Intanto è stata presentata la nuova serie 1 e la prima cosa che mi viene da dire è: PREZZI FOLLI!!!!! costa come la X1 quasi, di questo passo sempre più poche persone potranno acquistare auto di marchi premium.
Stavo giusto seguendo quella discussione, con gli allestimenti e motorizzazioni attuali sono alti, ma non molto di più di quella in vendita ora e non distanti, se non sovrapponibili a quelli della concorrenza diretta, lo stesso discorso avviene ad ogni nuova presentazione per ogni nuovo modello di ogni marca, X1 stava a 50k, X2 a 55k, Volvo XC40 55K, 3er a 65K e così via, poi con il passare del tempo si stabilizzano
Ecco qua il restyling. https://it.motor1.com/news/351547/bmw-x1-2019-restyling-ibrida/ Sono stupito dal cruscotto: sembra siamo tornati indietro ai modelli 2017. Poi visto che la serie 1 non ha il radar anteriore, dubito molto lo abbiano introdotto sulla X1 col restyling.
Qua comunicato bmw. Spero le motorizzazioni non siano aggiornate per l’Italia, mi stupirebbe l’assenza di 18d e 20d: https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/detail/T0296512IT/the-new-bmw-x1
Ho notato anche io l'asssenza del 18d, in "compenso" rientrano il 25d ed il 25i, in effetti con questa gamma motori la X1 ha un posizionamento strano, rimane il motore di attacco, i 16d ed i, ma almeno per mercato italiano non ci sono proposte interessanti, sembra che vogliano riposizionare la X1 in una fascia più alta del segmento, a meno che non ci sia l'intenzione di spingere sulla 25xe, ma non avrebbero vendite interessanti fino al 2020 Altra idea, ma malsana, vista la piattaforma in comune con F40, vogliono evitare cannibalizzazione interna tra i modelli
si accendono tutti i fari. navi business usa la rotella senza touch. da quanto ho letto se prendi senza navi ti danno 6,5", se prendi navi business 8,8" se con navi pro 10,25". rimane uguale il black panel. la luce sotto la maniglia. fendinabbia ci sono ma non c'è il radar.
Credo che gli adas attuali, quelli con il radar verranno implementati con la futura serie G, il nuovo modello che dovrebbe uscire tra 3/4 anni, insieme all'id7, mi sembra di aver visto tra le varie foto spia anche muletti con la strumentazione digitale, come tempi di sviluppo ci sono
Ohhh finalmente foto ufficiali senza camuffamenti!!! Avete visto che alla fine i fendinebbia li hanno messi... mi sento più sollevato! Effettivamente devo ammettere che ora il frontale è più sportivo e aggressivo.... in definitiva più bello!!! Peccato solo per sto cavolo di cruscotto vintage Non ho però capito sta storia delle motorizzazioni... mi sembra davvero strano abbiano tolto il 18d che è in assoluto il best Buy!
La piattaforma UKL/FAAR non avrà la G nella sigla di progetto, ma ancora F. La nuova Serie1 è F40. Comunque, come dici, vedremo gli ADAS aggiornati col nuovo modello, tra 4 anni.
Si sa qualcosa sulla date ufficiali di uscita in Italia? Sarà veramente già configurabile dal 1 luglio?