Vi espongo un dubbio che al momento non riesco a capire. La mia 316d con motore B47 l'ho portata alla BMW di Brescia, il capo officina mi ha detto che non ha il rumore di catena, mi ha liquidato così senza dirmi di controllarla bene in un altro giorno. Mi posso fidare?
Ciao Lucio, te lo fa con clima acceso o spento? la mia del 2014 fa un rumore simile a quello che dici tu fin da nuova, l'ho fatto presente anch'io una volta in occasione di un tagliando per paura fosse la catena, ma non hanno riscontrato nulla. io però ho notato che con il clima spento si sente veramente tanto per attenuarsi accendendo il clima, ma senza mai sparire del tutto. adesso che l'auto ha 5 anni e 116000 km è aumentato leggermente anche con clima acceso. credo possa essere un qualche tubo che va in risonanza
Aggiornamento. Ho portato l'auto da un sacco di meccanici BMW e tutti a dirmi che il rumore è classico BMW quindi non c'è nessun motivo di allarmarsi.
c'è la fobia della distribuzione da come lo descrivi, la distribuzione sembrerebbe non entrarci nulla
Sicuramente l'allarmismo fa molto da padrone. Ho notato che manca un po di olio motore, poco ma manca. Ho deciso di colmare questa mancanza con l additivo ceramico della liqui poly, ho sentito molta gente che con questo additivo molto rumori di questo tipo sono spariti...ma io provo, tanto di sicuro male non ne può fare.