre 2012
    Toscana
    Reputazione:
    16.796.577
    Alfa Romeo Giulia 2.2 MJet 180CV AT8
    Nel mio caso, quando ho eseguito il lavoro completo (inizio 2018, auto immatricolata a ottobre 2007) avevo tutto lo storico dei tagliandi e circa 180k km all'attivo.
    Una prima concessionaria (prov. di Lucca, dove peraltro due anni prima avevo già fatto un richiamo alla catena superiore, in quel caso in totale garanzia) mi ha presentato un preventivo attorno ai 2000 euro, sostenendo che si trattasse di una cifra già fortemente scontata rispetto ai più di 4k euro previsti dalla casa madre. Mi misi a ridere, e vedendo che non avevano alcun interesse a rivedere la loro posizione li salutai dicendo loro che non mi avrebbero mai più visto.
    Alcuni giorni dopo, per caso, passai da un'altra concessionaria (prov. di Pisa) dove mi fu confermata la diagnosi del problema e fatto immediatamente (senza necessità di sentire la casa madre) un preventivo di 800 € (tutto compreso, completo di tutti i fluidi - olio motore, acqua, olio freni e gas climatizzatore + tutti filtri, compreso gasolio).
    Accettai immediatamente.
    Nel frattempo, dopo la risposta avuta dalla prima concessionaria, avevo scritto una PEC a BMW Italia la quale non si è degnata di rispondere per settimane, e lo ha fatto solo quando ormai il lavoro l'avevo già fatto.
    Ergo, almeno nel mio caso, è evidente come la gestione sia a totale discrezione del concessionario, e quindi ti consiglio di muoverti un pò in modo da fare diversi preventivi.
     
  11. michaeldj

    michaeldj Kartista

    64
    11
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring xdrive
    Ti ringrazio e ringrazio tutti voi dei consigli e delle dritte. Lunedì la lascio al concessionario e faranno le verifiche come mi dice di fare BMW italia al telefono. Sinceramente mi fido poco dei soggetti date le esperienze ma gli ho già avvisati che stavolta se scopro porcate sia meccaniche che verbali (ossia bugie del c...) gli scaglio contro avvocati ma non a BMW italia ma direttamente ai meccanici e responsabili del conce dato che l'altra volta mi hanno pregato di non farlo altrimenti erano uccelli amari per loro.
     
  12. michaeldj

    michaeldj Kartista

    64
    11
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring xdrive
    Comunque BMW italia al telefono mi ha detto che il problema delle catene non è una cosa riconosciuta come difetto da BMW. Inoltre nonostante io non abbia mai parlato di forum e altro di simile gli stessi del servizio clienti BMW Italia al tel mi hanno detto di non guardare i forum perchè vengono scritte solo cose non veritiere o sommarie. Certo come no... sono loro i tecnici, seduti in una scrivania con titolo di studio da impiegato. (Non intendevo offendere gli impiegati in senso generico ma spacciarsi per tecnici non è proprio trasparente )
     
    Ultima modifica: 31 Maggio 2019
  13. michaeldj

    michaeldj Kartista

    64
    11
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring xdrive
    Buongiorno a tutti.
    Ritirato l'auto stamattina e in pratica la catena, da controllo effettuato, non ha alcun problema ma tutto nella norma (me lo hanno anche scritto sulla fattura). Il mio presentimento di quel rumorino ticchiettante sembra sparito con il tagliando completo (olio era un pò vecchietto sinceramente). Rimane solo da capire che cavolo sia quella risonanza cupa che sento e che anche loro non hanno capito in quanto essendo xdrive potrebbe essere o il ripartitore o l'albero o altro dato che si sente solo in trazione anche solo appoggiando il piede nell'acceleratore. Se lascio acceleratore non si sente.
    Ora indagherò.
    Grazie ancora a tutti per la vostra collaborazione.
     
  14. alex-et3

    alex-et3 Collaudatore

    486
    17
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    a mio parere i km sono tanti perché bmw partecipi alla spesa...226000km sono parecchi e la catena a mio parere ci puo stare.a me hanno revisionato il motore a 70000km e 6 anni(consumo olio),e gia che c erano mi hanno cambiato pure la catena,ma aveva solo 70000km...e comunque hanno partecipato al 60%.se l auto avesse avuto 150000km ad esempio mi sarei pagato il 100% dell importo totale.dimenticavo...l officina si é battuta fino all ultimo con l ispettore per far passare il 100% in garanzia,ma purtroppo é lui che decide perché deve poi rendere conto a bmw.però dopo poche migliaia di km,qiando si é rotta la puleggia del motore,ho pagato solo 40 euro di manodopera...perché per bmw avevo speso gia abbastanza soldi su quest auto.
     

Condividi questa Pagina