Premetto che la mia ha fatto 250000 km e che il motore e' stato rimesso nuovo da circa 80000 km. Premesso che gli ammortizzatori devo cambiarli . Le gomme sono le nuove pilot sport 4s che ora hanno gia 15000 km e non vedo l'ora finiscano per tornare alle super sport. Fatta questa premessa sabato mentre correvo a velocita' elevata con controllo trazione disinserito totalmente e cambio al max della sensibilita'e facevo un curvone ho sentito un botto forte tipo quando prendi qualcosa e ti si fora la ruota. Quindi ho rallentato per controllare ma nulla di questo. Ho fatto rifare l'uquilibratura cmq dal gommista e fatto controllare se era qualche cuscinetto ma niente di che' . Ho fatto fissare meglio lo scarico ma niente di che' . A questo punto mi viene in mente il differenziale . Infatti sul ponte le gomme posteriore al movimento con le mani fanno un rumore tipo crack crack. Premetto che da un po di km che l'auto quando corre improvvisamente va in recovery e si accende la spia per dsc inattivo . poi spengo e torna tutto normale. Cosa e' successo alla mia bmw ? Premetto che ho appena cambiato sempre in bmw l'olio al differenziale.
Ciao, hai fatto controllare i valori di convergenza e campanatura ? Magari ti si è allentato il registro della convergenza posteriore. Mi è capitato e faceva rumore .
si era rotto il differenziale autobloccante (giocava troppo) ma soprattutto l'albero in carbonio della trasmissione !!!!!!! ora va benissimo