BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco | Pagina 52 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da MDJ, 24 Aprile 2016.

  1. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    No la mia blu mediterraneo
     
  2. cizio

    cizio Aspirante Pilota

    9
    0
    16 Febbraio 2019
    Zurigo
    Reputazione:
    0
    Opel Zafira
    la climatizzazione o riscaldamento a distanza è incluso nel connectedEdrive o è un optional a parte?
    Grazie
     
  3. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Io ho il Connected drive e ho il riscaldamento a distanza .... non mi pare di averlo chiesto come optional a parte quindi direi che è nel pacchetto del connect .....
     
  4. Tazza85

    Tazza85 Aspirante Pilota

    4
    0
    23 Febbraio 2019
    Parabiago
    Reputazione:
    0
    BMW serie 2 Acrive Tourer
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, sto per comprare la versione MSport della BMW Serie 2 Active Tourer.
    Vorrei avere da voi qualche consiglio sopratutto sui consumi, i miei tragitti giornalieri sono casa lavoro (una sede vicina 8 km tra andata e ritorno e la seconda 80 km sempre tra andata e ritorno, queta 1\2 volte a settimana) e nel fine settimana la solita gita fuori porta, per un totale annuo di circa 20.000 km
    Credo che questa macchina sia la scelta giusta per le mie esigenze.
    Grazie mille a chi mi darà dei consigli.
    Saluti
    Alessandro
     
  5. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Si direi che può fare al caso tuo a patto che siano sempre la maggioranza i percorsi previ 8 km.
     
  6. gioppa

    gioppa Aspirante Pilota

    3
    0
    11 Aprile 2019
    Lodi
    Reputazione:
    0
    Passat
    Ciao a tutti, sono un nuovo membro del forum e ho letto con grande interesse tutte le pagine della discussione.
    Sto scegliendo la nuova auto aziendale e sono orientato ad una 225xe o Mini Se.
    Sono in una situazione particolare: il mio box è fuori dal condominio e pertanto staccato dal contatore di casa.
    Oggi ho parlato con l’amministratore del condominio dove ho il box per chiedere i costi a cui mi cederebbe l’energia.
    Mi parla di un costo al kw di 0,45/0,5 €.
    Faccio in media 80km/giorno con percorrenza variabile da pochi km a circa 200km.
    Vivo i
     
  7. SAM1412

    SAM1412 Aspirante Pilota

    19
    1
    11 Aprile 2019
    MELZO
    Reputazione:
    0
    Bmw Serie 2 225xe Actice tourer sport
    ciao a tutti ,
    sono nuovo qui e ho da poco acquistato questa bella monovolume , ho già letto tutti i 52 pagine prima di registrarmi
    la sto ancora studiando per trovare l'impostazione giusta che fa per me
     
  8. DriveFlow

    DriveFlow Aspirante Pilota

    43
    3
    9 Settembre 2018
    Mussomeli
    Reputazione:
    0
    I3 rex
    Non ti conviene, troppo caro
     
  9. ardiinc

    ardiinc Kartista

    59
    8
    8 Ottobre 2018
    Treviso (in provincia)
    Reputazione:
    36.728
    225e Xdrive Active Tourer
    Si in effetti 0,45-0,50 a kw/h è troppo cara perché con 3,5€ di benzina ci fai gli stessi km. E poi su alcune colonnine pubbliche paghi meno! Se ti interessa la pura convenienza lascia perdere. Se invece ti interessa andare in centro, la trazione integrale, 224cv ecc ecc. allora il discorso cambia....
    Ora che ho finito il rodaggio me la godo proprio! E su percorsi molto tranquilli, senza ricaricare nei, su extraurbano arrivo a fare 4,3 l x100km. Normalmente senza ricaricare sui 5,8 max. Di più solo in autostrada con traffico a fisarmonica. La trovo molto ecclettica.
     
  10. Pandadance

    Pandadance Aspirante Pilota

    16
    3
    22 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring Eletta
    :
    Ciao, sono stato nella tua stessa situazione. O meglio, io i box ce li ho nel condominio dove abito ma sono serviti dalla corrente condominiale che viene ripartita a millesimi. Mi sono mosso così: ho fatto presente in assemblea condominiale che avrei assorbito un bel po' di kwh oltre il normale uso e quindi ho proposto di autoconteggiarli con un normale contatore di energia di quelli che si collegano alla presa di corrente e poi di farmeli addebitare a parte. Ovviamente ho preteso le bollette condominiali e che il calcolo venisse fatto solo sui costi variabili, senza conteggiare i costi fissi. Così facendo è risultato un costo di 0,14cent/kwh.
    L'alternativa sarebbe stata quella di collegarsi senza dire nulla, tutti hanno compreso e accettato spontaneamente.
    p.s. ciò per circa 6-7 mesi (consumati 900kwh), poi x comodità ho tirato una linea privata dal mio contatore di casa in uno dei box dedicato esclusivamente all'auto. Cavo da 10mm2 predisposto x i 7,4kw monofase, non si sa mai in futuro….
     
    A ardiinc piace questo elemento.
  11. gioppa

    gioppa Aspirante Pilota

    3
    0
    11 Aprile 2019
    Lodi
    Reputazione:
    0
    Passat
    Grazie per le risposte. In effetti se mi fanno pagare l’energia 0,5/km mi girano...
    In ogni caso un consumo di 5,8/100km mi sembra molto buono. Diciamo che mi permette di non perderci con il rimborso chilometrico che mi da l’azienda.
    Ho visto che esistono tariffe particolari per box pertinenziali.
    Provo a capire i costi e valuto.
    Altrimenti mi toccherà, a malincuore, andare sulla solita Toyota
     
  12. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Se provi la 225xe vedrai che la noiosetta
    toiota non la cercherai mai più...
    ;)
     
    A ardiinc piace questo elemento.
  13. Stefano5

    Stefano5 Aspirante Pilota

    6
    2
    19 Maggio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Audi A6 Avant
    Buongiorno a tutti,
    leggevo in rete che al salone di Ginevra hanno presentato il nuovo modello della 225xe con una batteria potenziata, incollo di seguito un estratto dell'articolo:

    "Modifiche alla batteria anche per la BMW 225xe Active Tourer, monovolume BMW dedicata alla città. In questo caso si passa da 7,7 a 9,7 kWh e l'autonomia viaggiando 100% elettrico sale fino a 47 chilometri"

    Sarei molto interessato a questo modello,qualcuno ha informazioni ulteriori su data di uscita e prezzi?
     
  14. maomig

    maomig Kartista

    192
    25
    27 Dicembre 2017
    Reputazione:
    9.217
    BMW 225xe
    Chissà se offrono la possibilità di cambiare la batteria per chi già è proprietario, magari applicando i soliti prezzi "modici" BMW ....... :-(
     
  15. ardiinc

    ardiinc Kartista

    59
    8
    8 Ottobre 2018
    Treviso (in provincia)
    Reputazione:
    36.728
    225e Xdrive Active Tourer
    I
    Io pensavo più a un retrofit non "ufficiale" ah ah...
     
  16. maomig

    maomig Kartista

    192
    25
    27 Dicembre 2017
    Reputazione:
    9.217
    BMW 225xe
    Magari....considerando che sono giorni che sbatto la testa su come attivare in retrofit l'Apple Car Play, mi sa che cambiare le batterie è quasi più semplice.
     
    A ardiinc piace questo elemento.
  17. SAM1412

    SAM1412 Aspirante Pilota

    19
    1
    11 Aprile 2019
    MELZO
    Reputazione:
    0
    Bmw Serie 2 225xe Actice tourer sport
    ciao a tutti , buongiorno
    leggendo un pò i vostri commenti sui consumi e paragandoli ai vostri mi trovo con dei consumi miei troppo alti e non capisco questo eccessivo consumo della mia
    a me il CDB segnala 22.7 ma la spesa che ho fatto sia di benzina che di corrente me ne risultano circa 12.2 km con un litro , qualcuno mi potrebbe aiutare a capire meglio?
    grazie
     
  18. Gil54

    Gil54 Aspirante Pilota

    13
    1
    28 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    BMW AT 225xe
    BMW 225xe Active Tourer estende l’autonomia elettrica

    La nuova Bmw 225xe Active Tourer, ora vanta una moderna tecnologia per le celle della batteria, con la quale – a detta dell’azienda tedesca produttrice di autoveicoli – si incrementa l’autonomi elettrica di oltre il 25% portandola ad un range compreso tra i 55 e i 57km, le dimensioni del pacco batteria restano uguali ma l’ultima generazione ora vanta una capacità aumentata da 7,7 a 10 kWh. La ricarica può avvenire in cinque ore attraverso le tradizionali prese domestiche.

    P90361865_lowRes_the-new-bmw-225xe-ac.jpg

     

    Files Allegati:

  19. Pandadance

    Pandadance Aspirante Pilota

    16
    3
    22 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring Eletta
    segnalo anche i nuovi incentivi della Regione Lombardia che prevedono fino a 6.000€ sulle ibride plug-in (da sommarsi agli incentivi statali)
     
  20. Claudiobi

    Claudiobi Aspirante Pilota

    6
    2
    6 Dicembre 2018
    Biella
    Reputazione:
    0
    225 xe
    Qualcuno sa se la nuova batteria si potrà installare sui modelli con la vecchia?
    Ciao a tutti!
     
    A paolovi67 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina