BMW Serie 1 F20/F21 - effetti guida in modalita' comfort-ecopro-sport | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 effetti guida in modalita' comfort-ecopro-sport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 27 Dicembre 2018.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    MALEDETTO DIAVOLO TENTATORE!!!
    A parte rimetterci dei soldi però dovrei passare tutte le modifiche di assetto ecc su una eventuale nuova...oltre partire subito con scimmia scarico e compagnia bella...
     
    A Barbaro86 e Afterburner piace questo messaggio.
  2. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    :lilangel: :angel: :lilangel: :angel:

    E tu vorresti dirmi che ti mette pensiero tirare giù tutto dalla tua e già che ci sei fare qualche up?!?
    Io un giretto in conce me lo farei...anzi, facci sapere che ti dicono!!

    :lilangel: :angel: :lilangel: :angel:
     
    A Barbaro86 e Afterburner piace questo messaggio.
  3. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.289
    2.304
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Vogliamo Guru a benza, Guru a benza, Guru a benza, Guru a benza...
    :haha
     
    A Barbaro86, Afterburner e Ludo Baumeister piace questo elemento.
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Tate bboni ! Il Guru è povero e la Estorilla resterà a lungo con lui :mrgreen:
     
  5. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Ciao,
    Che applicazione usi? :)
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Si chiama ecodrive, ma ne trovi tante simili (devi mettere alcuni dati a mano ogni volta ).
     
    Ultima modifica: 7 Aprile 2019
    A Ale91 piace questo elemento.
  7. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    dopo qualche giorno di prova, ho ottenuto gli stessi risultati che avevo con la 308 nel tragitto casa lavoro alle 5.30 del mattino, con variabili pari a quasi zero( traffico quasi nullo e strada 80% in regime extraurbano.usando la modalita' sport sempre con il piede leggero, non con l'obbiettivo di fare gli sprint ad ogni accelerazione, avevo notato dal display sportivo che ad ogni accelerazione, anche se con l'uovo sotto il piede,la coppia schizza facilmente al max (180 nm o poco meno), rispetto alla modalita' comfort(80-90). specialmente sulla salita di un paio di km rallentata da due tornanti, il motore in pratica rimane sempre in spinta dopo la scalata, velocizzando il tempo che passa per passare alla marcia piu' alta, seguendo sempre l'indicatore di cambiata, nel mio caso da terza a quarta. in pratica rispetto a comfort, riduco notevolmente il tempo di accelerazione per portarmi alla velocita' di ''crociera'' ritrovandomi a viaggiare con consumi istantanei piu' bassi per piu' tempo , a parita' di velocita'. risultato, con differenze di tempo nel tragitto, nettamente inferiori al minuto,il consumo medio e' 1km/l in piu'. portero' avanti l'esperimento per eventualmente adottare la modalita' sport per fini opposti a quelli che sono il suo fine :p
     
  8. pippi-68

    pippi-68 Collaudatore

    307
    229
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    45.045.568
    X1 (F48) XDrive 20d
    anche questa va molto bene
    https://www.spritmonitor.de/en/
     
    A MDJ e ilGuru77 piace questo messaggio.
  9. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Continuiamo il lavoro ai fianchi...un amico è in trattativa con un concessionario per una 125i km 0 nera, 03-19 shadow edition, full optional (vss, freni M, sedili in pelle, navi pro, assistenza alla guida, ecc) a 33.000 euro...considera che la mia 120 quasi base mi è costata quasi 2000 euro in più...dai che mi sto meritando qualche altro improperio!!! :angel: :angel: :angel:
    Ne aveva trovata un’altra, con 17000 km, estoril, full optional ma con scarico MPe, volante MPe con display e interni MPe...ora puoi sfogarti con il cuscino!
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Potrei cambiarla con un 125i se solo non dovessi smenarci 1€ e se “nel prezzo” il mio conce mi trapiantasse gli up dalla mia...quindi impossibile :mrgreen:
     
    A Fabio64, espi one, Luca85 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    secondo voi la modalita' ecopro ha senso solo con il cambio auto? io con il cambio manuale, le poche volte che l'ho provata, la gestisco scolo guardando l'indicatore di cambiata, altrimenti di fatto non la uso. ultimamente in autostrada o superstrada, in quei rari tratti a pendenza costante, ho fatto delle prove: mantenendo la velocita' costante, ho guardato il consumo istantaneo in comfort e sport. in quest'ultima modalita' e' sempre superiore, possibile?
     
  12. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Secondo me (e penso anche secondo molti) la modalità eco pro non ha senso proprio :mrgreen:
     
    A uno e venti piace questo elemento.
  13. pippi-68

    pippi-68 Collaudatore

    307
    229
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    45.045.568
    X1 (F48) XDrive 20d
    beh …. il fatto stesso che sia prevista anche sulle auto con il cambio manuale significa che serve - la modalità ecopro gestisce tante cose: il cambio marcia …. il veleggio ….. il condizionatore …..
    molti la usano parecchio soprattutto in autostrada con il cruise control a velocità costante - se poi non piace basta non usarla ;)
     
    A Fabio64 piace questo elemento.
  14. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    a patto che si rispettino le indicazioni di cambiata però, giusto? la netta risposta più blanda alla pressione del gas, rispetto alle altre due modalità, è una qualità che provoca un consumo minore?
     
  15. pippi-68

    pippi-68 Collaudatore

    307
    229
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    45.045.568
    X1 (F48) XDrive 20d
    ragionando, direi proprio di si ….. io comunque ho il cambio automatico :o
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  16. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    tu usi la ecopro?
     
  17. pippi-68

    pippi-68 Collaudatore

    307
    229
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    45.045.568
    X1 (F48) XDrive 20d
    lo uso solo in autostrada a velocità costante - e non sempre - ma non faccio tanti km e quindi non sono così attento ai consumi - va detto che con 190 CV sotto il culo non sento differenze fastidiose nella risposta della macchina
     
  18. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Io la uso qualche volta in extraurbano quando ho voglia di andare tranquillo. Se però in auto sono in più di due persone, oppure sono in autostrada non la uso mai perché è troppo fastidioso. In pratica tiene sempre le marce alte (giri motore bassissimi) la risposta del pedale è lentissima e sembra come se non si avesse potenza. Nelle occasioni in cui però la utilizzo non mi dispiace per come è impostato il tutto.
    Ah appena presa l'auto, venendo da una 500 1.2 lo usavo molto più spesso perché non ero abituato alla sensibilità del pedale ed acceleravo troppo bruscamente facendo scalare le marce con la conseguenza di avere una guida "scomoda" soprattutto per i passeggeri.
     
    A Fabio64 e Ludo Baumeister piace questo messaggio.
  19. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    immaginavo fosse la situazione ideale. rispetto alla modalita' comfort, produce consumi piu' bassi? oppure il campo ideale per avere consumi piu' bassi sarebbe l'opposto: in citta' con frequenti accelerazioni?

    come dicevo sopra, questa caratteristica farebbe consumare meno in citta' o anche in autostrada, visto che comunque in autostrada non penso che viaggi con marce basse?
     
  20. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI

Condividi questa Pagina