BMW Serie 1 F20/F21 - Da Mito QV a Serie 1 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Da Mito QV a Serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da FK_12, 26 Maggio 2019.

  1. FK_12

    FK_12 Aspirante Pilota

    14
    1
    26 Maggio 2019
    Italia
    Reputazione:
    0
    Alfa Romeo MiTo QV
    Che commento costruttivo.. Capisco che una vettura possa non piacere, capisco che magari non la si è mai provata e si ha nell'immaginario la macchina base, però cosa c'entra un commento così con il mio post?
    Va bene la Mito non sarà mai una Mini, ma attenzione che sono due auto prezzate ben diversamente, oltre che entrambe vendute sia con allestimenti e motori base che allestimenti più di alta gamma e motori spinti.
    Per caso quando scrivi questa frase stai pensando alla base da 75cv o alla tua rossa fiammante JCW in firma? Dai su.. Sono nuovo, sto cercando una Sr1 e ho chiesto espressamente esperienze e opinioni di chi possiede le motorizzazioni da me richieste.
     
  2. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    316
    142
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Da quello che sto leggendo sembra che la 118d sia una carretta... fammi difendere la categoria :mrgreen:
    Scherzi a parte... come numeri siamo lì, La 118d e la MiTo (155hp) hanno pressochè lo stesso 0-100; quello che cambia è l'erogazione della potenza e di conseguenza le sensazioni di guida, direi normale dato che parliamo di motori con cubatura/alimentazione/progettazione diverse.

    Tu scendi da una QV, giustamente sei orientato sulla 120d ma il motore rimane sempre lineare, è una sua caratteristica. Ciò non significa che non ci vai a cannone, anzi, se schiacci hai una notevole coppia da scaricare.
    Ma se per te la sensazione di "calcio" nella schiena e allungo del benzina è imprescindibile, lascio la parola ai possessori di 120i che possono confutare o meno la questione.
     
    A FK_12 piace questo elemento.
  3. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Era una battuta riferita a Luca lo capisco se gli manca la mini che sia base o jcw nn importa sarà sempre un “mito”..

    Per quanto riguarda il post nn credo che tu possa rimpiangere un 1.4 Fiat seppur pepato è vero nn ho provato una mito qv ma ho avuto per qualche giorno una 500 abarth competizione e per quanto mi sia piaciuta nn aveva nulla di più rispetto alla serie 1 Diesel eccetto il sound ottimo con il record Monza
     
    A MDJ piace questo elemento.
  4. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Concordo in pieno con @Andre1er , e da quanto letto in questo forum mi sembra di aver capito che anche la 120i sia abbastanza lineare, ma non l'ho mai provata. In ogni caso credo anche che la maggior parte delle auto più nuove non ha più quella sensazione di calcio nella schiena perché si predilige il comfort di guida e una curva molto più piatta spalmata su più giri.
     
    A Andre1er piace questo elemento.
  5. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Penso che @FK_12 si riferisse al legame che ha con la sua Mito, più che alle sole prestazioni. In questo caso poteva essere anche una Dacia Logan, non penso sia carino giudicare i sentimenti altrui.
    Temo che dovrai rivolgerti ad amici e conoscenti...per la 120i credo che se non la compri sarà quasi impossibile provarla, tu pensa che il primo concessionario dove sono stato non ha voluto neanche ordinarla...ha rifiutato una vendita, non saranno 50-60 mila euro di macchina, ma per me che sono un commerciale è inconcepibile un comportamento del genere!
     
  6. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Per quel che vale posso dire che il 20d ha un allungo sorprendente per essere un diesel, di certo sconosciuto ai vecchi diesel "da calcio alla schiena"
     
    A MDJ e ilGuru77 piace questo messaggio.
  7. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Credo che certi concetti possano ( debbano) essere espressi senza usare terminologie offensive in chi non apprezza i motori diesel.
    Come più volte detto in altre occasioni il modo che usi di approcciarti al prossimo ed esprimere le tue pur libere convinzioni non è gradito.
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la 18d (così come la 20d) è molto lineare come erogazione, ma i cavalli ci sono tutti, anzi parecchie 18d hanno rullato oltre i 150cv di serie

    e poi basta con queste erogazioni appuntite, tipo vecchi TDI VW/Audi che davano tutto subito e poi morivano, facendoti venire mal di stomaco

    l'erogazione lineare serve anche a non mettere in crisi la trazione in curva, immagina di essere in curva bello allegro e ritrovarti in accelerazione col picco di coppia che mette in crisi la trazione sulle ruote posteriori
     
    A MDJ, frenky120d, ilGuru77 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    Sinceramente io ho un 120d e in sport+ ho quasi paura a schiacciare l'acceleratore fino in fondo :mrgreen: la spinta è poderosa e non capisco come si faccia a rimpiangere i vecchi diesel
     
    A MDJ, modigliani79, tupperello e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Ottoperotto

    Ottoperotto Collaudatore

    310
    140
    25 Marzo 2017
    Reputazione:
    304.475
    BMW 125 d
    Scusate, o voi che vorreste provare una 120 d o i dal concessionario. Mettetevi un attimo nel panni del venditore. Avete idea di quanto curiosi e sognatori gironzolando nei concessionari. Se io, venditore, dovessi portare in prova una serie 1 , con tanto di prova prestazioni, per ogni curioso che entra, potrei chiudere in meno di un mese.
    Ti informi sulla auto che ti interessa, vieni, dai un minimo di garanzie sulla acquisto e poi forse usciamo in prova.
     
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Io considererei viste le premesse anche e soprattutto il 118d...visto il maggior numero di questi ultimi (e quindi migliori offerte)sai quanto gasolio ti esce di differenza rispetto ad un 120d?senza contare il risparmio in bollo annuale e la miglior rivendibilità futura.
     
  12. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Un minimo di garanzie e poi forse usciamo in prova?
    Cambia mestiere...
     
    A ilGuru77 e Franz87 piace questo messaggio.
  13. FK_12

    FK_12 Aspirante Pilota

    14
    1
    26 Maggio 2019
    Italia
    Reputazione:
    0
    Alfa Romeo MiTo QV
    Hai centrato il punto della questione, "non aveva nulla di più rispetto alla serie 1 Diesel".
    Salendo su una serie 1 ben accessoriata mi sento molto a mio agio dentro ed è innegabile la maggior sensazione di cura e solidità che restituisce rispetto alle auto del gruppo FCA, è innegabile anche il fatto che la serie 1 msport ben accessoriata esteticamente è molto accattivante!
    L'unico mio dubbio, per l'appunto è nel motore (punto forte della mia) e prima di spendere le cifre che tutti sappiamo vorrei informarmi bene, per evitare di rimanere deluso come successo anche ad alcuni utenti qui sul forum. Essendo molto difficile provare queste 120d-120i sto cercando di raccogliere più informazioni possibili ;)
    E comunque è chiaro che non sto cercando un aereo pronto al decollo, altrimenti risparmierei bei soldini sull'acquisto e punterei ad un bel mezzo con il 6L usato.

    Pensa che il conce della mia zona mi ha detto "ti faccio provare il 118d (piano ovviamente), poi sappi che il 120d consuma uguale e va di più. Il 120i in più fa rumore essendo benzina".
    Senza scendere troppo nella polemica, stiamo parlando di conce BMW ufficiale, dove ti guardano male se d'estate con 35 gradi entri in maglietta e pantaloni corti. Per poi cosa? Sentirsi dare queste risposte sbrigative per un prodotto che, sul nuovo, te lo porti a casa sui 35 mila.
    Comunque per provare questo 120d-120i dici di rivolgermi ad amici e conoscenti, purtroppo non ho questa fortuna e sono qua a chiedere maggiori info. Poi se qualche conoscente me lo faccio su questo forum ed è del Veneto, accetto molto volentieri di salire come passeggero :p

    Mi sapresti dare maggiori impressioni sul veicolo? Anche in privato.

    Sono d'accordo, infatti la mia non da tutto subito e poi muore, vorrei capire (sono pienamente consapevole che sono due stili di guida diversi) quanto "in meno" da una 118d rispetto ad un 120d, così come 118i-120i..

    Mi sapresti dare maggiori impressioni sul veicolo? Anche in privato.

    Ma dai che è pieno di gente che ha conoscenze dentro ai concessionari BMW, VAG, Mercedes e si fanno prestare le auto per qualche ora/giorno! E parlo anche di i8, A45, RS3 .. Conosco qualcuno che vende, del gruppo FCA, e so come funziona con queste auto. Sono dimostrative ed assicurate (chiaro altrimenti col cavolo che ti fanno fare il "giretto") a loro non costa nulla dartela, tanto anche se danneggi è assicurata con la kasko!
    Posso capire il discorso che non diamo vetture in prova a cani e porci, però viste le condizioni qui sopra se sto per acquistare una vettura di un certo valore pretendo anche di poterla provare come si deve! Se poi la prendo nuova o km0 ci sta che non mi fai provare proprio la vettura che guiderò, però devi farmi provare una vettura pari potenza-cambio.

    Concordo sul fatto che sono presenti in maggior quantità, ma non concordo sul risparmio di carburante (differenza di consumo a pari velocità uguale o addirittura inferiore per il 120d) e bollo (100€ di differenza su un anno, parliamo del nulla visto il costo del veicolo).
    Inoltre rivendibilità futura.. Mah.. Quanta differenza vuoi che ci sia tra 3-4 anni tra un 118d e un 120d con 150.000km? Poi se uno fa questo tipo di discorsi dovrebbe prendere solo motorizzazioni alternative e sta sicuro della rivendibilità
     
  14. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    A FK_12 piace questo elemento.
  15. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Se prendi un 118-120d sentirai solo la mancanza del sound benzina , per il resto tutti pro, andrai molto di più consumando molto di meno il 120 d ha 400 nm di coppia è veramente una goduria...se prendi il benzinaio vai di 120 i non rimpiangerai lo stesso il motorino Fiat i consumi saranno pressoché i medesimi e il sound sarà ottimo...
     
    A MDJ, modigliani79 e FK_12 piace questo elemento.
  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    @FK_12 con risparmio intendevo all'acquisto...ovvero se il 118d ti viene a costare 3-4.000€ di meno rispetto ad un 120d, sai quanto gasolio ti esce con quelle cifre?
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.554
    23.401
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    che tipo di garanzie?
     
  18. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    Comunque puoi chiedere un 420d per provare il motore, pesa un po' di più ma non penso cambi molto.
     
  19. FK_12

    FK_12 Aspirante Pilota

    14
    1
    26 Maggio 2019
    Italia
    Reputazione:
    0
    Alfa Romeo MiTo QV
    Ah ok adesso ho capito, in effetti di 118d msport ce ne sono davvero tanti.. per il 120d bisogna stare più alla porta e aspettare l'offerta giusta

    Se dovessero averlo chiedo sicuramente, grazie
     
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    scusate post triplo...
     

Condividi questa Pagina