Codifiche in modo semplice con BimmerCode | Pagina 116 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Codifiche in modo semplice con BimmerCode

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da besunz, 4 Maggio 2017.

  1. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Che ti posso dire.......
    Sono quasi impazzito per cercare un qualcosa che, anche ammesso che ci sia, chissà dov'è e con quale denominazione........ UFF.!!!!!
     
    A ♤LUCA76♤ piace questo elemento.
  2. Rocco Ger

    Rocco Ger Collaudatore

    255
    57
    5 Aprile 2019
    Moliterno (PZ)
    Reputazione:
    608.909
    F11 525XD
    Ripeto, per questo modello non c'è. È inutile impazzire. Ho anche contattato l'assistenza di bimmercode e hanno riposto la medesima cosa.
     
    A ♤LUCA76♤ e Lazzarus piace questo messaggio.
  3. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    :cry2
    Che sfiga.!!!!
    Ora che lo sò per certo vedrò di rassegnarmi..... Però mi sta comunque sul..........
    Grazie per l'info.
     
    A Rocco Ger piace questo elemento.
  4. alemaz

    alemaz Kartista

    70
    12
    18 Ottobre 2018
    veneto
    Reputazione:
    375.462
    530xD GT
    Ciao a tutti,
    Volevo sapere se esiste una traduzione in italiano di tutte le funzioni BimmerCode in modalità demo easy..
    grazie

    Ps: ho letto quasi tutta la discussione.. la modalità sport+ io ce l’ho originale .. ma secondo me è inutile attivarla, non la si usa mai..
     
  5. dani3le

    dani3le Kartista

    74
    22
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    68.904
    F20
    Buonasera a tutti di nuovo. Allora facciamo un piccolo distinguo perché probabilmente non mi sono spiegato bene. La codifica che ho fatto io riguarda i "lampeggi veloci" sarebbe la freccia che mettete in pratica quando fate fare il primo scatto alla leva per capirci. Ecco sulla mia f20 di default o erano 3 e ora li ho portati al massimo (8 lampeggi). Se qualcuno vuole supporto mi messaggi pure perché il 3D è piuttosto dispersivo, nn c'è problema vi rispondo appena posso. Per quanto riguarda il lampeggio frecce bloccaggio e sbloccaggio anche quello è codificabile, ma io al momento non ne ho sentito l'esigenza.
     
  6. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Per quanto mi riguarda ti sei spiegato bene, purtroppo come afferma Rocco Ger (e non ho motivo di dubitarne) sulle nostre f1x questa "stramaledettissima fottuta stupida" codifica (concedetemi lo sfogo) non risulta possibile.
     
  7. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Per quanto concerne la traduzione in italiano...... Nisba.!!!
    Riguardo alla modalità sport+ anch'io ce l'ho nativa, ma a differenza di quello che alcuni potrebbero credere, non aggiunge nulla in termini prestazionali ma è solo piú permissiva sui controlli (ma non li elimina completamente!!)
    Personalmente su di un auto da 18 q.li provare a macinare semiassi e giunti non la ritengo una furbata, ma ognuno e libero di pensarla come vuole. (Ma quando trovo un piazzale libero con neve e/o ghiaccio e non ho a bordo quella tritacog...ni della moglie........)
     
    Ultima modifica: 27 Maggio 2019
  8. Rocco Ger

    Rocco Ger Collaudatore

    255
    57
    5 Aprile 2019
    Moliterno (PZ)
    Reputazione:
    608.909
    F11 525XD
    C'è qualcosa che non torna.
    Le modifiche in questione sono 2:
    Lampeggio delle frecce ad apertura e chiusura vettura (non è possibile farlo)
    Lampeggio delle frecce al singolo tocco con leva per azionare il cambio di direzione (per intenderci quello dietro lo sterzo) (e non so se è possibile farlo)
    Altrimenti qui non si capisce di cosa parliamo
     
  9. ♤LUCA76♤

    ♤LUCA76♤ Kartista

    79
    12
    19 Maggio 2019
    Ovada
    Reputazione:
    367.197
    BMW X4
    Già porca miseria
     
  10. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Ti ringrazio per la doverosa precisazione, ma suppongo che se non sia possibile per noi codificare in modalità easy il lampeggio all'apertura e chiusura dell'auto (del quale sinceramente non me ne frega niente) in quanto mancanti le voci di menu all'interno della ecu, sono portato a ritenere che a maggior ragione (per noi) non esista nemmeno la famosa stringa necessaria in modalità expert di cui si parlava per i cambi direzione.
     
  11. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.452
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Cioe per capire, una delle due codifiche di cui stiamo parlando....ma intendete il lampeggio delle frecce all'apertura/chiusura da telecomando?
     
  12. Rocco Ger

    Rocco Ger Collaudatore

    255
    57
    5 Aprile 2019
    Moliterno (PZ)
    Reputazione:
    608.909
    F11 525XD
    Purtroppo non è possibile avere una traduzione in italiano (ad eccezione se non venisse tradotta la modalità demo) in quanto le schermate e le codifiche cambiano di macchina in macchina.
    La soluzione più semplice è andare sul sito di bimmercode e dopo aver selezionato il tuo modello fai fare una traduzione a Google traduttore.
     
    A LuigiTAV piace questo elemento.
  13. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Toglietemi se possibile una curiosità, anche a voi capita, dopo aver messo di default lo S & S in off e la funzione memoria attiva, che vi rimanga la spia sotto il pulsante di accensione perennemente accesa?
    Se disattivo la funzione memoria dello s&s che ritengo superflua a questo punto, mi cambierebbe qualcosa visto che comunque la funzione è disattivata?
    Grazie.
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Bravo! Appena possibile proverò. Funziona tutto senza problemi e/o cose strane? Perché ricordavo che faceva dei casini questa codifica.
    Non esiste la traduzione, ma come ti hanno detto puoi usare un traduttore. Magari una volta decise le codifiche che vuoi fare puoi anche chiedere qua per sicurezza e fra tutti cercheremo di aiutarti, insomma, in easy sono parecchio intuitive le codifiche. Inoltre se hai letto quasi tutta la discussione avrai anche visto che alcuni screenshot delle codifiche più classiche sono stati postati più volte man mano che sono stati richiesti.
    Per la sport +...punti di vista, c’è una bella differenza tra la guida castrata e parzialmente castrata, certo dipende sempre dall’uso che se ne fa.

    Non ho capito bene, intendi dire che il tasto di accensione motore rimane sempre retroilluminato? Perché, prima non lo era? Mai fatto caso a questa cosa, se è quello che intendi.
    Oppure intendi la spia del tastino disattivazione S&S?
    Comunque se la codifichi perennemente con lo S&S disattivato no, non credo ci sia nessun problema, però l’effetto memoria e il poter decidere se usarlo o meno, non è male.
     
  15. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Intendo la spia del tastino disattivazione S&S. Mai avuto il tasto accensione retroilluminato.
    Attualmente non sento l'esigenza di tenere attiva la memoria, vecchia scuola di pensiero, il motore lo spengo io se la sosta risulta essere prolungata nel tempo, altrimenti nel traffico urbano sarebbe assurdo.
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Beh, è ovvio che la spia del tastino disattivazione S&S sia sempre accesa...se lo codifichi con memoria all’ultima impostazione (e lo lasci disattivato) è come se ad ogni accensione lo premessi (accendendo dunque anche la luce), altrimenti come faresti a capire se l’inibizione dello S&S è attiva o disattiva?
    Comunque anche se togli la funzione memoria codificando S&S spento perennemente di default penso che la spia rimanga accesa, basta provare, anche se non lo ho mai fatto essendo la codifica con funzione memoria molto più versatile (a mio gusto) : questo mese decido che il motore si spenga quando vuole? Schiaccio una volta il tastino...il mese prossimo voglio decidere io quando spegnere la macchina? Rischiaccio il tastino e se proprio la spia mi da fastidio la copro con un paio di piccoli strati di nastro isolante nero tagliati a misura.
    Non conosco la tua macchina, io ad esempio il tasto accensione lo ho retroilluminato.
     
  17. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Riflettendo su quanto hai appena giustamente affermato, ammetto di aver perso una ottima occasione per star zitto e risparmiarmi la figuraccia di aver fatto una domanda stupida, sorry.
    Per quanto concerne il tasto accensione illuminato o meno.,. ammetto di non averci mai fatto caso, anche perchè è coperto dal volante.
    Grazie per avermi comunque risposto nonostante la scarsa importanza della domanda e la sua banalità , in futuro cercherò di riflettere meglio sull'utilità di postare alcuni quesiti, scusatemi ancora.
     
  18. dani3le

    dani3le Kartista

    74
    22
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    68.904
    F20
    Ciao guru dunque da ieri che l'ho codificata va benissimo, quindi te lo consiglio.

    Rispondendo invece a tutti gli amici con f1x davvero non riesco a credere che non riescano a farla, io sulla mia posso fare sia i lampeggi con apertura e chiusura con telecomando che i lampeggi brevi.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  19. dani3le

    dani3le Kartista

    74
    22
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    68.904
    F20
    Puoi fare degli screenshot dell app bimmercode connessa alla tua vettura ?
     
  20. fabione©

    fabione© Kartista

    71
    15
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    314.123
    Bmw X5 F15 3.0d 305 cv
    Confermo che io con F15 non ci sono riuscito (mi riferisco a portare i 3 lampeggi ad X lampeggi) e c'ho sbattuto un po'.

    :ciaotutti
     

Condividi questa Pagina