BMW X3 G01 - Amazon Music con BT avanzato | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 Amazon Music con BT avanzato

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da daman74, 1 Ottobre 2018.

  1. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Cavolo...
    Questa è proprio una presa per i fondelli...
    A questo punto non dovrebbero neppure proporre il connect per i possessori di android... ci farebbero forse una figura migliore..
     
  2. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Tornando al discorso musica in auto.
    Dopo un po di esperimenti sono riuscito ad organizzare la musica in auto come speravo fosse possibile.
    Mi spiego.Non capivo perchè premendo il tasto dei comandi vocali e dicendo..."Riproduci ...titolo del brano",alcuni me li prendesse ed altri no.
    Dei miei mp3/Flac alcuni erano taggati correttamente,altri no.Se non c'è il tag corretto,l'impianto solo come nome file non lo trovava.
    Grazie al programmino freeware Mp3Tag sto correggendo i file con questo risultato
    20190511_082939.jpg
    Ho visualizzato artista,nome album,cover dell'album e posso riprodurlo col semplice comando vocale.
    Senza rotture di @@ di altre app che funzionano random :mrgreen:.
     
    A 78davide e Gigi63 piace questo messaggio.
  3. 78davide

    78davide Collaudatore

    380
    310
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    9.278.593
    G01 M40i
    io mi fermo prima anche perché se mi metto a "chiamare" le canzoni nel mio inglese.......ho paura che si mette a ridere pure la macchina, qiuindi rotellone e gira gira fino alla canzone giusta ](*,):shocked!::mrgreen:.....gnurant.....
     
    A daman74, Fabietto27, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    oppure una bella riproduzione random che non fa torto a nessuno ;)
     
    A 78davide piace questo elemento.
  5. Paperboy

    Paperboy Kartista

    198
    109
    12 Febbraio 2018
    Genova
    Reputazione:
    311.377
    BMW X3 G01 - M Sport
    Ragazzi, se andate qua www.bmw.com/bluetooth , potete controllare la compatibilità del vostro smartphone con la versione bluetooth installata sulla nostra BMW.

    Non so perché la versione bluetooth che ho io installata sulla mia X3 non viene riconosciuta come versione possibile. Mah!
     
  6. ilgiampi

    ilgiampi Kartista

    64
    21
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    1.567
    BMW X3 G01
    Ciao, domanda da pippone che sa fare poco o nulla: come diamine hai fatto a interfacciare?
    Mi spiego: io fino a ieri avevo l'online enterteinment e dovrei fare il rinnovo del servizio, ma chiedono un botto e mezzo.
    Però visto che ho anche amazon music, a questo punto....
    Solo che non so come si faccia a interfacciare al sistema (calcola che ho tutto, versione top, quindi zero problemi). Ma non so proprio come si faccia.
    Puoi aiutarmi, per cortesia?
     
  7. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Yes, prima di tutto due domande, hai il BT esteso o no? iPhone o Android?

    La seconda domanda è di parte perchè ho l'iPhone e di conseguenza quello che scrivo sotto vale sicuramente per iPhone ma con Android dovrebbe essere simile.

    Per la prima domanda, senza il BT esteso devi collegare il cavo USB al telefono altrimenti non interfaccia le app. Se hai BT esteso (come me) allora non hai bisogno del cavo

    Se AM (amazon music) è caricata sul telefono devi verificare che nelle impostazioni del device registrato hai, oltre a bluetooth telefono e BT audio streaming, anche una icona a forma di quadrato che significa che sincronizza anche le app.

    Se hai tutte queste cose e dopo qualche secondo che il quadro è acceso non ti appare l'iconcina blu di Amazan nella lista delle fonti audio, prova ad aprirla manualmente dal telefono e vedere se ti appare una schermata in overlay che indica il controllo remoto dell'app con il logo BMW e due specie di freccette arancioni.

    In generale, quando l'iDrive apre/sincronizza l'app di AM ti appare questa schermata sul telefono che indica il controllo remoto.

    Se non hai il BT avanzato e usi il cavetto prova ad aspettare qualche secondo dopo che il sistema multimediale si è acceso, apri l'app di Amazon e poi connetti il cavetto USB.

    Sulla mia X1 che non ha BT esteso funziona solo con questa procedura. Se ad esempio connetto il cavetto subito e poi apro l'app non va nulla.

    Spero di averti dato qualche suggerimento buono, facci sapere.
     
    A ilgiampi piace questo elemento.
  8. ilgiampi

    ilgiampi Kartista

    64
    21
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    1.567
    BMW X3 G01
    Ciao, sì ho bluetooth esteso e telefono Android.

    Ah, ecco come si fa a sincronizzare le app! Verifico appena vado in auto questa funzione. Dubito sia identica in Android ma certamente ci sarà qualcosa di simile.
    Ci smanetto e ti so dire.

    Nel frattempo, grazie mille!
     
  9. Negan

    Negan Aspirante Pilota

    42
    5
    29 Ottobre 2019
    Livorno
    Reputazione:
    0
    BMW 318 F31 MSport 2018
    Salve ragazzi una domanda, ma quando è in riproduzione un file audio (ma anche video) esiste un modo per scorrere avanti/indietro mettere in pausa e riprendere la riproduzione con il NBT_EVO touch? Non trovo i semplici comandi di playback da nessuna parte
     

Condividi questa Pagina