KTM richiede una guida brutale. Comunque EsP è un bravo pilota, ma sta facendo comunque scarsi risultati, nonostante sia in KTM da molti anni. Se la giocano con Aprilia, che in confronto è la bottega sotto casa a gestione familiare. Zarco secondo me si è trovato senza alternative valide, per questo è andato in KTM. E' un peccato perchè era uno dei protagonisti. Sono al momento deluso da Bagnaia, mi aspettavo meglio. Sta facendo vedere qualcosa sul giro secco, ma in gara non sta andando bene. Speriamo migliori presto, mi piace molto come pilota. Incredibile Quartararo.. davvero. Un pilota arrivato in moto3 da fenomeno predestinato, ha fatto delle stagioni disastrose, anche in moto2. Eppure qualcuno ha creduto in lui e ha fatto bene.
Voleva una moto ufficiale che Yamaha non gli ha mai voluto dare, altrimenti credo che sarebbe rimasto. Poi di certo in Ktm gli offrivano molto di più. Immagino che non si aspettava così tante difficoltà. Bagnaia credo senta un po' la pressione e forse una Ducati che ha bisogno di un po' di apprendistato. Quartararo credo anche lui abbia subito la pressione dei predestinato, infatti ha iniziato ad andare meglio quando è andato in speed up senza ambizioni. Ma onestamente ora mi sta sorprendendo.
La storia insegna che KTM dove arriva prima o poi vince, ma forse la MotoGP è un po' più complicata di quello che si aspettavano, ma dategli tempo e arriverà... Il grosso del problema, secondo me, è anche che usano sospensioni diverse da tutti gli altri, e quindi, se da un lato è conveniente perchè se le fanno in casa, dall'altro non hanno nessun dato di riferimento su nessuna pista! E poi Pedrosa, da quanto so, non ci ha ancora praticamente messo le mani...
Questo però è il terzo anno, un po' di dati ne hanno raccolti. Peraltro leggevo che Zarco le usava anche in moto2 e alla fine ci ha vinto 2 mondiali. Vero, le moto sono diverse, ma non sono dei novellini.
mi inserisco un pò in ritardo poichè non pensavo esistesse più un 3d in oggetto. ktm delusione esponenziale, questi correvano anche con delle wild card a campionato in corso nel 2015, non ne verranno mai fuori per me,la daranno su nel giro di un paio di anni. Suzuki nello stesso tempo ha costruito una bella moto ora molto competitiva e con un buon pacchetto. Bagnaia, Morbidelli e tutti i ragazzi dell'accademy, aspettiamo pure, diamogli sostegno sempre e comunque ma quando si deve combattere con il marziano mm93 si fa molta fatica..ricordo che questo al pronti via della motogp dopo tre gare vinse la prima ed al primo anno il titolo...per i ragazzi dell'accademy sempre a dire, bisogna aspettare, deve fare apprendistato etc...
Ma di Marquez ne esiste solo uno, anche Lorenzo e Stoner ci misero un po' per carburare. Peraltro fu anche fortunato, perchè si fecero male sia Lorenzo che Pedrosa.
I due fenomeni (in due generazioni diverse) sono solo Marquez e Rossi... gli altri sono dei gran talenti, ma loro due sono inarrivabili. Vinales sembrava poter essere un fenomeno, ma in MotoGP si è un po’ perso. Il pilota che capisco meno invece è Bulega. Doveva essere il super fenomeno, ma l’anno scorso ha rischiato di fare 0 punti in una stagione intera di moto3. Anche quest’anno è andato a punti solo nell’ultima gara mi pare ... eppure continuano a puntare molto su di lui
Stoner forse poteva essere al loro livello, ma gli mancava la testa giusta. In moto3 si diceva fosse troppo grosso per la categoria, e si palrava del suo salto già dalla scorsa stagione, ma il passaggio al team sky di Marini lo ha costretto a un'altro anno in moto3. Credo che puntare ancora su di lui sia anche un messaggio agli altri, non ti abbandoniamo alla prima difficoltà.
Si, chiaro... ma Bulega è in difficoltà da molti anni. Secondo me si gioca tutto in questo anno e nel prossimo.. se non farà risultati all'altezza la vedo dura..
Questo è sicuro, deve dimostrare qualcosa. Credo che più che questo l'anno della verità sarà il prossimo.
bah, 3 anni completi di moto3 con la migliore squadra e solo 2 podi. io tutto questo fenomeno non lo vedo..
prima ha detto che la ducati farebbe bene ormai anche senza di lui.. poi dopo Le Mans è stato molto critico "i secondi posti non servono".. non so.