Chiedo scusa a tutti se apro un thread per una info “stupida” ma girando un po’ non ho purtroppo trovato nulla a riguardo. Ho ritirato finalmente la mia 120d f20 oggi ed ho subito avuto un piccolo intoppo, non capisco la “logica” della connessione usb per ascoltare della musica. L’aux Non lo uso ma collegando l’iphone alla presa usb non viene in alcun modo riconosciuto. In modalità Bluetooth mi pare di aver capito funzioni la sola modalità telefono e non l’audio giusto? La presa sono sicuro sia funzionante in quanto l’iPhone va in carica. Qualcuno riesce a spiegarmi, devo sorbirmi 800 km domani e non vorrei dover ascoltare solo radio tutto il tempo
Mettigli una chiavetta nella presa USB, e usa l'iPhone col bluetooth che funziona anche in riproduzione
collega il telefono tramite bluetooth e puoi ascoltare quel che vuoi (anche spotify ad esempio, basta solo avviarlo sul telefono)! per l'usb si non lo riconosce e se lo vuoi "ricaricare" non ti permette di utilizzarlo in modalità bluetooth! Quindi vai di chiavetta e accendi sigari o presa volt!
Il fatto che entrambi mi dite che funzioni mi fa pensare che la mia abbia qualcosa che non va. Smanetto spesso su auto anche parecchio più nuove e conosco i vari sistemi infotainment, qui purtroppo nulla. Uso Apple Music e in riproduzione non va, l’audio resta sul telefono. Non capisco. Il telefono è collegato in BT e non vedo opzioni o settaggi particolari. Che ne pensate?
Di che anno è la tua auto? Se è prima del 2015 lo streming musicale era un optional con il Bluetooth con funzioni estese, se non hai questo optional non va.. o chiavetta o aux Se è post 2015 è di serie su tutte
Aprile 2014, ma non ci credo, una funzione così di base che non c’era. Maledizione. Immagino non possa farci nulla adesso in post vero? L’AUX é terribile come qualità di riproduzione
Ecco allora la risposta... Stessa cosa con la ex f30 di mio padre, infatti quando ordinai la mia f20 è la prima cosa che chiesi alla venditrice, se non c’era doveva annullarmi tutto! Non saprei se post puoi... Ti consiglio di farti un usb al volo!
Eh magari. Ormai utilizzo Apple Music in pianta stabile da anni, non tengo nemmeno più mp3 fisicamente disponibili su pc e dischi... Sono fregato. Quando ho scelto la f20 ho guardato più stato generale, chilometraggio e garanzie piuttosto che l’infotainment, che leggerezza.
Eehh mi dispiace so che è seccante... Anche io la prossima la vorrei con apple car play a forza! Ti conviene prendere una radio android con 5-600€ te le cavi.. è tipo il navi pro e hai tutto
occhio che l'apple car play lo paghi come optional, a contratto sono 3 anni di validità poi sono 90 € l'anno per riaverlo! io ho visto ora la fregatura!
Se non sbaglio per quelle che non avevano il bt dovresti risolvere collegando il telefono contemporaneamente alle prese usb e aux con un cavo a Y...
Esatto, potendo averlo pagherei molto volentieri anche io Per quanto riguarda eventuali aggiornamenti del software di bordo, ovviamente non aggiungerebbero nulla giusto?