Salve a tutti, Ho una 120D (170cavalli) E87 del 2010, si è accesa la spia SERVICE e l'ho portata dal meccanico vicino al mio ufficio. Ha fatto il tagliando (Olio, Filtri, Antipolline, tergicristalli, liquido AC e altre piccole cose. Ha fatto la diagnosi e risultano un paio di errori (Pasticche freni posteriori e candelette di preriscaldamento) ma ha controllato e dice che le pasticche non sono ancora da cambiare e le candelette per lui nemmeno visto che non ho mai avuto problemi di accensione nemmeno di inverno. Il problema è che non riesce a spegnere la spia service, ho cercato varie procedure ma non ci riesco nemmeno io. Chi mi suggerisce la procedura per azzerare la spia? Grazie
Mi è capitato anche a me. Il sensore delle pastiglie ha una resistenza quando la resistenza si consuma del tutto esce la spia perché non ritorna più il segnale quindi, Puoi togliere la spia cambiandolo ma no ti conviene smontare tutto se le pastiglie sono ancora buone. Soluzione: taglia il filo del sensore usurato e uniscili insieme così il segnale ritorna come se hai cambiato il sensore. Il sensore davanti si trova alla ruota sinistra, girando la ruota lo vedi subito il cavo che parte dalle pastiglie fino a una scatoletta dove c’è l’atacco spina. Invece quello di dietro si trova al lato destro.
Grazie Yun, Ho fatto un controllo e mi sono accorto che la data dell'auto (orologio) era sbagliata, l'ho rimessa a posto e dopo mi ha acceso la spia del ponte in ROSSO. Ho controllato le scadenze e sono tutte ok, tranne quella dei freni davanti e dietro che mi dà solo linee senza possibilità di settare data o kilometraggio. Che devo fare? Metto in corto i fili delle pasticche e ripristino il tutto?