Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere? | Pagina 153 | BMWpassion forum e blog
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Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da carpene, 19 Febbraio 2007.

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  1. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    Mmmmm non mi piace sta cosa....in questa boccetta (era dell'acetone cosmetico) giace dello Svitol da circa una settimana....la boccetta come vedete si è ritirata su se stessa ma stava messa peggio prima di aprirla e darle la giusta forma!!
    20190521_002059.jpg
     
  2. thewizard

    thewizard Secondo Pilota

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    l'acetone cosmetico NON VA BENE PER I MOTORI, ha quasi il 50% di acqua, coloranti e deodoranti. in conseguenza di questo mix, i contenitori non soddisfano le esigenze di conservazione dell'acetone puro...

    Fabio
     
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  3. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
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    25 Agosto 2009
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    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Si infatti avevo specificato che la boccetta VUOTA conteneva acetone cosmetico per unghie ecc....non avevo dato importanza invece al fatto che non potesse sopportare acetone puro.
    Grazie Fabio ;)
     
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  4. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    .. tutti gli utenti raccomandano di usare botiglie in vetro e non plastica !!! .. e tu cosa fai ? .. vaia rubare l'acetone a tua moglie ?!?!?!?!?! ... :rosik:rosik:rosik
    :sadomaso:sadomaso:sadomaso
     
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  5. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    se è per questo anche i siringoni e le varie taniche che stiamo utilizzando sono in plastica :-k .....vabbè di sicuro specifiche per liquidi infiammabili, ma il siringone? :mrgreen::mrgreen:
     
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  6. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)

    il siringone ( in plastica ) alcuni lo usato solo per prelevare il liquido dalla "tanica" e per immeterlo poi nel serbatoio ... non per stoccare i liquidi per giorni e giorni ...:mrgreen:
    ... anche io uso la bottiglia di plastica , ma non plastica normale ... bottiglia STIHL adeguata all'uso di carburanti e miscele varie ...;)
    ma non fidandomi , appena arrivato , ho messo la dose di acetone ( e solo acetone ) nella bottiglia , chiuso con il tappo e lasciato il liquido per 5 o 6 giorni ... e la plastica non ha fatto alcuna piega ... ho aggiunto tutti gli altri ingredienti chiuso bene ... ed è pronta all'utilizzo ...:drinking::drinking::drinking:...
     
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  7. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

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    La cosa importante è che non le rubi lo smalto :haha
     
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  8. german

    german Presidente Onorario BMW

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    Magari la boccetta dello smalto tiene meglio, non ci avevo pensato :mrgreen::mrgreen:
     
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  9. thewizard

    thewizard Secondo Pilota

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    19 Dicembre 2009
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    va bene qualsiasi materiale plastico purchè dichiarato "resistente/idoneo per idrocarburi e/o solventi"
    "qualsiasi" ma sono pochi ;)

    Fabio
     
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  10. Infinity

    Infinity

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    BMW 320d E91 LCI
    Io ho preso acetone in ferramenta ed ha fatto ben peggio nei contenitori in cui l’ho solo versato... ha sostato per poco insomma.
    Per questa ragione dopo un mese o poco più ho smesso di fare la ricetta per il mio serbatoio. Ero preoccupato di eventuali danni.
    Oltre al fatto che ad ogni apertura tappo usciva la zaffata di acetone....
     
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  11. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    Da premettere che all'inizio era mezza boccetta di liquido recuperato da uno Svitol, poi gli ho aggiunto il restante di wd40!!
     
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  12. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    15 Marzo 2016
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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    che percentuali hai usato ?
    ti sei attestato all' 1,5x1000 ?
     
  13. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

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    4 Settembre 2011
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    Buongiorno ragazzi, eccone un altro che per colpa vostra sta diventando l'ennesimo malato del WD-40. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Devo ringraziare @nivola che un bel giorno aveva postato il link di questo threed nella sezione F10/F11.

    Poi qui ho trovato i compagni di avventura @RobyBS @german @Geld macht frei , il buon @Gabo , tutte persone che stimo molto e dei quali mi fido ciecamente , è siccome anche a me piacciono le "cose strane" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , mi sono buttato senza pensarci due volte ( è senza sperimentare prima ) nel acquisto di una tanica di 5 lit. di WD-40.
    [​IMG]
    Domani si inizia \\:D/

    Inizialmente pensavo di provare con 4/1000 cioè 200ml su 50lit, il quantitativo più o meno uguale ai comuni additivi in commercio.

    La mia F10 adesso ha 220k km, è dal estate scorsa uno dei iniettori si è messo a rompere le scatole, un bel mattino quando lo messa in moto si è messa a borbottare per pochi secondi ( la stessa identica cosa che sta succedendo anche a german ) poi sgasando un po' smetteva.
    Ha fatto cosi per un paio di giorni.
    Su consiglio del amico meccanico avevo comprato il diesel purge della liqui moly , che ho aggiunto al gasolio.
    Da quella volta non ha più borbottato però durante il periodo invernale ogni volta che stava ferma per 2-3 giorni appena messa in moto e finché non si scaldava un po' , si sente un fastidioso battito in testa . Che mi obbliga a scaldarla un po' da ferma dato che ho una rampa abbastanza ripida per uscire dal garage.

    Ed ecco che trovo voi con il wd-40 , forse non risolverò niente ma non importa.
    Ma devo ammettere che siete contagiosi e che io non so resistervi [-o< [-o< [-o< =P =P =P

    Quindi da domani si inizia, ovviamente vi farò sapere come va !
     
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  14. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

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    cazzo, sei partito a muzzo!!

    non so se risolverai il problema del battito in testa, ma sicuramente sentirai il motore più reattivo, silenzioso e naturalmente andrai a pulire per quanto possibile l'iniezione.

    che dire: benvenuto tra i wd40 lovers e aggiornaci! ;)

    ah, dimenticavo: non mettere tutta la tanica nel serbatoio in unica soluzione, eh!
     
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  15. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
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    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
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    BMW 525d f10 Msport
    Grazie per il benvenuto , per il resto devo limitarmi #-o
     
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  16. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    @Zdravko , molto bene!! Felice di aver "catturato" un altro adepto.Tienici informati, mi raccomando!:biggrin:
    Oh, nel frattempo posso raccontarvi che nel fine settimana scorsa ho fatto un "giretto" di circa 700 km dopo aver "schiaffato" nel serbatoio la "bomba" la cui foto trovate indietro.
    Ebbene, come scrivevo in quel post ed anche in precedenza, utilizzando da tempo, ormai, l'additivo fai da te (per "tranquillizzare" anche @Zdravko anche se non ve ne è bisogno), anche con l'aggiunta ultimamente del WD40, vi confermo che la macchina va sempre benissimo considerando, anche che l'odometro, ormai, segna ben 280.000 km.
    I consumi, poi, in questo viaggio, si son assestati sui 15 km/litro da BC ma sottolineo che, insomma, il motore ha girato quasi sempre sui 3.000 rpm.
    (e non fatemi dire altro :haha) e, dunque, un ottimo risultato, direi ;)
     
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  17. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)

    a quanto sei di aggiunta alla solita bomba, del WD-40 ?
     
  18. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
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    25 Agosto 2009
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    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Benvenuto all'amico Zdravko....vai tranquillo che anch'io ormai viaggio all'1x100 ed è una goduria in tutti i sensi....l'unico problema è che ogni tanto mi sembra di non avere il motore sotto e sono costretto ad accertarmene fermandomi ed aprendo il cofano :mrgreen::mrgreen:
    Riguardo al mio problema.....il minimo per qualche secondo irregolare a freddo era dovuto all'egr, infatti qualche settimana fa l'ho scollegata dal suo spinotto e magicamente non fa piu ne quel cambio rumore cupo (scoperto grazie a Tommy) dovuto all'egr che si apriva, ne più il minimo irregolare.
    Ho potuto scollegarla in quanto la mia è chiusa da mappa ma a quanto pare qualche dtc secondario comunicava ancora che l'egr era presente e da qui l'annoso problema :wbmw:
    In sintesi molto probabilmente la mia egr ha la parte elettrica non funzionante perfettamente ed andrebbe sostituita......ma ora come ora va benissimo cosi, altrimenti che l'ho chiusa a fare? :drinking:
     
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  19. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

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    4 Settembre 2011
    Trieste
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    BMW 525d f10 Msport
    Grazie a tutti per il benvenuto !
    Bene bene buono a sapersi.
    Io ho solo mappato non ho chiuso l'egr, adesso vedrò come andrà con il famoso wd-40.
     
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  20. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Come scrivevo in precedenza, sono sempre sui 100 ml per 60 litri di gasolio.
     
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